Skip to main content

STREET TRIPLE

RAGIONI PER MONTARE IN SELLA

Rivoluzionaria sin dalla sua introduzione, la nuova Street Triple RS ha uno stile ancora più aggressivo, prestazioni superiori, dotazioni e specifiche tecniche di prim’ordine e tecnologia allo stato dell’arte.
Ecco un assaggio di cosa aspettarti durante il test ride di questa fantastica moto.

New Triumph Street Triple RS in Silver Ice powering down a racetrack

1. LA NOSTRA MIGLIOR STREET TRIPLE

Più coinvolgente, esplosiva e intuitiva, la nuova Street Triple RS top di gamma sprigiona una potenza di 123 CV a 11.750 giri e una coppia massima di 79 Nm a 9.350 giri, per un’esperienza di guida agile e dinamica.  Veloce, divertente, affascinante: è la più leggera della sua categoria. E grazie agli aggiornamenti introdotti per il motore, assicura un’ondata di coppia notevole specialmente ai bassi e medi regimi, per una risposta più immediata perfetta per la pista e per la strada.

La Street Triple RS integra dotazioni e specifiche tecniche di prim’ordine, tecnologia allo stato dell’arte e uno stile innovativo che le conferisce un look ancora più aggressivo e inconfondibile.  E grazie agli oltre 60 accessori Triumph originali, potrai personalizzarla per dar vita alla Street Triple dei tuoi sogni.

 

2. TRE CILINDRI DA 765 cc

La nuova Street Triple RS compie un notevole passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni, merito di un tre cilindri da 765 cc aggiornato dallo stesso team che ha sviluppato il motore per la Moto2™.  Il risultato è un propulsore ancora più reattivo, efficiente e affidabile, meno inquinante e conforme con la normativa Euro 5.

Il motore della nuova Street Triple è ricco di prestazioni e carattere; sul modello RS, per esempio, raggiunge una coppia massima superiore rispetto alla generazione precedente.  Offre inoltre una risposta più immediata, grazie ad una riduzione del 7% dell’inerzia rotazionale, per un netto incremento della coppia specialmente ai bassi e ai medi regimi e un sound ancora più puro e coinvolgente.

 

3. RAPPORTO PESO-POTENZA

La nuova Street Triple RS offre prestazioni superiori, una straordinaria qualità costruttiva, un look più aggressivo e ancora più tecnologia integrata. Ed è sempre la più leggera della categoria, grazie a un incredibile rapporto peso-potenza studiato per garantire una agilità e precisione in ogni situazione di guida.

 

4. INNOVAZIONI DALLA MOTO2™

Già ricco di prestazioni e carattere, oggi il motore della nuova Street Triple introduce importanti aggiornamenti sviluppati dallo stesso team che ha creato il tre cilindri per la Moto2™. Il risultato? Una coppia massima superiore, 79 Nm a 9.350 giri per la RS, e il 9% di potenza e coppia in più ai medi, con un’erogazione massima di ben 123 CV. 

 

5. SPECIFICHE E TECNOLOGIA EVOLUTE

La Street Triple RS sfoggia una nuova strumentazione TFT di seconda generazione con grafiche dedicate; integra inoltre il nuovo sistema di connettività MyTriumph preinstallato con tutto il software necessario per gestire il modulo Bluetooth opzionale, che abilita le funzionalità GoPro e navigatore.  Il cambio Quickshifter con Triumph Shift Assist, di serie su questo modello, permette di cambiare e scalare senza frizione.

La tecnologia allo stato dell’arte di questa moto assicura sicurezza e controllo, con modalità di guida ottimizzate per sfruttare al massimo gli aggiornamenti del motore, ABS regolabile, controllo di trazione disinseribile per un feeling totale e ride-by-wire per una risposta precisa dell’acceleratore.

 

 

 

7. STILE PIÙ AGGRESSIVO

Lo stile della nuova Street Triple RS è ancora più aggressivo, grazie soprattutto ai doppi fari anteriori a LED e, in esclusiva per la RS, alle luci diurne DRL dal look inconfondibile.  La nuova carena sfoggia ora linee più pulite e un animo ancora più sportivo; gli aggiornamenti riguardano cupolino, presa d’aria, fianchetti laterali, sezione posteriore, unghia coprisella e puntale.  E solo sulla RS è disponibile un silenziatore rinnovato nella linea con finitura in fibra di carbonio.

8. STRADA E PISTA: UN’ESPERIENZA DI GUIDA COMPLETA

La nuova Street Triple offre una guida che coinvolge grazie alla sua agilità e e precisione. Il merito va a una combinazione di sviluppi ingegneristici all’avanguardia, come il forcellone ad ala di gabbiano: grazie al suo perfetto equilibrio di rigidità torsionale e flessibilità laterale, massimizza la stabilità alle velocità più sostenute.

In esclusiva per il modello RS, i più recenti pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP V3, pensati per la pista e omologati per la strada, offrono prestazioni, grip e stabilità al top. Tutte le Street assicurano una potenza d’arresto ottimale grazie ad un impianto frenante di prim’ordine, mentre la sospensione evoluta contribuisce a un’esperienza di guida fluida, divertente e sicura.

 

9. FINITURE E DETTAGLI MIGLIORATI

Gli specchietti ristilizzati regalano alla sezione anteriore della RS uno stile più contemporaneo, mentre il riser manubrio sfoggia ora il logo Triumph.  Le splendide finiture danno vita ad un look armonioso che cattura lo guardo, dal nero profondo delle pedane anteriori e posteriori, fino al metallo satinato di paratacco e silenziatore.

Close-up front shot of Triumph Street Triple RS in Silver Ice beautifully distinctive full-LED twin headlight

NUOVA STREET TRIPLE

Il riferimento tra le Roadster, ora ancora più evoluta.

 
Dettagli del modello