
FOR THE RIDE
racing

2021 SUPERSPORT CHALLENGER REVEALED
DYNAVOLT TRIUMPH RACING

Il team Dynavolt Triumph, gestito da Simon Buckmaster e da PTR, è stato il perfetto compagno di viaggio per Triumph nell’ambito di un progetto racing grazie alla lunga esperienza in ambito Supersport, e alle capacità già ampiamente dimostrare di poter dialogare in modo professionale e focalizzato con i reparti interni dell’azienda.
I piloti selezionati sono i britannici Kyle Smith e Brandon Paasch: a loro è stato affidato il compito di portare in alto i colori del Dynavolt Triumph team in questo ritorno in forma ufficiale di Triumph Motorcycles nel mondo delle gare.
We’re going racing! - Dynavolt Triumph
For 2021 Triumph Motorcycles will be entering the Quattro Group British Supersport Championship as Dynavolt Triumph. Our Street Triple RS Supersport challenger is powered by the same 765 triple engine as the Moto2 race bikes.
In this exclusive video, our Chief Product Officer Steve Sargent, Dynavolt Triumph Racing Team Manager Simon Buckmaster and rider Brandon Paasch reflect on the build up to the season opener at Oulton Park on the 27th June 2021.
Dynavolt Triumph Street Triple RS - Rolling Road
Turn your volume up… 🔊 🔥
The Dynavolt Triumph Street Triple RS Supersport machine spitting flames on the dyno at Triumph HQ!
Onboard the Dynavolt Triumph Supersport Challenger
Jump on board with Brandon Paasch as he tackles Donington Park Race Circuit during the final testing session ahead of the Quattro Group British Supersport Championship season opener.

Il modello utilizzato come base per la Dynavolt Triumph 765 è la raffinata Street Triple RS, una roadster di grande successo a livello globale grazie soprattutto ad un pacchetto altamente performante fatto di una ciclistica perfettamente a punto e ad un motore ricco di coppia che spinge forte a tutti i regimi. In pieno accordo con MSVR e Dorna WorldSBK Organisation (DWO), Triumph supporta pienamente la nuova formula della categoria Supersport che in base al nuovo regolarmente consente la partecipazione di moto dotate di cilindrate e frazionamenti maggiormente differenziati, a tutto vantaggio dell’utente finale e della effettiva corrisponde
In qualità di fornitore esclusivo dei motori per il Campionato mondiale FIM Moto2™ dall’inizio della stagione 2019, Triumph Motorcycles ha fornito a tutti i team propulsori a tre cilindri da 765 cc con messa a punto racing, basati sul motore della Street Triple RS leader di categoria. Grazie a sviluppi che consentono al motore di avere un flusso d’aria più libero e raggiungere un numero più elevato di giri, la potenza massima è di oltre 140 CV, il 17% in più rispetto alla moto di serie.

VITTORIE IN PISTA. RECORD INFRANTI. UNA STORIA DI SUCCESSI SENZA FINE.
- RECORD DI VELOCITÀ SU TERRA
- TT DELL’ISOLA DI MAN
- 200 MIGLIA DI DAYTONA
- PISTA – SUPERSPORT
- Pista – Moto2™
- FLAT TRACK – AMA GRAND NATIONAL CHAMPIONSHIP
- SPERICOLATE
RECORD DI VELOCITÀ SU TERRA

TT DELL’ISOLA DI MAN

Image Source: Mortons Archive
200 MIGLIA DI DAYTONA
![G Nixon win Daytona 1967 [Nelson]](https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/central marketing team/brand story/worlds fastest/g nixon win daytona 67 nelsoncrop-550x705.jpg?h=705&w=550&la=it-IT)
Image Source: John Nelson Archive
PISTA – SUPERSPORT

Pista – Moto2™

FLAT TRACK – AMA GRAND NATIONAL CHAMPIONSHIP

SPERICOLATE
