Skip to main content

TIGER 1200

RAGIONI PER MONTARE IN SELLA

La nuova Tiger. Pronta per la strada. Nata per l’avventura. Inarrestabile.

2022 Triumph Tiger 1200 GT

 

 

Ora, con la nuova gamma Tiger 1200, Triumph alza ancora una volta l’asticella, questa volta nel segmento delle moto Adventure di grossa cilindrata, presentando una gamma che stravolge la Tiger che abbiamo conosciuto finora sotto tutti gli aspetti: peso, handling, prestazioni del motore a tre cilindri, carattere e stile.

I nuovi modelli Tiger 1200 GT sono pensati per dare il massimo a chi cerca grande autonomia e turismo su strada. La dotazione, le prestazioni e la tecnologia, come il radar per l’angolo cieco di serie sui modelli Explorer, sono all’altezza delle ambizioni di questa moto. Le Rally, come dice il nome stesso, promettono prestazioni insuperabili in fuoristrada e su tutti i terreni, grazie a pneumatici tubeless da 21” montati su cerchi a raggi e la ciclistica pronta a tutto. Per chi non si pone limiti, la variante Explorer dei modelli GT e Rally offre il 50% di autonomia in più grazie al serbatoio da 30 litri.

La prima Tiger moderna è arrivata sul mercato nel 2010 e ha riacceso la passione degli Adventure Riders attirati da una nuova gamma di modelli a tre cilindri che hanno rivoluzionato il segmento delle enduro stradali di media cilindrata grazie a handling, carattere, qualità costruttiva ed efficacia a 360 gradi.

Con la pluripremiata Tiger 900, presentata nel 2019, Triumph ha ridefinito il concetto di prestazioni e handling per questo segmento con il nuovo motore T-plane e una ciclistica all’avanguardia.

Il successo della Tiger deriva dall’handling e dal comfort che sa offrire. Questo nuovo modello non si smentisce e regala a chi sale in sella una sensazione di immediatezza e una maneggevolezza mai vista sulle Tiger di grossa cilindrata. Il serbatoio stretto e sagomato consente di toccare a terra in sicurezza e permette una ergonomia ideale. Questi due fattori, insieme al baricentro basso, permettono alla Tiger 1200 di destreggiarsi nel traffico, macinare chilometri in autostrada e raggiungere le mete più remote in totale comfort.

2022 Triumph Tiger 1200 GT pro

MOTORE RIPROGETTATO

Il motore T-Plane a tre cilindri è leggero ed è stato ottimizzato per il massimo dell’efficienza e delle prestazioni.

Scopri Di Più
2022 Triumph Tiger 1200 Rally pro

PESO

Il primo intervento è stato una drastica riduzione di peso senza sacrificare la stabilità e il comfort che da sempre contraddistinguono la Tiger.

Scopri Di Più
2022 Triumph Tiger 1200 GT pro

DESIGN

La nuova Tiger 1200 è stata progettata per accompagnarti dal primo all’ultimo chilometro della tua avventura.

Scopri Di Più
2022 Triumph Tiger 1200 Rally pro

PRESTAZIONI

Esplorare mete sconosciute è il sogno di chi si mette in viaggio. Il gusto della scoperta, il fascino di panorami sempre nuovi.

Scopri Di Più
2022 Triumph Tiger 1200 GT explorer

TECNOLOGIA


L’evoluto pacchetto tecnologico è stato integrato perfettamente nelle nuove Tiger per consentire al pilota di guidare in sicurezza, più a lungo, rilassandosi e divertendosi.

Scopri Di Più
2022 Triumph Tiger 1200 rally

STILE

Il look e il carattere della Tiger 1200 non sono solo il frutto di una ricerca estetica.

Scopri Di Più

GUARDA IL VIDEO A 360°

 

Triumph Tiger 1200: la regina delle moto Adventure aspetta solo te…

Triumph Tiger 120 rally pro configurator

 

 

Step

NUOVA Tiger 1200

Iscriviti per essere fra i primi a ricevere le ultime informazioni.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.