SPEED TRIPLE 1200 RR
Tutte le prestazioni del motore a tre cilindri della rivoluzionaria RS, una raffinatezza mai vista e una posizione di guida più aggressiva per raggiungere l’apice delle prestazioni
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 20.600,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90 mm |
Corsa | 60,8 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 180 CV (132.4kW) a 10.750 giri |
Coppia Massima | 125 Nm a 9.000 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Frizione multidisco a bagno d’olio, assistita |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio a doppio trave in alluminio, telaietto posteriore in alluminio imbullonato |
Forcellone | Monobraccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 17 x 6" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR 17 (58W) |
Pneumatico Posteriore | 190/55 ZR 17 (75W) |
Sospensione Anteriore | Forcelle USD Öhlins 43mm regolabili, 120mm escursione. Elettronica semi-attiva Öhlins S-EC 2.0 OBTi |
Sospensione Posteriore | Mono-ammortizzatore Öhlins monoshock RSU, 120mm escursione. Elettronica semi-attiva Öhlins S-EC 2.0 OBTi |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali Brembo Stylema monoblocco a 4 pistoncini. ABS Cornering |
Freno Posteriore | Disco singolo da 220 mm. Pinza Brembo a doppio pistoncino, OC-ABS. Pompa freno con serbatoio separato |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 5 pollici |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 758 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1120 mm |
Altezza Sella | 830 mm |
Interasse | 1439 mm |
Angolo di Inclinazione | 23,9 º |
Avancorsa | 104,7 mm |
Capacità Serbatoio | 15,5 L |
Peso in ordine di marcia | 199 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 6,3 l/100 km |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 5: 144 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
GUARDA IL VIDEO A 360°
TECNOLOGIE ALLO STATO DELL’ARTE
I gruppi ottici full-LED sono di serie e garantiscono la massima visibilità, mentre il sistema keyless migliora l’esperienza di guida assieme al cruise control che migliora il comfort sulle lunghe distanze.
ELEGANTI DETTAGLI IN FIBRA DI CARBONIO
Gli splendidi componenti in fibra di carbonio, come il parafango anteriore e i fianchetti, esaltano il look raffinato e curato della RR.
STRUMENTAZIONE TFT A COLORI
Strumentazione TFT da 5” a colori personalizzabile, connettività Bluetooth e GoPro, navigatore turn-by-turn e cronometro dei tempi sul giro, tutto controllabile dai blocchetti sul manubrio.
ENTUSIASMANTE MOTORE A TRE CILINDRI DA 1160 cc
Il know-how acquisito con il programma per la Moto2™ ha permesso di sviluppare il motore a tre cilindri della RR, che grazie alla sua inerzia ridotta eroga ben 125 Nm di coppia massima e sprigiona 180 CV di potenza.
SOSPENSIONI SEMIATTIVE ÖHLINS
Per il comparto sospensioni abbiamo scelto il sistema più sofisticato offerto da Öhlins, le sospensioni semiattive a controllo elettronico Smart EC 2.0, per dar il massimo in qualsiasi condizione.
ERGONOMIA PIÙ AGGRESSIVA E COINVOLGENTE
Per dare un carattere più aggressivo alla RR, ma senza rinunciare al comfort, il manubrio è stato abbassato di 135 mm e avanzato di .
CARENA E FARO SINGOLO
La carenatura racchiude lo splendido faro tondo con luce diurna DRL, e assieme ai semimanubri rende la RR immediatamente riconoscibile: questa è la Speed Triple più aggressiva di sempre.
PNEUMATICI PIRELLI AD ALTE PRESTAZIONI
Grazie al battistrada sviluppato appositamente per dare il massimo in termini di risposta, maneggevolezza e grip, i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa V3 sono eccellenti sia su strada sia in pista.
FRENI BREMBO EVOLUTI
L’impianto frenante Brembo è composto da leva pluriregolabile, pinze monoblocco Stylema® ad attacco radiale e dischi alleggeriti da 320 mm per una potenza e un feeling superiori.
Features
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri 1160cc (Euro 5) |
Sospensioni | Sospensioni semi-attive Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente |
Freni |
Pinze monoblocco Brembo Stylema e doppio disco da 320mm |
Elettronica | Cornering ABS e Cornering Traction Control grazie alla piattaforma IMU, controllo anti-impennata, Cruise Control |
Strumentazione | Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System |
Modalità di guida | 5 modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track and Rider) |
Shift Assist | quickshifter Cambio elettronico bidirezionale Triumph Shift Assist |
Batteria | Batteria agli ioni di litio |
Illuminazione | Illuminazione Full LED e frecce auto-disattivabili |
Keyless | Full keyless system |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Features
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri 1160cc (Euro 5) |
Sospensioni | Sospensioni semi-attive Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente |
Freni |
Pinze monoblocco Brembo Stylema e doppio disco da 320mm |
Elettronica | Cornering ABS e Cornering Traction Control grazie alla piattaforma IMU, controllo anti-impennata, Cruise Control |
Strumentazione | Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System |
Modalità di guida | 5 modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track and Rider) |
Shift Assist | quickshifter Cambio elettronico bidirezionale Triumph Shift Assist |
Batteria | Batteria agli ioni di litio |
Illuminazione | Illuminazione Full LED e frecce auto-disattivabili |
Keyless | Full keyless system |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
TECNOLOGIA DERIVATA DALLA PISTA
Il sistema Triumph Shift Assist con quickshifter bidirezionale e il controllo anti-impennamento consentono accelerazioni progressive e controllabili su strada e sulle piste più impegnative.