Skip to main content
Triumph Speed Triple 1200 RS)

Speed Triple 1200 RS

IL RITORNO DI UNA LEGGENDA

 

 

La Speed Triple cambia passo. Nuova sotto ogni aspetto, la Speed Triple 1200 RS è stata progettata per diventare la regina del segmento, raggiungendo l’equilibrio perfetto su strada e in pista. Questa moto è la Roadster sportiva definitiva. Scopri l’ultima generazione della Speed Triple. 

 

L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Fin dalla presentazione della prima ed originale, che ha dato vita a questo segmento nel 1994, Triumph ha sempre cercato di migliorare. Nel 2005 la Speed Triple è diventata la prima moto progettata appositamente come Roadster sportiva, rivoluzionando il segmento. E ora è giunto il momento di cambiare passo.

Riprogettata da zero, questa nuova Speed Triple è la migliore di sempre.

Scegli la Speed Triple più potente, agile, reattiva e tecnologicamente evoluta di tutti i tempi. 

 

 

Triumph Speed Triple 1200 RS

Ecco perché la Speed Triple è la roadster sportiva ad alte prestazioni per eccellenza.

 

1. PENSATA PER LA STRADA, PRONTA PER LA PISTA 

Le prestazioni della Speed Triple raggiungono un nuovo livello. Progettata da zero per offrire il massimo in termini di esperienza di guida su strada, ma altrettanto performante in pista. La Speed Triple è il mix perfetto tra prestazioni, maneggevolezza, tecnologie di aiuto alla guida, dotazioni al top su strada e in pista e nuovo look più aggressivo.  

 

2. LA SPEED TRIPLE PIÙ POTENTE DI SEMPRE

Basta sfiorare l’acceleratore per risvegliare il motore a tre cilindri, che ora raggiunge i 1.160 cc, e scatenare accelerazioni brucianti. Con una potenza massima di 180 cavalli, 30 in più rispetto al modello precedente, e 125 Nm di coppia la guida sarà entusiasmante. Questa Speed Triple gira più in alto, ha un sound ancora più ricco, si guida senza fatica, è divertente, reattiva e accelera con uno slancio mai visto.


 
Triumph Speed Triple 1200 RS

3. PIÙ PRECISA E MANEGGEVOLE

Progettata per il massimo coinvolgimento, la nuova Speed Triple 1200 RS è la Speed Triple più leggera e maneggevole di sempre. Il peso scende di 10 kg rispetto alla versione precedente e si ferma a 198 kg in ordine di marcia. Anche il telaio e l’ergonomia sono stati riprogettati per una posizione di guida più aggressiva e dominante. Il risultato è una moto più leggera e più slanciata. Le masse sono state accentrate per una guida più agile, precisa e dinamica.

I nuovi freni Brembo Stylema®, gli pneumatici Metzeler RACETEC™ RR e le sospensioni Öhlins sono dotazioni degne di una moto da pista, perfettamente tarate per le massime prestazioni nella guida sportiva.

La nuova Speed Triple 1200 RS ridefinisce il concetto di maneggevolezza.  

 

4. IL SETUP PERFETTO

La tecnologia ride-by-wire evoluta della Speed Triple 1200 RS prevede 3 differenti mappature per l’acceleratore e 4 mappature per il traction control: controllo ottimale anche nelle situazioni più impegnative. 

Le 5 modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track e Rider) sono personalizzabili e possono essere selezionate tramite il pulsante sul manubrio. La risposta dell’acceleratore, dell’ABS e del traction control cambia in base alla modalità selezionata. 

L’ABS ottimizzato con funzione Cornering e il traction control disinseribile, anch’esso con funzione Cornering, garantiscono il massimo controllo in tutte le situazioni. L’angolo di piega viene costantemente monitorato e in modalità Track l’intervento dei sistemi è talmente evoluto da risultare quasi impercettibile durante la guida in pista, così potrai concentrarti al meglio sulla guida e sulle traiettorie.

5. TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO

La nuova Speed Triple 1200 RS è dotata di tecnologia evoluta e di soluzioni per la guida connessa, come la nuova strumentazione TFT da 5” facile da leggere e ricca di informazioni. Connetti il tuo smartphone al sistema di connettività My Triumph di serie per abilitare la navigazione turn-by-turn di Google oppure per controllare la GoPro, la musica e molto altro. 

Il nuovo quickshifter evoluto (Triumph Shift Assist) presenta un sensore migliorato per salire e scendere di marcia rapidamente e senza dover azionare la frizione. 

Per i nuovi gruppi ottici full-LED abbiamo realizzato uno splendido faro anteriore con luci diurne dal design inconfondibile e un fanalino posteriore più filante. La Speed Triple 1200 RS si fa vedere con una luce più intensa e luminosa. 

Triumph Speed Triple 1200 RS

Nuova sotto ogni aspetto. Riprogettata per diventare la regina tra le roadster sportive ad alte prestazioni. Contatta la tua concessionaria per prenotare subito un test ride.

Triumph Speed Triple 1200