Skip to main content

Cosa Succede Quando L'eleganza Ingegneristica Incontra L'arte Umana?

Triumph motorcycles exhibition
Brand Triumph Motorcycles 3rd feb 2026

 

A dicembre 2025, l'Oceanside Museum of Arti di Oceanside, California, è diventato il palcoscenico di un evento straordinario: The Bonenville Experience. Questo pop-up, il primo del suo genere, ha celebrato l'eredità della gamma Bonneville di Triumph.

95 tra influencer e giornalisti sono stati invitati ad un evento esclusivo dove l'artigianalità senza tempo incontra l'ingegneria all'avanguardia e hanno potuto vedere con i propri occhi perché la gamma Bonneville di Triumph Motorcycles rimane il punto di riferimento per le Modern Classics in tutto il mondo.

 

 

L'EREDITÀ CONTINUA

Durante questo evento sono stati presentati gli aggiornamenti chiave per 2026 della leggendaria gamma Bonneville, leader nel segmento. L'ultima evoluzione della gamma, nella quale si fondono fascino senza tempo e innovazione moderna, comprende i modelli Bonneville T100, T120, T120 Black, Speedmaster, Bobber, Scrambler 900 e Scrambler 1200 XE. Ogni moto è stata affinata con miglioramenti mirati - da componenti del telaio migliorati e dettagli estetici, fino alla tecnologia aggiornata - che amplificano le prestazioni e l'esperienza del pilota, preservando al contempo il carattere distintivo e l'eredità che definiscono il nome Bonneville.

La gamma Modern Classics è dotata del leggendario motore bicilindrico Bonneville di Triumph, chiamato così per celebrare il record di velocità stabilito da Triumph del 1956 sulle Bonneville Salt Flats in Utah, USA. La Bonneville è stata la prima superbike britannica capace di vincere gare su gare fin dal suo esordio, scelta da celebri motociclisti del passato per maneggevolezza, stile e carattere.

DENTRO L'ESPERIENZA

L'evento si è aperto presso il Museo d'Arte di Oceanside con una galleria privata progettata interamente per dimostrare lo stile premium, l'autenticità e l'eredità del marchio delle Bonneville.

Il piano terra presentava un tributo alla storia centenaria di Triumph, con diverse moto apparse nei film, comprese quelle appartenute a Steve McQueen e lo Scrambler di James Bond: NO TIME TO DIE.

 

 

 

La mostra ha attirato una grande attenzione sulla storia di Triumph, con un ampio archivio di pubblicità e brochure vintage. I visitatori si sono immersi nella storia del brand, attraverso un evocativo percorso audio con le voci dello staff Trumph e di appassionati motociclisti che hanno condiviso racconti sulle loro amate Bonneville.

Il secondo piano offriva invece un'esperienza emozionale pensata per presentare le nuove motociclette e raccontare la storia di eccellenza ingegneristica e innovazione moderna dietro alla gamma Bonneville.

ARTE IN MOVIMENTO

Nei due giorni successivi, i media hanno percorso itinerari curati con l'obiettivo di rivelare l'anima di ogni nuova Bonneville. Dalle curve costiere alle autostrade aperte, i motociclisti hanno potuto provare il leggendario motore bicilindrico Triumph, la tecnologia orientata al pilota e il comfort migliorato che definiscono i modelli della gamma Bonneville 2026.

A fine evento, 110 motociclette hanno percorso 48.475 miglia sulle strade più iconiche della California - a testimonianza dello spirito duraturo della Bonneville. È stato un evento incredibile e memorabile che ha affermato la reputazione della gamma Triumph Bonneville.

 

Triumph motorcycles riding through mountainous road
Step

resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e rimani aggiornato attraverso contenuti nuovi sulle moto Triumph.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

Esplora articoli correlati