Skip to main content

NUOVA GAMMA STREET TRIPLE

Triumph Street Triple 765
Moto Triumph Motorcycles 3rd nov 2022

Profondamente rinnovata in vista del 2023, la nuova famiglia Street Triple 765 è la più performante di sempre e punta decisamente ad offrire la migliore esperienza di guida possibile in sella ad una roadster sportiva di media cilindrata:
- La nuova Street Triple 765 R, notevolmente arricchita nei contenuti
- La nuova Street Triple 765 RS, progettata aspirando alla perfezione assoluta
- La nuova Street Triple 765 Moto2TM Edition, ancora più vicina ad una vera race bike grazie a soluzioni tecniche esclusive.

 

I numerosi aggiornamenti previsti per il rinomato propulsore a 3 cilindri, direttamente derivati dall’esperienza nel Mondiale Moto2TM, generano un sostanziale salto in avanti nelle prestazioni della Street Triple R, e regalano valori di potenza massima leader di categoria alle raffinate versioni RS e Moto2TM Edition, mentre l’erogazione della coppia e la risposta al comando del gas migliorano in maniera sensibile per tutti i modelli della gamma. Il design diviene ancora più compatto ed aggressivo, coadiuvato da una ergonomia in sella rivisitata per rendere la guida sportiva ancora più appagante ed agile. Come da tradizione Street Triple, il livello delle finiture e della componentistica si conferma di classe superiore.

Le Street Triple più potenti di sempre
- Motore ampiamente modificato, 3 cilindri da 765cc, che eroga 120 CV sulla Street Triple R e un significativo incremento a 130 CV sui modelli RS & Moto2TM Edition, oltre a garantire su tutta la gamma un incremento di coppia massima fino a 80Nm
- Accelerazione e prontezza di risposta migliorate, con differenti rapportature per cambio e trasmissione finale
- Nuovo sistema di scarico più efficiente ed ottimizzato, terminale compatto e sportivo dal sound inconfondibile
- Track-ready Triumph Shift Assist di serie su tutta la famiglia

Le Street Triple più tecnologicamente avanzate di sempre
- Nuovo cornering ABS e cornering traction control (disattivabile) ottimizzati
- Riding modes ottimizzati con gestione del gas più dinamica
- Dashboard TFT da 5” sui modelli RS & Moto2TM Edition e nuovo quadro strumenti multifunzione con tecnologia TFT sulla R
- Illuminazione full LED con funzione luce diurna DRL sui modelli RS & Moto2TM Edition

Le Street Triple più precise e maneggevoli di sempre
- Migliore ergonomia con manubrio più largo su Street Triple R ed RS, nuova geometria e nuove quote per agilità ulteriormente incrementata sulle nuove RS &

Moto2TM Edition
- Impianto frenante Brembo Stylema® sui modelli RS & Moto2TM Edition
- Sospensioni ampiamente regolabili dalle prestazioni impeccabili
- Specifiche tecniche “Track-ready” sul modello Moto2TM Edition, incluse nuove sospensioni Öhlins completamente regolabili e nuovi semi-manubri clip-on

Triumph Street Triple 765 R

 

 

LE NUOVE CARATTERISTICHE DELLA GAMMA STREET TRIPLE 2023

STREET TRIPLE 765 R
Maggiore potenza, superiori valori di coppia e un generale incremento delle prestazioni grazie a numerosi interventi derivati direttamente dal programma di sviluppo Moto2TM, oltre a una posizione in sella più votata al controllo nella guida tra le curve, ad uno stile rinnovato e ad un pacchetto elettronico più completo ed avanzato: ancora più competitiva e curata, la nuova Street Triple R è una eccezionale streetfighter di media cilindrata, dal prezzo accattivante.

STREET TRIPLE 765 RS
Profondamente aggiornata sotto tutti gli aspetti in vista del 2023, la raffinata Street Triple 765 RS prevede il performante impianto frenante Brembo Stylema, geometrie e quote ciclistiche modificate per incrementare ulteriormente l’agilità, e crea un nuovo punto di riferimento nella categoria grazie alla potenza massima salita a ben 130 CV, beneficiando di diverse migliorie riprese dal programma di sviluppo dei motori utilizzati nelle competizioni Moto2TM.

STREET TRIPLE MOTO2TM EDITION
Prodotta in soli 765 esemplari in ognuna delle 2 livree previste per il 2023, la Street Triple 765 Moto2TM Edition rappresenta l’apice della famiglia e di fatto si posiziona come la più esclusiva Street Triple di sempre. Oltre ad incorporare tutte le numerose migliorie previste per la versione RS, prevede una posizione in sella particolarmente sportiva grazie a semi-manubri “clip-on” e a nuove e performanti forcelle Öhlins completamente regolabili in modo particolarmente preciso tanto per l’utilizzo su strada quanto per la pista. Numerose componenti in carbonio, il branding ufficiale Moto2TM, un logo Moto2TM nella schermata di avvio del dashboard e l’indicazione del numero di serie incisa sulla piastra di sterzo completano il pacchetto da collezione.

LE STREET TRIPLE PIU’ PERFORMANTI DI SEMPRE
Motore 765 cc profondamente rivisto
La preziosa esperienza racing maturata nei paddock del Campionato Mondiale Moto2™ è stata messa a frutto nello sviluppo del motore della nuova gamma Street Triple 2023, rendendolo ancora più performante ed accentuandone il carattere sportivo. Il rapporto di compressione è stato portato da 12.65:1 a 13.25:1 – un incremento del 4.7%. Nuovi pistoni, nuove bielle e numerosi altri componenti concorrono ad ottimizzare la combustione e l’efficienza all’interno delle camere di scoppio, generando superiore pressione all’interno del cilindri e in definitiva, più potenza. Differenti rispetto alla precedente generazione sono anche le valvole e l’albero a camme, che consentendo una maggiore alzata portano a valori di
aspirazione, combustione e scarico di maggiore efficienza. Maggiore accelerazione viene inoltre generata dalla presenza di rapporti del cambio rivisti.

Maggiore potenza, e coppia più sfruttabile
In vista del 2023, i livelli di performance raggiunti dal motore a 3 cilindri della Street Triple raggiungono nuove vette: sulla R il picco di potenza arriva a 120 CV a 11,500 giri/min, mentre sulle versioni RS e Moto2™ Edition il motore raggiunge ben 130 CV a 12,000 giri/min, mentre a livello di coppia viene mantenuta la proverbiale “schiena” dei triple Triumph in tutta la fase di passaggio dai bassi ai medi regimi, con un avvertibile incremento oltre i 7,500 giri. Il picco di 80 Nm viene raggiunto a 9,500 giri.
Risposta al gas ancora più pronta
Il cambio è stato modificato, e ora prevede una rapportura più corta che consente di migliorare le prestazioni in accelerazione. Insieme a una diversa rapportatura finale, rende la Street Triple ancora più brillante e pronta nel prendere giri e velocità: il nuovo riferimento della categoria mid-size roadster.

Sound di aspirazione emozionante
Ulteriori aggiornamenti coinvolgono il sistema di scarico, migliorato nella fluido-dinamica, e il terminale compatto montato in posizione ribassata: sportivo e accuratamente rifinito, sprigiona il sound accattivante e grintoso tipico dei 3 cilindri Triumph.

 

PRESTAZIONI LEADER DI CATEGORIA

Evoluzione del motore racing della Moto2™ per la gamma Street Triple più performante, più agile e con le dotazioni migliori di sempre.

Triumph Street Triple 765
Step

STREET TRIPLE 765

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

Esplora articoli correlati