Skip to main content

THRUXTON RS

LA THRUXTON ORIGINALE

Molte motociclette oggi si fregiano del titolo di cafe racer, ma solo la Thruxton può dire di essere l’originale. E ora la leggenda continua. La Thruxton RS celebra lo stile autentico delle cafe racer originali, portandolo a un livello superiore grazie a potenza, prestazioni e dotazioni contemporanee.

1969 Malcolm Uphill/'Slippery Sam'

THRUXTON RS - L’ORIGINALE

La Triumph Bonneville T120 Thruxton diede un contributo fondamentale alla nascita del motociclismo sportivo su entrambe le sponde dell’Atlantico, quando dominava le competizioni verso la fine degli anni Cinquanta (il nome venne scelto dopo la prima vittoria alla 500 miglia di Thruxton). Questa moto si distinse anche al Tourist Trophy dell’Isola di Man del 1969, diventando la prima moto a completare un giro ad una media superiore alle 100 miglia orarie (160 km/h).

Nel frattempo la Bonneville T120 Thruxton divenne la motocicletta preferita dai giovani durante gli anni Sessanta, grazie all’ambiziosa, e affascinante, combinazione tra prestazioni brucianti e stile impeccabile.

La cafe racer Thruxton tornò nel listino Triumph nel 2004 e nel 2016 subì un restyling che ne migliorò le prestazioni e la guidabilità. 
Ora, la nuova Thruxton RS porta il DNA di queste motociclette ad un livello ancora superiore grazie al netto miglioramento delle prestazioni e delle dotazioni.  Questa è la leggenda Triumph che si evolve.

 

LA THRUXTON RS OGGI

Gli appassionati della Thruxton amano questa motocicletta per la sua autenticità, per il carattere sportivo e per la fedeltà allo stile cafe racer che si fondono con le prestazioni e le doti delle Modern Classic di oggi.

Con un carattere sportivo e inconfondibile, la nuova Thruxton RS riprende tutte le qualità e gli elementi che hanno reso famosa la versione R, aggiornandoli con più potenza (ora di 105 CV) e con una guida ancora più aggressiva ottenuta tramite la riduzione di peso, l’utilizzo di componenti più sofisticati e uno stile ancora più moderno.

Non si tratta semplicemente della riedizione di una cafe racer originale, ma della Thruxton più potente e dinamica di sempre.

 

 

Action shot of Triumph Thruxton RS in Matt Storm Grey & Matt Silver Ice accelerating down mountainous road
 
 
 

THRUXTON RS - STILE

La nuova Thruxton RS sfoggia un look total black ricco di dettagli e finiture verniciati a polvere, come i coperchi del motore e della distribuzione, le molle del monoammortizzatore Öhlins, i pannelli laterali e il copri pignone con paratacco integrato e gli esclusivi cerchi anodizzati in nero che esaltano l’estetica aggressiva della motocicletta.

Una serie di dotazioni eleganti contribuiscono all’eleganza di questo modello e confermano l’originalità di questa cafe racer: il tappo Monza con cerniera a scatto, profilo ribassato e finitura spazzolata; la nuova decalcomania triangolare Triumph sul serbatoio, il serbatoio lavorato, la cinghia del serbatoio in acciaio inossidabile, il forcellone in alluminio anodizzato trasparente, le pedane Daytona e i seminanubri da 22 mm.

Per esaltare ulteriormente lo stile cafe racer, abbiamo montato di serie una sella monoposto e un coprisella in tinta con la carena. La ricerca del dettaglio continua con gli specchietti retrovisori e gli indicatori di direzione verniciati in nero, con lo scarico in acciaio inossidabile spazzolato, i doppi corpi farfallati con logo Thruxton per il collettore e chiave di accensione dedicata colorata in rosso.  La Thruxton RS è disponibile in due esclusive colorazioni: Jet Black e Matt Storm Grey/Matt Silver Ice.

 
 
 

LA NUOVA THRUXTON RS

Evoluzione di una leggenda.

SCOPRI DI PIÙ