Skip to main content

THRUXTON RS

TELAIO E TECNOLOGIA

Progettato fin da subito per ottenere una guida da vera roadster moderna, dinamica e comunicativa, il potente motore della Thruxton RS è supportato da tutta la tecnologia necessaria a portare la nostra cafe racer a un livello superiore, restando fedele alle caratteristiche del segmento.

Action shot of two new Triumph Thruxton RS motorcycles flowing through mountainous corners


THRUXTON RS MANEGGEVOLEZZA

La chiave del successo della Thruxton è sempre stata la sua guida intuitiva.  La leggenda di questa motocicletta è nata in pista ed è stata reinventata per la guida dinamica su strada.

La combinazione perfetta del nuovo telaio sportivo con sospensioni di specifica superiore, nuovo impianto frenante Brembo all’anteriore, pneumatici Metzeler da corsa e una riduzione di peso complessiva di ben 6 kg ha permesso di ottenere maneggevolezza e prestazioni eccezionali.

Per la Thruxton RS abbiamo scelto Brembo, che ci ha fornito una pinza radiale monoblocco M50 a quattro pistoncini, due dischi flottanti da 320 mm e una pompa che migliorano nettamente il mordente iniziale, ma anche la modulabilità e la resistenza alla fatica. Il risultato è una forza frenante impressionante unita ad un controllo totale. Anche il set-up delle sospensioni è in linea con il carattere della moto: su strada, la Thruxton RS è precisa e si guida come una moderna cafe racer.  La forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile si abbina al monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile con serbatoio separato. Questo assetto è specifico per la Thruxton RS ed esalta le doti di agilità, stabilità e neutralità che contraddistinguono le Triumph.

L’aderenza all’asfalto è garantita anche dagli pneumatici Metzeler Racetec RR (anteriore 120/70 ZR17, posteriore 160/60 ZR17) e dai leggeri cerchi in alluminio da 17 pollici (a 32 raggi, anteriore 17” x 3.5”, posteriore 17” x 5”).

La Thruxton RS è 6 kg più leggera dei modelli precedenti: un risultato notevole. La riduzione di peso è stata ottenuta grazie all’utilizzo di componenti evoluti come il coperchio di distribuzione in magnesio e i carter motore più sottili oltre che una batteria di serie più leggera.

THRUXTON RS TECNOLOGIA

Non fatevi ingannare dal look retro: la Thruxton è una motocicletta moderna e al passo con i tempi.

Close-up shot of the Triumph Thruxton RS's advanced instruments

Il motore da 1.200 cc con mappatura Thruxton può essere gestito attraverso tre modalità di guida (Road, Rain e Sport), che intervengono sulla risposta dell’acceleratore e, novità assoluta per la RS, sulle impostazioni del traction control. Queste modalità cambiano il carattere della motocicletta e consentono al pilota di adattare la Thruxton RS alle condizioni di guida e alle proprie preferenze.  Non mancano infine l’ABS, che interviene solo quando serve, e il traction control disinseribile.

Le luci a LED della Thruxton esaltano ulteriormente il look della moto, consumano meno energia e durano più a lungo rispetto alle lampadine tradizionali. Le luci diurne della Thruxton hanno un disegno caratteristico e logo impresso sulla base della lampadina. Anche il fanalino posteriore è a LED ed è perfettamente integrato nella linea minimalista e classica del posteriore.

La Thruxton RS offre di serie una presa di ricarica USB sotto la sella per ricaricare comodamente i propri dispositivi, l’antifurto immobiliser incorporato nella chiave con logo Thruxton e serratura del serbatoio nascosta da un tappo Monza.  La strumentazione con doppio quadrante della Thruxton RS è ricca di informazioni e facilmente leggibile. Tra le informazioni visualizzate non mancano la modalità di guida selezionata, la marcia inserita, il livello di carburante e il contachilometri.

THRUXTON RS UNA GUIDA AUTENTICA

Nessuna moto evoca lo stile cafe racer come la Thruxton e questa versione RS porta la guida dinamica e intuitiva che ha reso famoso questo modello a un livello superiore.

Rider flowing through sharp countryside bends on the new Triumph Thruxton RS

Le sfide legate allo sviluppo di questa nuova moto hanno messo a dura prova l’ingegno dei nostri team negli ultimi quattro anni.  Riuscire a combinare pneumatici ad alte prestazioni, cerchi neri, impianto frenante Brembo e nuovo telaio sportivo con la guida e l’eleganza tipica delle cafe racer è un risultato possibile solo grazie all’impegno costante e al rispetto della storia di questo modello, caratterizzato da proporzioni, silhouette e linee uniche.

Precisa e reattiva come le moderne roadster sportive, la Thruxton RS reinterpreta lo stile cafe racer in chiave moderna: posizione di guida d’attacco, tecnologia all’avanguardia e soluzioni tecniche innovative rendono la Thruxton RS una moto unica che si distingue nettamente dalla concorrenza.

 

 

 

LA NUOVA THRUXTON RS

Evoluzione di una leggenda.

SCOPRI DI PIÙ