Skip to main content

 COLLABORAZIONE 

1959 LEGENDS

TRIUMPH E GIBSON

Triumph Motorcycles and Gibson Custom collaboration


TRIUMPH MOTORCYCLES E GIBSON CREANO UNA CHITARRA E UNA MOTO CUSTOM UNICHE NEL LORO GENERE PER IL DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE

   

 

 

Partendo da una passione condivisa per la bellezza, la precisione e le prestazioni, e ispirandosi all’importante significato storico della leggendaria Les Paul Standard del 1959 e dell’altrettanto leggendaria Bonneville T120 del 1959, il risultato di questa collaborazione esclusiva è una strepitosa edizione custom unica nel suo genere di questi due capolavori reimmaginati in chiave moderna. 

Create per sostenere il Distinguished Gentleman’s Ride e il suo impegno globale ad aumentare la conoscenza e raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale degli uomini, la Les Paul Standard Reissue e la Bonneville T120 1959 Legends Custom Edition sfoggiano numerosi dettagli personalizzati di fattura artigianale, progettati e applicati nello stabilimento Triumph. Entrambe saranno date in premio a chi raccoglierà il maggior numero di donazioni in occasione dell’edizione 2022 dell’evento. 

Questo riconoscimento unico nel suo genere sarà completato da un certificato di autenticità “1959 Legends Editions” firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor, e da Cesar Gueikian, Presidente di Gibson Brands.

 

 
Gibson custom guitar, featuring the “Triumph Gibson 1959 Legends” partnership logo)

TRIUMPH BONNEVILLE T120 

1959 LEGENDS CUSTOM EDITION

Nuova generazione di un’autentica leggenda del motociclismo, la Bonneville T120 combina un carattere e uno stile senza tempo con prestazioni e dotazioni moderne al vertice della categoria.

 
Triumph Motorcycles and Gibson Custom collaboration

GIBSON LES PAUL STANDARD REISSUE

1959 LEGENDS CUSTOM EDITION

Autentica icona della musica, la 1959 Les Paul Standard Reissue è la classica Gibson per eccellenza e una riproduzione esatta dell’originale in ogni dettaglio, dalla leggendaria finitura sunburst, all’aspetto di ogni componente, fino al suono inconfondibile.

Triumph Motorcycles and Gibson collaboration

 

 

1959 Legends’ collaboration

ADDITIONAL FUNDRAISING PRIZEs

 

 

Following the passionate response to the ‘1959 Legends’ collaboration, Triumph and Gibson have partnered once again, in the form of three additional fundraising prizes, with Epiphone ‘Inspired by Gibson’ guitars up for grabs, each signed by a famous musician, and each with a custom painted guitar case inspired by a legendary Triumph rider. The “Saints of Speed” custom guitar cases will be painted by famed guitar artist James Willis.

“Saints of Speed” custom guitar cases drawing

Distinguished Gentleman’s Ride 2022

Il Distinguished Gentleman’s Ride 2022 rappresenta un traguardo fondamentale nella sponsorship di Triumph: nove incredibili anni di sostegno alla causa, con oltre 100.000 motociclisti in più di 900 città di tutto il mondo e oltre 31 milioni di dollari raccolti per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale degli uomini.

 

L’edizione di quest’anno si svolgerà sabato 22 maggio. Le pre-iscrizioni sono già aperte ai motociclisti di tutto il mondo, mentre la registrazione ufficiale e la raccolta fondi inizieranno il 28 marzo.

Le pre-iscrizioni sono aperte

 

 

Gibson e Triumph creano le 1959 Legends

Ispirata all’importanza condivisa dell’anno 1959, questa collaborazione ha dato vita a edizioni custom che rendono omaggio a due prodotti che hanno fatto la storia dei due marchi: la Gibson Les Paul Standard del 1959 e la Triumph Bonneville T120 del 1959, entrambe considerate come il Santo Graal nei rispettivi campi ed entrambe ancora oggi in produzione e in vendita.

Una chitarra leggendaria e un’inestimabile icona della musica, la Les Paul Standard del 1959 è la classica Gibson per eccellenza. E la Custom Shop 1959 Les Paul Standard Reissue è più di un semplice omaggio: è una riproduzione esatta dell’originale, accurata e autentica. Icona del motociclismo per eccellenza, la leggendaria Bonneville T120 del 1959 offriva prestazioni rivoluzionarie che la resero l’antesignana delle superbike inglesi. L’attuale Bonneville T120 combina un carattere e uno stile senza tempo con prestazioni e dotazioni assolutamente moderne al vertice della categoria.

Ispirandosi alla loro storia condivisa segnata in particolare dall’anno 1959 e al legame indissolubile tra musica e moto iniziato con la nascita del rock and roll per arrivare fino ai giorni nostri passando per la generazione di giovani Café Racer, Gibson e Triumph hanno deciso di creare un’esclusiva edizione custom per dare risalto e sostenere la raccolta fondi, la passione e la missione del Distinguished Gentleman’s Ride.

 



 

 
Step

keep in touch

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e rimani aggiornato attraverso contenuti nuovi sulle moto Triumph.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

BONNEVILLE T120

Linee inconfondibili e stile iconico si uniscono a finiture moderne di alta qualità. Dotazioni superiori. Carattere che non scende a compromessi.

Prezzi A Partire Da 13.345,00 €

2021 Bonneville T120