Rocket 3 R

La nuova Rocket 3 è la muscolosa roadster ad alte prestazioni e segna la genesi di una nuova leggenda Triumph.
La nuova Rocket 3 R raggiunge nuovi standard di maneggevolezza e carattere e ridefinisce in termini di leadership coppia, controllo e comfort. La coppia supera del 71% le rivali più strette e supera anche la Rocket di generazione precedente, con una curva di coppia piatta che raggiunge il picco a 4.000 giri e lo mantiene ai medi regimi per un’accelerazione fluida e una risposta ottimale in ogni marcia.
Con una potenza massima di 167 CV a 6.000 giri (l’11% in più rispetto alla generazione precedente), la Rocket 3 offre un’esperienza di guida con più emozioni e prestazioni, dai 3.500 giri fino alla nuova linea rossa portata a 7.000 giri.
In aggiunta alle sue prestazioni impareggiabili, la nuova Rocket 3 R sfoggia una muscolare presenza scenica e un autentico stile cruiser, con splendidi dettagli e finiture. Potrai esaltare e personalizzare ulteriormente la tua esperienza con oltre 50 accessori custom.
I DATI DELLA ROCKET 3 R
Il motore tre cilindri più grande al mondo su una moto prodotta in serie.
Il livello di coppia più elevato mai raggiunto su una moto di serie, disponibile a tutti i regimi con un’erogazione fluida ed efficace.
Prestazioni emozionanti con una potenza massima superiore dell’11% rispetto alla Rocket precedente.
Più maneggevole grazie ad un’importante riduzione di peso, merito di un innovativo telaio in alluminio e componenti fusi e forgiati di alta qualità.
ROCKET 3 R

DOPPI FARI ANTERIORI A LED
I doppi fari anteriori a LED della Rocket 3 R sfoggiano il distintivo logo Triumph triangolare e integrano luci diurne DRL.

CERCHI A 20 RAZZE DAL DESIGN RICERCATO
I nuovi cerchi a 20 razze con pneumatico posteriore da 240 mm sono leggeri, realizzati in alluminio fuso, e presentano un design contemporaneo e una finitura all-black.

FRIZIONE IDRAULICA A COPPIA ASSISTITA
L’azionamento più leggero della leva della frizione diminuisce lo sforzo e l’affaticamento, per un comfort e un controllo superiori.

SELLE PILOTA E PASSEGGERO
Le selle per pilota e passeggero in stile roadster della Rocket 3 R sfoggiano un design scolpito con linee pulite ed eleganti in perfetta armonia con il resto della moto. Accessibilità per tutti con l’altezza della sella a 773 mm.

POSIZIONE DI GUIDA REGOLABILE
Progettata per garantire il massimo comfort e lasciarsi guidare da motociclisti di ogni altezza, Sulla Rocket 3 R i comandi e le pedane possono essere regolate verticalmente in due posizioni.

ELEGANTE MANUBRIO CON CABLAGGI INTERNI
Il manubrio in stile roadster della Rocket 3 R offre un feeling ottimale e una posizione di guida dominante.

DETTAGLI E FINITURE TOP DI GAMMA
Numerosi dettagli di alta qualità esaltano il look ricercato della Rocket 3 R, fra cui: serbatoio dal design scolpito con incavo centrale, cinghia spazzolata e tappo Monza, coperchio airbox spazzolato e tappo olio e refrigerante Monza spazzolato.

PEDANE PASSEGGERO A SCOMPARSA
Le pedane passeggero possono essere ripiegate e nascoste per esaltare ulteriormente il posteriore pulito e minimalista della Rocket 3 R.

SERBATOIO DA 18 LITRI
Il serbatoio della Rocket 3 R è perfetto anche per i viaggi più lunghi, con i suoi 18 litri di capacità.

DUE COLORAZIONI
La Rocket 3 R è disponibile in due varianti: Korosi Red o Phantom Black.
IL MOTORE DELLA ROCKET 3 R
Il motore tre cilindri da 2.500 cc della Rocket 3 è il più grande al mondo su una moto prodotta in serie e pesa 18 kg in meno del propulsore Rocket precedente, per garantire prestazioni emozionanti e un comfort ottimale in ogni marcia e in ogni situazione.
ACCELERAZIONE E COPPIA DELLA ROCKET 3 R
Con una coppia massima di 221 Nm, la Rocket 3 R è la roadster muscolosa ad alte prestazioni. Si tratta del livello di coppia più elevato mai raggiunto su una moto di serie, disponibile a tutti i regimi con un’erogazione fluida ed efficace.
La perfetta combinazione fra potenza, erogazione di coppia e assetto del telaio offre alla Rocket 3 R un’accelerazione incredibile e prestazioni impareggiabili.