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TIGER 900

RAGIONI PER MONTARE IN SELLA

Le moto Adventure di media cilindrata più versatili del segmento.

In un mondo dove le esperienze vissute sono il sale della vita, la nuova Tiger 900 ti offre la possibilità di andare lontano, il motore, il telaio, la tecnologia e lo stile per realizzare tutti i tuoi sogni. E tutta la libertà di vivere avventure meravigliose in sella alla tua moto.

Nettamente più leggera delle rivali e arricchita da specifiche tecniche di prim’ordine, la nuova famiglia Tiger 900 è un’autentica rivoluzione. La moto Adventure di media cilindrata più agile, dinamica e versatile di sempre. Cosa aspetti? Provala subito!

 

 

 

Tiger 900 Rally Pro





1. ADVENTURE PER SCELTA

Stai cercando una nuova moto Adventure stradale e potente, con tecnologia, dotazioni e comfort per vivere ogni giorno esperienze indimenticabili?  La risposta è la Tiger 900 GT.  Oppure vuoi quel tocco di abilità off-road in più per affrontare in totale sicurezza anche le avventure più estreme in fuoristrada?  La Tiger 900 Rally è la scelta giusta per te.

Tiger 900 GT - Perfetta per vivere avventure straordinarie in città, nei lunghi viaggi e in qualsiasi altra situazione, la famiglia GT ha tutte le prestazioni, le dotazioni e le tecnologie per rendere divertente e sicura ogni uscita in moto.

The Tiger 900 Rally - La più versatile ed evoluta di tutte, nata per l’off-road e per le avventure di tutti i giorni: la famiglia Tiger 900 Rally offre comfort e controllo, rivoluzionando i concetti di handling, specifiche tecniche e design.

 

2. NUOVO TRE CILINDRI DA 900 cc

Il nuovo tre cilindri Euro 5 da 900 cc della Tiger 900 assicura prestazioni coinvolgenti.  Grazie alla nuova sequenza di accensione, il motore assicura un’esperienza di guida più coinvolgente con il 9% di potenza in più a tutti i regimi. Anche la potenza massima è complessivamente superiore, 95 CV a 8.750 giri, e la coppia massima supera del 10% il valore della Tiger 800.  Il nuovo ordine di scoppio migliora anche il carattere e il sound del tre cilindri, per una colonna sonora ancora più ricca, profonda e inconfondibile.

Il doppio radiatore ottimizza la gestione del flusso d’aria per ridurre il livello della temperatura ambientale avvertita dal pilota e il volume del liquido refrigerante.  E il filtro dell’aria può essere sostituito in modo ancora più facile e veloce.

 

3. NUOVO TELAIO 

Agilità e handling fenomenali – La nuova Tiger 900 pesa 5 kg in meno del modello procedente. La combinazione di una nuova struttura modulare del telaio, motore più leggero, sospensioni premium e un impianto frenante Brembo top di gamma garantisce agilità e performance eccezionali, per un handling ottimale in ogni condizione.  Il baricentro è stato avanzato di 40 mm e ribassato di 20 mm rispetto alla Tiger 800. Il risultato è una migliore distribuzione del peso fra l’anteriore e il posteriore e un equilibrio generale alle basse velocità in tutte le situazioni di guida. I nuovi modelli preservano la caratteristica luce a terra delle Tiger.

Ergonomia – La larghezza ridotta migliora il comfort del pilota, in particolare nel traffico.  Il manubrio è stato arretrato di 10 mm per una posizione in sella ancora più eretta, mentre la posizione delle pedane è perfetta per la guida in piedi. 

Altezza della sella regolabile – Su tutti i modelli della gamma, la sella può essere regolata in due posizioni grazie a un meccanismo che consente di variarne l’altezza di 20 mm per ottenere il setup corretto.  Tiger 900, Tiger 900 GT e Tiger 900 GT Pro: 820-840 mm. Tiger 900 Rally e Tiger 900 Rally Pro: 860-880 mm. Tiger 900 GT Low Ride Height: 770-790 mm.

