Rocket 3 GT
La Rocket 3 GT offre prestazioni e presenza scenica straordinarie, un comfort incredibile, una guida in stile cruiser e capacità touring: la genesi di una leggenda Triumph.
Offre un’esperienza di guida rivoluzionaria, con la cilindrata più alta in assoluto tra le moto di produzione e un livello di coppia senza precedenti che supera del 71% le rivali più strette. Supera anche la Rocket di generazione precedente, con una curva di coppia piatta che raggiunge il picco a 4.000 giri e lo mantiene ai medi regimi per un’accelerazione fluida e una risposta ottimale in ogni marcia.
Con una potenza massima di 167 CV a 6.000 giri (l’11% in più rispetto alla generazione precedente), la Rocket 3 offre un’esperienza di guida con più emozioni e prestazioni, dai 3.500 giri fino alla linea rossa portata a 7.000 giri. Offre inoltre il livello di dotazioni e tecnologia più elevato di sempre.
Tutti questi aspetti assicurano alla Rocket 3 GT un carattere touring e un comfort ottimale in ogni marcia e in ogni situazione. Questa Triumph purosangue rappresenta un traguardo in termini di stile, presenza scenica e finiture. La potrai personalizzare con oltre 50 accessori custom, per aggiungere alla tua Rocket 3 ancora più stile, praticità e DNA touring.
I DATI DELLA ROCKET 3 GT
Il motore tre cilindri più grande al mondo su una moto prodotta in serie.
Il livello di coppia più elevato mai raggiunto su una moto di serie, disponibile a tutti i regimi con un’erogazione fluida ed efficace.
Prestazioni emozionanti con una potenza massima superiore dell’11% rispetto alla Rocket precedente.
Più maneggevole grazie ad un’importante riduzione di peso, merito di un innovativo telaio in alluminio e componenti fusi e forgiati di alta qualità.
Motore
|
|
---|---|
Motore | Motore tre cilindri da 2.500 cc - 18 kg in meno rispetto al motore precedente |
Caratteristiche
|
|
Illuminazione | Doppi fari anteriori a LED con distintivo logo Triumph triangolare |
Exhaust | Sistema di scarico con tre collettori idroformati |
Serbatoio | Serbatoio da 18 litri dal design scolpito, cavità centrale, cinghia spazzolata e tappo Monza |
Cerchi e pneumatici | Cerchi a 20 razze dal design ricercato |
Posizione di guida | Posizione di guida regolabile |
Frizione | Frizione idraulica a coppia assistita |
Sella | Selle pilota e passeggero confortevoli |
Tecnologia
|
|
Modalità di guida | Quattro modalità di guida (Road, Rain, Sport e Rider) |
Strumentazione | Strumentazione TFT di seconda generazione multifunzione |
ABS | ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva |
Cruise Control | Cruise control azionabile con un solo pulsante |
Keyless | Sistema di bloccasterzo e accensione keyless |
Shift Assist | Triumph Shift Assist opzionale |
TPM disponibile | Accessori optional |
Connettività | App MyTriumph gratuita (disponibile per iOS e Android) |
Bluetooth | Controllo telefono e musica via Bluetooth® |
GoPro | Sistema integrato di controllo GoPro opzionale |
Motore
|
|
---|---|
Motore | Motore tre cilindri da 2.500 cc - 18 kg in meno rispetto al motore precedente |
Caratteristiche
|
|
Illuminazione | Doppi fari anteriori a LED con distintivo logo Triumph triangolare |
Exhaust | Sistema di scarico con tre collettori idroformati |
Serbatoio | Serbatoio da 18 litri dal design scolpito, cavità centrale, cinghia spazzolata e tappo Monza |
Cerchi e pneumatici | Cerchi a 20 razze dal design ricercato |
Posizione di guida | Posizione di guida regolabile |
Frizione | Frizione idraulica a coppia assistita |
Sella | Selle pilota e passeggero confortevoli |
Tecnologia
|
|
Modalità di guida | Quattro modalità di guida (Road, Rain, Sport e Rider) |
Strumentazione | Strumentazione TFT di seconda generazione multifunzione |
ABS | ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva |
Cruise Control | Cruise control azionabile con un solo pulsante |
Keyless | Sistema di bloccasterzo e accensione keyless |
Shift Assist | Triumph Shift Assist opzionale |
TPM disponibile | Accessori optional |
Connettività | App MyTriumph gratuita (disponibile per iOS e Android) |
Bluetooth | Controllo telefono e musica via Bluetooth® |
GoPro | Sistema integrato di controllo GoPro opzionale |
ROCKET 3 GT
DOPPI FARI ANTERIORI A LED
I doppi fari anteriori a LED della Rocket 3 GT sfoggiano il distintivo logo Triumph triangolare e integrano luci diurne DRL.
