TIGER 1200 RALLY EXPLORER

Con livelli di comfort e prestazioni al vertice della categoria, il nostro modello top di gamma Rally Explorer è la maxi Adventure senza limiti.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 25.095,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90,0 mm |
Corsa | 60,7 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min |
Coppia Massima | 130 Nm a 7.000 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio. |
Forcellone | Forcellone bibraccio “Tri-Link” in alluminio con due bracci di torsione in alluminio. |
Ruota Anteriore | Spoked (Tubeless). 21 x 2.15in. |
Ruota Posteriore | Spoked (Tubeless). 18 x 4.25in. |
Pneumatico Anteriore | Metzeler Karoo Street, 90/90-21 (M/C 54V TL) |
Pneumatico Posteriore | Metzeler Karoo Street, 150/70R18 (M/C 70V TL) |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo. Corsa 220 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica del precarico. Corsa 220 mm. |
Freno Anteriore | Pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering, due dischi flottanti da 320 mm. Pompa freno Magura HC1 con apertura e interasse regolabili, serbatoio separato. |
Freno Posteriore | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | Manubrio 849 mm, paramani 982 mm |
Altezza Senza Specchietti | Parabrezza regolabile 1490 - 1547 mm |
Altezza Sella | Adjustable 875/895 mm |
Interasse | 1560 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.7 º |
Avancorsa | 112 mm |
Capacità Serbatoio | 30 L |
Peso in ordine di marcia | 261 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.1 l/100km |
Emissioni CO2 ** | 119 g/km EURO 5 delaged Regulation (EU) No. 134/2014 Annex VIII |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
GUARDA IL VIDEO A 360°
Sequenze realizzate da piloti professionisti in condizioni controllate. Non imitare. Indossa sempre abbigliamento protettivo adeguato.
CARATTERISTICHE
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 18” posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Corsa 220 mm |
TECNOLOGIA
|
|
Radar Blind Spot | Included |
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 6 |
TPM disponibile | Included |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, paracoppa in alluminio con parte superiore stampata, paramotore, protezioni serbatoio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 18” posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Corsa 220 mm |
TECNOLOGIA
|
|
Radar Blind Spot | Included |
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 6 |
TPM disponibile | Included |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, paracoppa in alluminio con parte superiore stampata, paramotore, protezioni serbatoio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |

RADAR BLIND SPOT
Assieme a Continental abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa per la Rally Explorer: un radar posteriore che permette di implementare il radar blind spot e l’assistente per il cambio di corsia.
MOTORE RIPROGETTATO
L’esclusivo motore T-Plane unisce il meglio dei due mondi: la trattabilità dei bicilindrici a bassi regimi, perfetta per non perdere trazione in fuoristrada, e l’esplosività agli alti delle unità plurifrazionate per macinare chilometri in scioltezza.

SERBATOIO DA 30 LITRI
Il serbatoio da 30 litri della Rally Explorer garantisce il 50% di autonomia in più rispetto alla Rally Pro. Il peso extra è distribuito verso il basso per preservare il bilanciamento e la manovrabilità a bassa velocità.

CERCHI E SOSPENSIONI DA OFF-ROAD
La ruota anteriore da 21” e le sospensioni semiattive Showa con escursione da 220 mm permettono di superare ogni ostacolo. Il sistema adatta automaticamente le sospensioni al carico e al fondo stradale per offrire un handling sempre all’altezza della situazione.

SELLA RISCALDABILE PER PILOTA E PASSEGGERO
Di serie, la Rally Explorer è dotata di sella riscaldata per il pilota e per il passeggero che consente di viaggiare comodi anche con temperature rigide, grazie a due livelli di calore impostabili separatamente.

SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI
La Rally Explorer è dotata di serie del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), per garantire la massima sicurezza e ridurre le preoccupazioni alla guida.

HILL HOLD CONTROL
Semplice da attivare e facile da usare, questo sistema evita che la moto possa arretrare sulle salite ripide. Un grande aiuto nei passaggi più difficili. Attivabile dal menu delle impostazioni per il massimo controllo.

ABS E TRACTION CONTROL CORNERING
La sofisticata piattaforma IMU gestisce l’ABS e il traction control, ottimizzati per un miglior controllo in curva, per il massimo della sicurezza e della prestazioni a moto inclinata. Gli esperti possono scegliere di disattivare entrambi i sistemi nella guida in fuoristrada.

IMPIANTO FRENANTE EVOLUTO
Le pinze Brembo Stylema sono azionate da una pompa Magura che si distingue per potenza e modulabilità. L’ABS disinseribile lascia al pilota il controllo totale su strada e in fuoristrada.

COMFORT E PRATICITÀ
La Rally Explorer ha un pacchetto tecnologico capace di regalare il massimo divertimento alla guida. Non mancano manopole e selle riscaldate, cruise control e vano sottosella con presa USB.