 

 

 

 

Close-up of Tiger 900 GT Pro engine
Close-up of Tiger 900 Rally Pro Brembo Brakes

 

 

 

Triumph Tiger 900)

Tiger 900

RECENSIONI





4. SOSPENSIONI E IMPIANTO FRENANTE

Tiger 900 and Tiger 900 GT - La presentano un setting dedicato delle sospensioni, un nuovo riferimento per l’esperienza di guida nell’intero segmento delle moto Adventure di media cilindrata.  

I modelli 900 e GT montano una forcella anteriore a cartuccia Marzocchi da 45 mm con corsa di 180 mm. Sui modelli GT e GT Pro, hanno compressione e smorzamento in estensione regolabili manualmente. 

Il monoammortizzatore posteriore ha una corsa di 170 mm ed è regolabile manualmente in precarico e smorzamento in estensione sul modello GT.

Il monoammortizzatore della GT Pro top di gamma offre un nuovo setup regolabile elettronicamente, sviluppato in collaborazione con Marzocchi.

Tiger 900 Rally - La famiglia Tiger 900 Rally monta sospensioni Showa studiate per garantire prestazioni estreme in off-road.

Entrambi i modelli Rally hanno all’anteriore una forcella a cartuccia Showa da 45 mm con regolazione manuale di precarico e smorzamento in estensione e in compressione, con una corsa di 240 mm. Al posteriore montano un monoammortizzatore pressurizzato regolabile in precarico e smorzamento in estensione, con una corsa di 230 mm.

Tutti i modelli della nuova famiglia Tiger 900 sono dotati di un impianto frenante Brembo con pinze premium Stylema®.  Sono le pinze Brembo più performanti, leggere e compatte.  Il volume ridotto attorno a pistoncini e pastiglie dei freni diminuisce lo spazio interno occupato dal liquido, per una risposta più immediata. Il maggiore flusso d’aria attorno alle pastiglie, invece, contribuisce al rapido raffreddamento e alle prestazioni superiori delle pinze.

5. TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

La nuova famiglia Tiger 900 integra numerose tecnologie allo stato dell’arte.  

I modelli Tiger 900 GT e Rally di fascia intermedia e top di gamma montano la nuova strumentazione TFT a colori da 7" con informazioni complete e nuovi ABS e controllo di trazione ottimizzati con cornering.  La gamma offre fino a sei modalità che permettono di personalizzare l’esperienza di guida in base alle preferenze del pilota. I modelli GT e Rally raggiungono nuovi livelli di eccellenza e includono illuminazione full-LED, manopole riscaldabili, cruise control, paramani e vano portacellulare per la ricarica.

Le tecnologie top di gamma dei modelli GT Pro e Rally Pro comprendono inoltre il sistema di connettività My Triumph integrato con modulo Bluetooth® di serie, per accedere al controllo della GoPro, al navigatore e alle funzionalità telefono e musica direttamente dal blocchetto sinistro tramite la strumentazione TFT. Sono inclusi anche Triumph Shift Assist, che permette di cambiare e scalare senza frizione, e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, per una sicurezza maggiore.  Inoltre sono di serie i fari antinebbia a LED e la sella riscaldabile per pilota e passeggero.

 

6. NUOVO STILE

Oltre a un design innovativo, il nuovo look è caratterizzato da linee più pulite e finiture premium con una personalità ancora più dominante. I dettagli esaltano la vocazione stradale o fuoristrada della nuova Tiger 900.

La nuova Tiger 900 è versatile, agile e divertente: larghezza ridotta, sezione anteriore più leggera, carene minimaliste, serbatoio dal design scolpito e nuovo telaio dal peso ridotto.

