Nuova Tiger Sport 800 Tour
Triumph Motorcycles presenta Tiger Sport 800 Tour, l’evoluzione della Tiger Sport 800 alle cui prestazioni sportive aggiunge una dotazione entusiasmante e un posizionamento competitivo a livello di rapporto tra prezzo ed equipaggiamento.
La Tiger Sport 800 Tour viene proposta come modello a se’ stante, partendo dall’eccellente base tecnica e ciclistica rappresentata dalla Tiger Sport 800, e prevede un equipaggiamento di serie particolarmente ricco: pratico cavalletto centrale, manopole riscaldate, paramani e sella comfort doppia per pilota e passeggero, robusto portapacchi in alluminio con relativo top box doppio (con poggiaschiena), e coppia di eleganti valigie laterali con attacchi integrati e abbinate al colore della moto. Per maggiore sicurezza e praticità, la versione Tour include anche il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS).
La Tiger Sport 800 Tour è disponibile in due nuove livree che esaltano il suo stile elegantemente dinamico. L’opzione in Matt Cobalt Blue, abbinata a Matt Sapphire Black, offre un look audace e raffinato grazie a dettagli oro opaco su cockpit, carenatura e pannelli posteriori. Il Carnival Red e Sapphire Black con finitura lucida presenta un look vivace, grazie agli accenti dorati di grande impatto.
Il motore tre cilindri ad alte prestazioni da 800 cc di Triumph, già protagonista sulla Tiger Sport 800, equipaggia anche la nuova versione Tour, con una potenza massima di 115 CV a 10.750 giri/min. La coppia massima è pari a 84 Nm a 8.500 giri/min, per una risposta pronta e vigorosa in ogni regime.
La Tiger Sport 800 Tour è agile e reattiva, grazie al suo telaio leggero, alle sospensioni Showa regolabili, le pinze freno radiali e un peso in ordine di marcia pari a soli 232 chili, bagagli inclusi.
Alla già ricca dotazione tecnologica presente su Tiger Sport 800, nella versione Tour entra di serie anche il TPMS, oltre a tre modalità di guida, ride-by-wire e controllo di trazione disinseribile, mentre il Triumph Shift Assist, l’ABS ottimizzato per le curve e il controllo di trazione ottimizzato garantiscono il massimo controllo anche nelle condizioni più difficili. Funzioni di serie come luci LED, strumentazione LCD e TFT multifunzione con navigazione turn-by-turn e connettività Bluetooth migliorano ulteriormente l’esperienza di guida.
Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha commentato:
“La Tiger Sport 800 Tour combina le prestazioni sportive e l’agilità comprovate della Tiger Sport 800 con una dotazione turistica completa di serie progettata per aumentare il comfort di guida nei viaggi più lunghi”.