TF 250-X
Contenuto realizzato da piloti professionisti all’interno di un circuito privato e in condizioni controllate. Non imitare. Il modello mostrato puo’ essere utilizzato solo per test o gare offroad in circuiti chiusi e controllati. Triumph raccomanda di utilizzare sempre abbigliamento tecnico adeguato, in particolare casco, maschera o visiera chiusa, protezioni omologate.
cancelletto di partenza
PRESTAZIONI VINCENTI
Nuovo monocilindrico Triumph da competizione. Leggero, potente, con un design ultra-compatto ottimizzato e un cambio a 5 rapporti.
PRESTAZIONI RACING
Partendo dalla posizione dominante di Triumph in termini di prestazioni e capacità, il nuovo monocilindrico Triumph da 250 cc segna una rivoluzione nel mondo del motocross.
Le specifiche includono un risuonatore appositamente messo a punto per garantire prestazioni fenomenali ai medi regimi e un sistema di frizione idraulica Brembo in grado di gestire la coppia più dirompente e offrire un feeling coerente.
I componenti racing top di gamma utilizzati nel propulsore comprendono valvole in titanio e una frizione HD a molla Exedy Belleville per un incremento della robustezza e delle prestazioni con un regime motore più elevato.
EROGAZIONE DI POTENZA
Preparati a vivere un’esperienza di guida all-in. La TF 250-X ha un’erogazione di potenza fluida e controllata che si sprigiona a tutti i regimi. La curva di coppia è solida e lineare per una trazione e un controllo eccellenti con un incremento intuitivo della velocità e zero picchi ingestibili o flat spot. La flessibilità della TF 250-X consente di spingere in uscita di curva, contare su una tenuta eccellente e cambiare marcia senza il minimo intoppo. Non sai come interpretare le condizioni del tracciato? Lascia che la TF 250-X faccia la sua magia grazie al launch control selezionabile che garantisce l’erogazione di potenza perfetta e la massima trazione quando esci dal cancelletto.
GESTIONE DELLE PRESTAZIONI
Per ottimizzare le prestazioni e la risposta dell’acceleratore sulla TF 250-X abbiamo sviluppato in esclusiva un sistema evoluto di gestione del motore, che include un corpo farfallato racing Dell’Orto™ da 44 mm con presa di aspirazione dritta.
Il coperchio dell’airbox con feritoie garantisce un flusso d’aria ottimale e il filtro dell’aria può essere sostituito rapidamente senza utensili.
La TF 250-X monta un nuovo sistema di scarico racing in acciaio inossidabile con un risuonatore appositamente messo a punto per garantire prestazioni superiori, oltre a un silenziatore idroformato ed estruso. Il risultato: performance eccezionali e un sound profondo, potente e inconfondibile.
OTTIMIZZATA PER LA VITTORIA
La nuova TF 250-X ha un innovativo telaio leggero, le sospensioni di serie migliori della categoria, freni all’avanguardia e un nuovo propulsore ultra-compatto da 250 cc per un’agilità e un controllo ottimali: è la moto da MX per eccellenza.
ROBUSTEZZA E FLESSIBILITÀ
La colonna centrale con design a doppia culla è un’esclusiva Triumph. Il telaio in alluminio spazzolato ha una robustezza incredibile e una flessibilità che gli permette di affrontare le condizioni più estreme. I dettagli di lavorazione interni consentono di ottimizzare le masse e offrire una rigidità longitudinale, laterale e torsionale di livello racing.
Il telaio in alluminio saldato a mano con finitura satinata, gli elementi grafici di tipo inmould, il forcellone idroformato e l’utilizzo di cuscinetti ed elementi di fissaggio della massima qualità sono dettagli chiave che consentono di ridurre il peso e incrementare la robustezza in fuoristrada.
Il manubrio ProTaper ACF con anima in carbonio consente l’applicazione di una parete in alluminio più sottile per una riduzione di peso del 20% (rispetto alla variante solo alluminio) e un eccellente assorbimento degli urti. Le manopole di bloccaggio ODI Half Waffle completano questo pacchetto vincente.
AGILITÀ E CONTROLLO
La TF 250-X è progettata per garantire l’equilibrio perfetto di massa, prestazioni e flessibilità. Il telaio unisce una precisione e un’agilità di classe mondiale per offrire prestazioni vincenti ai massimi livelli. Con un design minimalista e aggressivo assicura un’agilità, una manovrabilità e un rapporto peso-potenza ai vertici della categoria. Gli penumatici Pirelli Scorpion MX32 Mid-Soft offrono aderenza su una moltitudine di superfici con caratteristiche di frenata e tenuta laterale in curva eccellenti. Per gestire al meglio le condizioni meteo sfavorevoli e il peggioramento delle condizioni del tracciato è possibile selezionare il traction control per un controllo trazione superiore quando il gioco si fa duro.
DOTAZIONI DI ALTO LIVELLO
La TF 250-X offre specifiche ai vertici della categoria e include le caratteristiche più ambite nel mondo dell’MX. Dai cancelletti di partenza alla bandiera a scacchi, le pinze flottanti Brembo e i dischi Galfer offrono un feeling coerente sulla leva e una potenza di arresto indispensabile per le prestazioni vincenti di questa moto. Per ottimizzare ulteriormente le performance, le forcelle elicoidali rovesciate AOS KYB da 48 mm sono abbinate a piastre 7075-T6 leggere in alluminio forgiato e lavorato. Inoltre, con l’ammortizzatore posteriore KYB con esclusivo supporto cavo è un gioco da ragazzi trovare il setup perfetto.
