Skip to main content
2022 Triumph Tiger 1200 GT explorer)

Tiger 1200

TECNOLOGIA

 

 

L’evoluto pacchetto tecnologico è stato integrato perfettamente nelle nuove Tiger per consentire al pilota di guidare in sicurezza, più a lungo, rilassandosi e divertendosi. Ecco qualche esempio.

 

 

I modelli Explorer sono dotati dell’innovativo radar blind spot, sviluppato in collaborazione con Continental, che abilita due sistemi molto importanti nella guida: il monitoraggio dell’angolo cieco e l’assistente per il cambio di corsia. 

 

 

Le nuove sospensioni Showa si adattano automaticamente al carico della moto, grazie a un sistema semiattivo che regola automaticamente lo smorzamento durante la guida e consente al pilota di personalizzare le tarature semplicemente premendo un pulsante. Nessun attrezzo, massima adattabilità: la taratura giusta per ogni situazione è a portata di mano.

2022 Triumph Tiger 1200 GT pro)

 

 

L’ABS e il traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva migliorano la sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il cambio dagli innesti rapidi e precisi è supportato dal Triumph Shift Assist (optional sulla Tiger 1200 GT) per una guida che non affatica né il pilota né il passeggero.

Sono disponibili fino a sei modalità di guida per regolare la risposta dell’acceleratore, del traction control, dell’ABS e delle sospensioni in base al terreno o alle preferenze del pilota.

Il sistema keyless elimina il problema di dover togliersi i guanti per fare rifornimento, ma è possibile disinserire il sistema per la massima sicurezza quando ci si allontana dalla moto.

 

 

Le manopole riscaldate con due livelli di temperatura sono di serie tranne che sui modelli GT. Sui modelli Explorer sono presenti anche le selle riscaldate per pilota e passeggero, con livelli di temperatura regolabili separatamente. 

2022 Triumph Tiger 1200 heated grips accessory

 

 

Hill Hold, fari full-LED adattivi con funzione Cornering, display TFT da 7”, cruise control, presa USB, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e frizione idraulica antisaltellamento a coppia assistita: con queste dotazioni la Tiger 1200 è una delle moto più performanti, dinamiche, sicure e confortevoli del segmento (non tutte le dotazioni sono offerte di serie su tutti i modelli).

2022 Triumph Tiger 1200 TFT screen

 

 

Triumph Tiger 1200: la regina delle moto Adventure aspetta solo te…

Triumph Tiger 120 rally pro configurator

 

 

Step

Tiger 1200

Iscriviti per essere fra i primi a ricevere le ultime informazioni.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.