TIGER 1200 GT PRO

L’handling su strada e il comfort della GT Pro sono destinati a diventare il nuovo riferimento per la categoria.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 22.195,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90,0 mm |
Corsa | 60,7 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min |
Coppia Massima | 130 Nm a 7.000 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio. |
Forcellone | Forcellone bibraccio “Tri-Link” in alluminio con due bracci di torsione in alluminio. |
Ruota Anteriore | Cast aluminium, 19 x 3.0in |
Ruota Posteriore | Cast aluminium, 18 x 4.25in |
Pneumatico Anteriore | Metzeler Tourance, 120/70R19 (M/C 60V TL) |
Pneumatico Posteriore | Metzeler Tourance, 150/70R18 (M/C 70V TL) |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo. Corsa 200 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica del precarico. Corsa 200 mm. |
Freno Anteriore | Pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering, due dischi flottanti da 320 mm. Pompa freno Magura HC1 con apertura e interasse regolabili, serbatoio separato. |
Freno Posteriore | Pinza monopistoncino Brembo, ABS cornering, disco da 282 mm. Pompa freno posteriore con serbatoio separato. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | Manubrio 849 mm, paramani 984 mm |
Altezza Senza Specchietti | Low screen 1436mm, high screen 1497 mm |
Altezza Sella | Adjustable 850/870 mm |
Interasse | 1560 mm |
Angolo di Inclinazione | 24,0 º |
Avancorsa | 120 mm |
Capacità Serbatoio | 20 L |
Peso in ordine di marcia | 245 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.1 l/100km |
Emissioni CO2 ** | 119 g/km EURO 5 delaged Regulation (EU) No. 134/2014 Annex VIII |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
GUARDA IL VIDEO A 360°
Sequenze realizzate da piloti professionisti in condizioni controllate. Non imitare. Indossa sempre abbigliamento protettivo adeguato.
CARATTERISTICHE
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi in lega di alluminio; 19" anteriore / 18" posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Corsa 200 mm |
TECNOLOGIA
|
|
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 5 |
TPM disponibile | Accessori optional |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, puntale in alluminio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Accessori optional |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi in lega di alluminio; 19" anteriore / 18" posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Corsa 200 mm |
TECNOLOGIA
|
|
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 5 |
TPM disponibile | Accessori optional |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, puntale in alluminio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Accessori optional |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |

MOTORE RIPROGETTATO
Il motore T-Plane unisce i vantaggi del bicilindrico ai bassi regimi con prestazioni esaltanti agli alti e un carattere ancora più reattivo e coinvolgente. Prestazioni senza compromessi, carattere forte.

FORCELLONE TRI-LINK
L’esclusivo forcellone Tri-Link unisce peso ridotto, resistenza e robustezza, grazie al cardano che necessita di poca manutenzione e garantisce un feeling e un controllo superiori.

IMPIANTO FRENANTE EVOLUTO
Le pinze Brembo Stylema sono azionate da una pompa Magura che si distingue per potenza nelle frenate più impegnative e modulabilità alle basse velocità. L’ABS Cornering completa il pacchetto di sicurezza.

TRIUMPH SHIFT ASSIST
Per ridurre ulteriormente la fatica alla guida è presente un cambio a sei marce dagli innesti fluidi supportato da un quickshifter bidirezionale.

CINQUE MODALITÀ DI GUIDA EVOLUTE
Oltre alle modalità Rain, Road e Sport, sulla GT Pro sono presenti una modalità Off-Road, che migliora il controllo su tutti i terreni, e una modalità Rider che permette di personalizzare i parametri di guida in base al proprio stile di guida.
ERGONOMIA DI GUIDA MIGLIORATA
La sella è stata riprogettata per migliorare il controllo e l’agilità sia da seduti sia quando si sta in piedi sulle pedane. Anche le pedane e il manubrio sono stati riposizionati per guidare più a lungo senza affaticarsi.

SELLA E PARABREZZA REGOLABILI
Gli interventi all’ergonomia hanno riguardato anche l’altezza della sella, regolabile da 850 a 870 mm, e il parabrezza, che può essere regolato con una sola mano per deviare i flussi d’aria.

FARI ADATTIVI
I gruppi ottici a LED non necessitano di manutenzione e non mancano le luci diurne DRL. Sulla GT Pro è presente anche un sistema Cornering adattivo, mentre le luci ausiliarie migliorano la visibilità e la sicurezza.
Soggetti a restrizioni in alcuni mercati.

FINITURE DI ALTA QUALITÀ
Raffinata ed elegante, nata per durare. La GT Pro è disponibile in tre moderne colorazioni ed è ricca di dettagli di alta qualità e finiture di alto livello.

COMFORT E PRATICITÀ
La GT Pro è ricca di dotazioni che migliorano la guida e il comfort sulle lunghe distanze. Non mancano manopole riscaldate, cruise control, cavalletto centrale e vano sottosella con presa USB.