Skip to main content

Speed Triple 1200 RR

Ragioni per guidarla

Triumph Speed Triple 1200 RR

 

 

Nel 2021 la Speed Triple 1200 RS ha rivoluzionato il modello in termini di peso, prestazioni, maneggevolezza, tecnologia e stile. Per il 2022 abbiamo alzato ulteriormente il livello con un modello top di gamma: la Speed Triple 1200 RR. Questa moto si presenta con un linguaggio stilistico, che unisce uno stile raffinato con prestazioni superiori e una dinamica di guida completamente rinnovata. La Speed Triple RR ha una posizione di guida ancora più aggressiva, ma ergonomica, grazie ai semimanubri e una splendida carenatura. La tecnologia allo stato dell’arte, le sospensioni evolute, l’impianto frenante e gli pneumatici rendono la RR performante su strada e in pista.

 

 

Triumph Speed Triple 1200 RR

 

 

1. MOTORE A TRE CILINDRI, PRESTAZIONI ECCEZIONALI 

A gennaio 2021 la Speed Triple 1200 RS ha impressionato il mondo con il suo motore a tre cilindri a inerzia ridotta da 1.160 cc e 180 CV più reattivo che mai. Lo stesso motore compatto e leggero viene ora utilizzato per spingere la Speed Triple 1200 RR, ma l’esperienza di guida è ancora più coinvolgente grazie all’ergonomia più aggressiva e alla dotazione più ricca. Il silenziatore in acciaio spazzolato con fondello nero esalta il sound sprigionato dal propulsore inglese.

 

2. ERGONOMIA E HANDLING DA VERA SPORTIVA

Progettata prestando la massima attenzione ai dettagli, la RR è la Speed Triple più aggressiva di sempre, grazie ai semimanubri e alla carenatura che conferisce alla moto una posizione di guida più aggressiva in linea con il carattere ancora più sportivo.

La Speed Triple 1200 RR è equipaggiata con il sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 a controllo elettronico, il pacchetto più evoluto offerto dalla casa svedese. L’impianto frenante Brembo è composto da leva con interasse e apertura regolabili, pinze Stylema® monoblocco ad attacco radiale e dischi alleggeriti da 320 mm. I pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 ad alte prestazioni abbinati al telaio in lega di alluminio e al baricentro riposizionato rendono questa moto il riferimento in termini di precisione di guida e agilità.

 

 

Triumph Speed Triple 1200 RR

 

 

3. TECNOLOGIA PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI

Gli sviluppi continui hanno trasformato le tecnologie di aiuto alla guida e la Speed Triple 1200 RR è la massima espressione di questa evoluzione. 

L’ABS e il traction control cornering offrono il massimo livello di sicurezza in tutte le condizioni di guida. Questi sistemi non sono mai invasivi o troppo restrittivi: l’equilibrio perfetto tra prestazioni e sicurezza è garantito. 

Il sistema Triumph Shift con quickshifter bidirezionale permette di cambiare marcia a qualsiasi regime, migliorando le cambiate senza dover chiudere il gas. Così puoi concentrarti al massimo sulle traiettorie in pista o su strada. Il controllo anti-impennamento di ultima generazione si basa su sofisticati algoritmi che permettono un’azione non intrusiva garantendo al tempo stesso un’accelerazione ottimale. 

 

4. MENO SFORZO, PIÙ DIVERTIMENTO

Oltre alle tecnologie di aiuto alla guida che esaltano le prestazioni e la sicurezza, la Speed Triple 1200 RR è ricca di dotazioni che ne migliorano la guida. 

Il display TFT da 5” mette sempre in risalto velocità, marcia inserita e contagiri, ma può essere configurato a seconda delle esigenze del pilota per visualizzare le informazioni più utili durante la guida su strada o in pista. 

Il sistema di connettività My Triumph Connectivity è offerto di serie e grazie al modulo Bluetooth integrato consente di collegare lo smartphone per effettuare chiamate e gestire la musica tramite interfono e abilitare il controllo della navigazione turn-by-turn e della GoPro. Il menu è accessibile e consultabile grazie ai blocchetti sul manubrio, intuitivi ed ergonomici, che consentono di scorrere rapidamente tra le diverse informazioni. 

 

 

Triumph Speed triple 1200 RR)

Speed triple 1200 RR

RECENSIONI

 

 

 

Triumph Speed Triple 1200 RR

 

 

5. CINQUE MODALITÀ DI GUIDA

Le cinque modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track e Rider personalizzabile) possono essere facilmente selezionate anche in movimento tramite il pulsante dedicato sul blocchetto sinistro. Queste modalità sono state studiate e testate approfonditamente per garantire una risposta perfetta dell’acceleratore, del traction control e dell’ABS in base alle condizioni meteo e al fondo stradale. Ogni motociclista ha le sue preferenze, per questo abbiamo aggiunto la modalità Rider che ti consentirà di adattare ogni singolo parametro al tuo stile di guida.

 

6. LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA SPEED TRIPLE

La RR esalta il carattere aggressivo e unico della Speed Triple RS di generazione, arricchendolo con finiture e dettagli di altissimo livello. Il look muscoloso che contraddistingue la Speed Triple è ulteriormente accentuato dalla carenatura con design a faro singolo che si ispira al DNA unico delle Triumph. Le finiture della Speed Triple RR sono impreziosite da dettagli in carbonio e grafiche esclusive che combinano i colori Red Hopper e Crystal White. Il look e il carattere della Speed Triple raggiungono l’apice.

 

La Speed Triple 1200 RR. Aggressiva, precisa, con dotazioni di alto livello. 

Contatta la tua concessionaria per prenotare subito un test ride. 

 

Speed Triple 1200 RR

Una moto da ammirare e da guidare, con la dotazione più ricca di sempre.

Prezzi A Partire Da 20.600,00 €