TIGER 1200 RALLY EXPLORER
Con livelli di comfort e prestazioni al vertice della categoria, il nostro modello top di gamma Rally Explorer è la maxi Adventure senza limiti.
SPECIFICHE TECNICHE
| Feature | Details |
|---|---|
| Prezzo | |
| Prezzo | Da 25.295,00 € |
| Feature | Details |
|---|---|
| Motore e Trasmissione | |
| Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
| Cilindrata | 1160 cc |
| Alesaggio | 90,0 mm |
| Corsa | 60,7 mm |
| Rapporto di compressione | 13,2:1 |
| Potenza Massima (CE) | 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min |
| Coppia Massima | 130 Nm a 7.000 giri/min |
| Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
| Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
| Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
| Frizione | Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
| Cambio | 6 rapporti |
| Feature | Details |
|---|---|
| Telaio | |
| Telaio | Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio. |
| Forcellone | Forcellone bibraccio “Tri-Link” in alluminio con due bracci di torsione in alluminio. |
| Ruota Anteriore | Spoked (Tubeless). 21 x 2.15in. |
| Ruota Posteriore | Spoked (Tubeless). 18 x 4.25in. |
| Pneumatico Anteriore | Metzeler Karoo Street, 90/90-21 (M/C 54V TL) |
| Pneumatico Posteriore | Metzeler Karoo Street, 150/70R18 (M/C 70V TL) |
| Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo. Corsa 220 mm. |
| Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica del precarico. Corsa 220 mm. |
| Freno Anteriore | Pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering, due dischi flottanti da 320 mm. Pompa freno Magura HC1 con apertura e interasse regolabili, serbatoio separato. |
| Freno Posteriore | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
| Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
| Feature | Details |
|---|---|
| Dimensioni e Peso | |
| Larghezza Manubrio | Manubrio 849 mm, paramani 982 mm |
| Altezza Senza Specchietti | Parabrezza regolabile 1490 - 1547 mm |
| Altezza Sella | Adjustable 875/895 mm |
| Interasse | 1560 mm |
| Angolo di Inclinazione | 23.7 º |
| Avancorsa | 112 mm |
| Capacità Serbatoio | 30 L |
| Peso in ordine di marcia | 261 kg |
| Feature | Details |
|---|---|
| Consumo di carburante | |
| Consumo Carburante ** | 5.5 litres / 100 km (51.5 mpg) |
| Emissioni CO2 ** | 119 g/km EURO 5+ Regulation (EU) No. 134/2014 Annex VIII |
| Feature | Details |
|---|---|
| Manutenzione | |
| Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
CARATTERISTICHE
|
TELAIO
|
|
|---|---|
| Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 18” posteriore |
| Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
| Cavalletto centrale in tubi | Included |
| Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 220 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
|
TECNOLOGIA
|
|
| Radar Blind Spot | Included |
| Cruise Control | Included |
| Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
| Hill Hold | Included |
| Modalità di guida | 6 |
| TPM disponibile | Included |
| Fari adattivi Cornering | Included |
| Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
| Luci a LED ausiliarie | Included |
| Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
| ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
|
COMODITÀ
|
|
| Protection | Paramani, paracoppa in alluminio con parte superiore stampata, paramotore, protezioni serbatoio |
| Manopole riscaldabili | Included |
| Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
|
GARANZIA
|
|
| Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
|
TELAIO
|
|
|---|---|
| Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 18” posteriore |
| Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
| Cavalletto centrale in tubi | Included |
| Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 220 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
|
TECNOLOGIA
|
|
| Radar Blind Spot | Included |
| Cruise Control | Included |
| Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
| Hill Hold | Included |
| Modalità di guida | 6 |
| TPM disponibile | Included |
| Fari adattivi Cornering | Included |
| Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
| Luci a LED ausiliarie | Included |
| Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
| ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
|
COMODITÀ
|
|
| Protection | Paramani, paracoppa in alluminio con parte superiore stampata, paramotore, protezioni serbatoio |
| Manopole riscaldabili | Included |
| Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
|
GARANZIA
|
|
| Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
PIÙ EVOLUTA E RIFINITA
Per il 2024 la Tiger 1200 Rally Explorer è stata profondamente aggiornata e migliorata. Maggior controllo alle basse velocità, comfort ed ergonomia superiori.
RIDUZIONE ATTIVA DEL PRECARICO
La sella ha un'altezza regolabile tra 875 e 895 mm e può essere abbassata di altri 20 mm grazie alla riduzione attiva del precarico, che riduce ulteriormente l'altezza da terra in base al carico dei bagagli o del passeggero quando ci si ferma.
MOTORE
Le inerzie e la messa a punto del motore T-Plane sono state ottimizzate per migliorare la fluidità e la riposta ai bassi regimi nella guida su strada e in fuoristrada, senza alterarne il carattere e le prestazioni.
SERBATOIO DA 30 LITRI
Il serbatoio da 30 litri della Rally Explorer garantisce il 50% di autonomia in più rispetto alla Rally Pro. Il peso extra è distribuito verso il basso per preservare il bilanciamento e la manovrabilità a bassa velocità.
RADAR BLIND SPOT
Assieme a Continental abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa per la Rally Explorer: un radar posteriore che permette di implementare il radar blind spot e l’assistente per il cambio di corsia.
CERCHI E SOSPENSIONI DA OFF-ROAD
La ruota anteriore da 21” e le sospensioni semiattive Showa con escursione da 220 mm permettono di superare ogni ostacolo. Il sistema adatta automaticamente le sospensioni al carico e al fondo stradale per offrire un handling sempre all’altezza della situazione.
SELLA RISCALDABILE PER PILOTA E PASSEGGERO
Di serie, la Rally Explorer è dotata di sella riscaldata per il pilota e per il passeggero che consente di viaggiare comodi anche con temperature rigide, grazie a due livelli di calore impostabili separatamente.
SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI
La Rally Explorer è dotata di serie del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), per garantire la massima sicurezza e ridurre le preoccupazioni alla guida.
ABS E TRACTION CONTROL CORNERING
La sofisticata piattaforma IMU gestisce l’ABS e il traction control, ottimizzati per un miglior controllo in curva, per il massimo della sicurezza e della prestazioni a moto inclinata. Gli esperti possono scegliere di disattivare entrambi i sistemi nella guida in fuoristrada.
IMPIANTO FRENANTE EVOLUTO
Le pinze Brembo Stylema sono azionate da una pompa Magura che si distingue per potenza e modulabilità. L’ABS disinseribile lascia al pilota il controllo totale su strada e in fuoristrada.
COMFORT E PRATICITÀ
La Rally Explorer ha un pacchetto tecnologico capace di regalare il massimo divertimento alla guida. Non mancano manopole e selle riscaldate, cruise control e vano sottosella con presa USB.