Skip to main content

TOBC TRIUMPH WINS 80TH DAYTONA 200

daytona-200-win-2022
Racing Triumph Motorcycles 14th mar 2022

- Triumph Street Triple RS wins Daytona 200 on first attempt
- Brandon Paasch defends title to win second consecutive Daytona 200
- Triumph Street Triple RS sets fastest lap
- Danny Eslick has most overtakes of the race


The TOBC – Triumph racing team, supported by FreedomRoad Financing, powers Brandon Paasch to win the 80th Daytona 200.

Coming off its first season of competition in the 2021 British Supersport Championship, the Triumph Street Triple RS wins its American debut at the World Center of Racing. The winning motorcycle was ridden by defending champion Brandon Paasch, who used his experience gained in the 2021 season with the Triumph Street Triple RS and his past success at the 200 to make the most of the 765 triple’s power around Daytona’s banking.





“Sono molto felice di poter ufficialmente comunicare il mio ruolo all’interno del team di Triumph Motorcycles, e ancora più emozionato per il fatto di poter collaborare ad un progetto così ambizioso nell’ambito offroad.

Sono onorato di poter contribuire al successo di un Costruttore così prestigioso, e con tutta la modestia possibile penso di poter contribuire a rendere veloci e competitive le nuove moto che verranno realizzate per le competizioni. A questo punto della mia carriera, trovo estremamente stimolante poter partecipare alla realizzazione di un progetto come questo, partendo dai primissimi passi. La passione per la qualità e l’eccellenza che si respira in questa azienda mi ha conquistato: chiunque abbia incontrato fino ad oggi, dagli ingegneri ai designers, ai responsabili dell’ R&D …, ha mostrato una dedizione ed una passione che ho trovato coinvolgente e credo ci porterà lontano. Poter condividere la stessa passione, è veramente qualcosa di stupendo.

Penso di poter dire già da oggi che, se conoscete la qualità costruttiva di una Triumph e ne avete recentemente provata una, resterete stupiti di quanto anche la nuova gamma offroad risponderà agli stessi standard!

Al di là del mio impegno personale, penso che quella di oggi sia una grande giornata per tutto il mondo dell’offroad, perché l’ingresso di un Marchio così importante porterà ulteriore entusiasmo e alzerà il livello della competizione. Non vedo l’ora di osservare le reazioni del pubblico non appena si potrà vedere e toccare con mano la nuova gamma di modelli!.”

- Ricky Carmichael

 

daytona win 2022

 


“Mi sono appassionato alle motociclette Triumph quando ero ancora un bambino, attraverso i film e la televisione. Quindi è fantastico essere coinvolto in un progetto così importante fin dall’inizio. Non solo perchè sono orgoglioso di poter collaborare con un’azienda così storica, ma perchè ho sempre sognato, da pilota, di poter mettere a disposizione la mia esperienza per progettare una futura gamma di moto da offroad partendo assolutamente dall’inizio. Anzi, penso che sarebbe il sogno di ogni pilota!

Chiunque stia collaborando con me in Triumph sta dimostrando una grande focalizzazione a produrre da subito le motociclette migliori possibili. Non vedo l’ora di cominciare a vedere queste nuove moto competere sui campi gara in giro per il mondo, ma anche di presentarle insieme a tutto il team di Triumph all’interno delle Concessionarie..”

- Ivan Cervantes

 

 

Step

RESTA AGGIORNATO

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e ti terremo aggiornato con contenuti esclusivi ed emozionanti dalla pista direttamente nella tua casella di posta.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

Esplora articoli correlati