 

 

 

 
Triumph Tiger 900 GT Pro

7. ACCESSORI ORIGINALI

Preparati alle tue avventure in città o in fuoristrada con due fantastici kit e oltre 65 accessori Triumph originali, pensati per esaltare la praticità, il comfort, le prestazioni e lo stile della tua Tiger 900. Per non parlare della nuova gamma di borse e accessori dedicati alla protezione. Il kit Trekker è composto da un set di borse e accessori touring perfetti per la famiglia Tiger 900 GT, mentre il kit Expedition sottolinea lo spirito fuoristrada della gamma Tiger 900 Rally.

8. DEPOTENZIAMENTO PER PATENTE A2

Tutti i modelli Tiger 900 GT e Rally possono essere adattati alle esigenze di chi ha conseguito la patente A2. Il kit di depotenziamento montato in concessionaria comprende una speciale manopola APS e una messa a punto dedicata del motore, che limita la potenza a 35 kW/47 CV.  La potenza originale può essere ripristinata con facilità.

9. VERSIONE CON SELLA RIBASSATA

La Tiger 900 GT è disponibile anche in una versione con sella ribassata Low Ride Height ancora più accessibile.  Grazie ad un progetto dedicato, la forcella e il monoammortizzatore hanno regolazioni che favoriscono l’accessibilità del pilota. L’altezza della sella è più bassa di 50 mm rispetto alla Tiger 900 standard.  Grazie al meccanismo di regolazione, presente anche sugli altri modelli Tiger 900, l’altezza della sella sulla versione LRH varia da 760 a 780 mm, rispetto agli 810- 830 mm del modello standard.

10. PARTICOLARI CHE CONTANO

Le Tiger 900 GT Pro e Rally Pro, come suggerisce il nome, includono alcune caratteristiche “pro” che le rendono semplicemente straordinarie.

Caratteristiche della Tiger 900 GT Pro – Il nuovo monoammortizzatore regolabile elettronicamente consente al pilota di calibrare il precarico e lo smorzamento della sospensione posteriore tramite la strumentazione TFT, con quattro impostazioni predefinite (Rider, Rider & Luggage, Rider & Pillion e Rider & Luggage & Pillion). Insieme ai nove diversi livelli di smorzamento, permette di trovare la combinazione perfetta per ogni condizione.  Il nuovo Triumph Shift Assist, in esclusiva per il modello Pro, consente di cambiare e scalare senza frizione.  

Alle modalità di guida Road, Rain, Off-Road e Sport della GT, il modello Pro ne aggiunge una quinta: l’utilissima modalità Rider, che permette di personalizzare con precisione estrema il setup della moto in base alle condizioni.  Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici avvisa il pilota in caso di calo di pressione ed è montato di serie sulla Tiger 900 GT Pro top di gamma.  Il sistema di connettività My Triumph integrato di serie consente di accedere alle funzionalità telefono, GoPro e navigatore. La sella riscaldabile per pilota e passeggero ottimizza il comfort. E i blocchetti retroilluminati esaltano lo stile e migliorano l’usabilità della strumentazione. 

 

Caratteristiche della Tiger 900 Rally Pro – In esclusiva per i modelli Pro top di gamma, il nuovo Triumph Shift Assist consente di cambiare e scalare senza frizione.  

Alle modalità di guida Road, Rain, Off-Road e Sport della Rally, il modello Rally Pro ne aggiunge una quinta e una sesta: Rider e Off-Road Pro, che permettono di definire con estrema precisione l’assetto della moto per le avventure più estreme, anche in fuoristrada.  Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici avvisa il pilota in caso di calo di pressione ed è montato di serie sulla Tiger 900 Rally Pro top di gamma.  Completano la dotazione di questo modello il sistema di connettività My Triumph integrato, la sella riscaldabile per pilota e passeggero e gli innovativi blocchetti retroilluminati. 

 

 

Tiger 900

Segui il tuo cuore e la tua voglia d’avventura, grazie agli oltre 65 accessori originali Triumph pensati per la tua nuova Tiger 900.  

Step

TIGER 900

La moto giusta per soddisfare la tua voglia di avventura.

Prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità sull'utilizzo dei dati. Triumph ha sempre rispettato i dati personali in suo possesso e continuerà a farlo.

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