CERCHI A 20 RAZZE DAL DESIGN RICERCATO
I cerchi a 20 razze (anteriore: 17"x3,5"; posteriore: 16"x3,5") sono leggeri, realizzati in alluminio fuso, e presentano un design contemporaneo e lavorazioni su profili e razze.
FRIZIONE IDRAULICA A COPPIA ASSISTITA
L’azionamento più leggero della leva della frizione diminuisce lo sforzo e l’affaticamento, per un comfort e un controllo superiori.
SELLE PILOTA E PASSEGGERO
Le selle per pilota e passeggero in stile touring della Rocket 3 GT sfoggiano un design scolpito con linee pulite ed eleganti in perfetta armonia con il resto della moto. L’altezza della sella è di 750 mm per un’accessibilità e un controllo ottimali.
POGGIASCHIENA PASSEGGERO REGOLABILE
Per esaltare ulteriormente il suo DNA touring, la Rocket 3 GT integra di serie un poggiaschiena passeggero in alluminio spazzolato con altezza regolabile.
CUPOLINO ALTO
La Rocket 3 GT monta di serie un cupolino alto, per una protezione ottimale da vento e agenti atmosferici, in perfetto stile touring.
MANOPOLE RISCALDABILI
Per attivare le manopole riscaldabili di serie sulla Rocket 3 GT basta premere il pulsante sulla manopola di sinistra. Sono disponibili due modalità di riscaldamento, indicate sul display della strumentazione TFT.
POSIZIONE DI GUIDA REGOLABILE
Progettata per garantire il massimo comfort e lasciarsi guidare da motociclisti di ogni altezza, sulla Rocket 3 GT i comandi e le pedane possono essere regolate orizzontalmente in tre posizioni. Il poggiaschiena passeggero è regolabile in altezza.
ELEGANTE MANUBRIO CON CABLAGGI INTERNI
Il manubrio touring della Rocket 3 GT offre un feeling ottimale e una posizione di guida dominante.
DETTAGLI E FINITURE TOP DI GAMMA
Numerosi dettagli di alta qualità esaltano il look ricercato della Rocket 3 GT, fra cui: serbatoio dal design scolpito con incavo centrale, cinghia spazzolata e tappo Monza, coperchio airbox spazzolato e tappo olio e refrigerante Monza spazzolato.
PEDANE PASSEGGERO A SCOMPARSA
Le pedane passeggero possono essere ripiegate e nascoste per esaltare ulteriormente il posteriore pulito e minimalista della Rocket 3 GT.
SERBATOIO DA 18 LITRI
Il serbatoio della Rocket 3 GT è perfetto anche per i viaggi più lunghi, con i suoi 18 litri di capacità.
DUE COLORAZIONI
La Rocket 3 GT è disponibile in due varianti: Silver Ice & Storm Grey o Phantom Black.
IL MOTORE DELLA ROCKET 3 GT
Il motore tre cilindri da 2.500 cc della Rocket 3 è il più grande al mondo mai visto su una moto prodotta in serie e pesa 18 kg in meno del propulsore Rocket precedente, per garantire prestazioni emozionanti e un comfort touring ottimale in ogni marcia e in ogni situazione.
ACCELERAZIONE E COPPIA DELLA ROCKET 3 GT
Con una coppia massima di 221 Nm, la Rocket 3 GT è la muscolosa roadster ad alte prestazioni per offrirti un’esperienza di guida ancora più confortevole. Si tratta del livello di coppia più elevato mai raggiunto su una moto di serie, disponibile a tutti i regimi con un’erogazione fluida ed efficace.
La perfetta combinazione fra potenza, erogazione di coppia e assetto del telaio offre alla Rocket 3 GT un’accelerazione incredibile e prestazioni al top della categoria.
PANORAMICA SULLA ROCKET 3
ROCKET 3
ROCKET 3 R (MY23)
Prezzo A Partire Da 24.495,00 €
ROCKET 3 GT (MY23)
Prezzo A Partire Da 25.295,00 €
NUOVA ROCKET 3 STORM GT
Prezzo A Partire Da 26.495,00 €
NUOVA ROCKET 3 STORM R
Prezzo A Partire Da 25.695,00 €