PARTENZA BRUCIANTE
Non sempre basta una partenza perfetta. Il sistema Holeshot Assist consente cambi di marcia senza frizione gestiti tramite l’acceleratore dalla seconda alla quinta per arrivare primi alla prima curva.
Aggiungi il modulo launch control Athena LC-GPA opzionale per una partenza ancora più bruciante.
DAI GAS
Gli alloggiamenti interruttori intuitivi e su misura sono dotati di tecnologie multifunzione che permettono di attivare al volo launch control, traction control, mappature del motore e Holeshot Assist.
Avrai a portata di mano tutte le più moderne tecnologie specifiche per l’MX. Brucia gli avversari in partenza, cambia rapidamente marcia e varia l’erogazione di potenza in base allo stile di guida e alle condizioni del tracciato.
PRONTA PER IL PODIO
Ha una carrozzeria snella e aggressiva progettata per una manovrabilità ottimale e una presenza leggera e minimalista. La TF 250-X è una Triumph purosangue.
LOOK DA FAR GIRARE LA TESTA
Subito riconoscibile sul podio, la dinamica colorazione Launch di Triumph (Racing Yellow, Black e White) contraddistingue chiaramente la TF 250-X dalle rivali.
STILE E SOSTANZA
Con uno stile audace unito a un’affidabilità eccezionale e un look inconfondibile, l’aggressiva e leggera TF 250-X è progettata per garantire una manovrabilità ottimale.
ACCESSORI TOP DI GAMMA
Abbiamo selezionato solo i migliori marchi nell’universo del motocross per dare vita alla gamma di accessori per la TF 250-X da competizione. Da Akrapovič a Xtrig, ci affidiamo ai brand più vincenti della categoria.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 11.395,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Monocilindrico 4 tempi, doppio albero a camme in testa |
Cilindrata | 249.95 cc |
Alesaggio | 78 mm |
Corsa | 52.3 mm |
Rapporto di compressione | 14.4 |
Sistema di iniezione | Corpo farfallato Dell’Orto™, Athena EMS |
Scarico | Silenziatore singolo |
Trasmissione finale | 13/48 |
Frizione | Multidisco a bagno d’olio, molla Belleville |
Cambio | 5 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Alluminio, colonna centrale e doppia culla |
Forcellone | Alluminio-estruso |
Ruota Anteriore | 21" x 1.6" |
Ruota Posteriore | 19" x 1.85" |
Pneumatico Anteriore | 80/100 - 21 |
Pneumatico Posteriore | 100/90 - 19 |
Sospensione Anteriore | Forcella elicoidale KYB da 48 mm, regolazione in compressione ed estensione, corsa di 310 mm |
Sospensione Posteriore | Elicoidale KYB, regolazione in compressione (velocità H e L), regolazione in estensione, corsa di 305 mm |
Freno Anteriore | Doppi pistoncini Brembo da 24 mm, disco da 260 mm |
Freno Posteriore | Pistoncino singolo Brembo da 26 mm, disco da 220 mm |
Strumentazione e Funzioni | Contaore, alloggiamenti interruttori multifunzione |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 836 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1270 mm |
Altezza Sella | 960 mm |
Interasse | 1492 mm |
Angolo di Inclinazione | 27.4 º |
Avancorsa | 116 mm |
Capacità Serbatoio | 7 L |
Peso in ordine di marcia | 104 kg |
ONLINE-SHOP FÜR ERSATZTEILE UND ZUBEHÖR
In Zusammenarbeit mit unseren Händlern bietet unser Online-Shop für Ersatzteile und Zubehör von Triumph einen Wettbewerbsvorteil durch eine große Auswahl an Originalprodukten. Unsere Händler sorgen für eine schnelle Lieferung zu dir nach Hause oder bieten dir die Möglichkeit der Abholung im nächstgelegenen Motocross-Händler von Triumph. Damit du immer auf dem Track bleibst.
collaborazioni VINCENTI
gamma tf x
Un nuovo genere per una nuova era. Anima racing senza compromessi: la TF 250-X è nata per vincere.
TF 250-X
Prezzo A Partire Da 11.395,00 €
Video e immagini sono contenuti realizzati da piloti professionisti all’interno di un circuito privato e in condizioni controllate. Non imitare. Il modello mostrato puo’ essere utilizzato solo per test o gare offroad in circuiti chiusi e controllati. Triumph raccomanda di utilizzare sempre abbigliamento tecnico adeguato, in particolare casco, maschera o visiera chiusa, protezioni omologate.
Video realizzato per motivi dimostrativi e di intrattenimento.
Triumph Motorcycles invita a guidare sempre in moto consapevole e responsabile, coerentemente alle proprie capacita’. Raccomanda inoltre di partecipare a corsi di guida, e di evitare assolutamente di guidare sotto l’influenza di alcool o droghe. Leggere attentamente il manuale d’uso e verificare sempre le condizioni della moto prima di partire.