Skip to main content

NOVITÀ: RIDUZIONE ATTIVA DEL PRECARICO

Triumph Tiger 1200 GT pro press ride
Moto Triumph Motorcycles 24th ago 2023

 

 

Questa nuova funzione è stata ideata per ridurre il precarico delle sospensioni della Tiger 1200 in fase di rallentamento, permettendo così un abbassamento della sella. 

Per i modelli GT, GT Pro e GT Explorer la sella può avere un’altezza tra 850 mm e 870 mm, mentre per i modelli Rally Pro e Rally Explorer tra 875 mm e 895 mm. Grazie alla sella ribassata, disponibile come optional, è possibile abbassare la seduta di 20 mm, che si traduce in un’altezza minima di 830 mm per la gamma GT e di 855 mm per la gamma Rally.

 

 

Triumph Tiger 1200 GT Pro

 

 

Con la riduzione attiva del precarico questi valori potranno essere ulteriormente abbassati. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. 

I clienti potranno attivare la riduzione attiva del precarico semplicemente premendo il pulsante "Home" sul blocchetto per un secondo. 

Steve Sargent, Chief Product Officer, ha dichiarato: “Questa nuova funzione si attiva con facilità e permette di abbassare il baricentro della moto a basse velocità, migliorando di conseguenza la manovrabilità. Chi la guida avrà quindi un maggior controllo sulla moto e potrà mettere i piedi a terra con maggiore sicurezza.” 

 

 

TIGER 1200 AGGIORNATA

Il sofisticato sistema di sospensioni semiattive Showa della Tiger 1200 è stato ulteriormente migliorato per offrire ancora più comfort e accessibilità. 

È stata ideata una nuova funzione per ridurre il precarico delle sospensioni della Tiger 1200 in fase di rallentamento, permettendo così un abbassamento della sella. 

Triumph Tiger 1200 GT promo
Esplora articoli correlati