Tiger 900 E 1200 Alpine E Desert: Le Nuove Adventure in Edizione Speciale
Triumph Motorcycles presenta le nuove edizioni speciali dedicate a Tiger 900 e 1200: ecco Tiger Alpine e Desert Special Edition, una nuova declinazione della gamma adventure di Triumph Motorcycles che si ispira alle diverse suggestioni dell’avventura.
Nata per invitare all’esplorazione delle vette innevate, Alpine Edition si concentra sui modelli in allestimento GT Pro, con un pacchetto di dotazioni elettroniche incrementale e nuove colorazioni. La Tiger 900 Alpine Edition è rifinita in Snowdonia White e Sapphire Black con dettagli in Aegean Blue, mentre la Tiger 1200 è proposta in due varianti Alpine, ideali per chi cerca prestazioni da turismo raffinate e un look audace.
Pensata per affrontare le dune piu’ assolate ed affascinanti, Desert Edition viene declinata sui modelli Rally Pro e mette in risalto le capacità off-road della gamma Tiger. Con componenti di alto profilo e tecnologia raffinata, Tiger 900 Desert Edition è proposta in Urban Grey e Sapphire Black con accenti Baja Orange, mentre Tiger 1200 Desert Edition è disponibile in due livree differenti.
Per la prima volta su una adventure Triumph, il silenziatore Akrapovič sarà di serie su Tiger 900 Alpine e Desert Edition. La Alpine Edition aggiunge barre di protezione motore, la Desert Edition barre di protezione serbatoio per una maggiore robustezza nell’intenso utilizzo offroad. Per chi cerca comfort extra, sono disponibili selle riscaldate o ribassate come accessorio.
Le Tiger 1200 Special Edition sono ora dotate di serie di selle riscaldate per pilota e passeggero, Blind Spot Assist e Lane Change Assist, di serie per la prima volta sui modelli Triumph con una capacità del serbatoio pari a 20 litri.
Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Alpine e Desert Edition hanno tutte le capacità che ci si aspetta da una Tiger, con un design distintivo e specifiche migliorate. Sono una celebrazione delle epiche avventure dei nostri clienti, che guidano le loro Tiger tra vette innevate e dune. Ciò che distingue davvero queste Special Edition è l’eccezionale rapporto qualità-prezzo per chi cerca la prossima moto adventure, con stile, tecnologia e dotazioni di serie all’avanguardia”.