Skip to main content

DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE

Triumph DGR tank logo

 

14th June 2022

NUMERI DA RECORD 
PER LA DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE 2022

 
 

Dopo due anni di distanziamento sociale e di partecipazione a livello social, si è svolta in tutto il mondo il 22 maggio 2022 la Distinguished Gentleman’s Ride, finalmente in forma tradizionale, battendo tutti i record in termini di raccolta fondi rispetto alle edizioni pre-covid.

Domenica 5 giugno si è infatti conclusa la raccolta fondi, e quello del “fund raising” non è stato il solo record ad essere superato: anche quello di partecipazione, con ben 93.456 motociclisti coinvolti in 802 città e 104 paesi del mondo che, vestiti secondo le linee guida della Distinguished Gentleman’s Ride, hanno guidato le proprie motociclette classiche raccogliendo quasi 6 milioni di dollari per sostenere la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

 
DGR 2022

Rispetto all’edizione pre-covid del 2019, la DGR 2022 ha raccolto un 4% in più, mentre confrontata alla edizione 2021, ha consuntivato un ricavato superiore del 47%.

Fin dalla sua prima edizione nel 2012, la DGR ha coinvolto più di 400.000 motociclisti amanti dello stile in ben 114 Paesi nel mondo con un ricavato totale di $ 37 milioni per la salute degli uomini.

 

 

Dal 2012 ad oggi Triumph ha sempre sostenuto con orgoglio la Distinguished Gentlemen’s Ride in tutte le sue nove edizioni. Per il 2022 Triumph e Gibson Guitars hanno unito le forze per regalare incredibili premi, tra cui un’edizione unica della T120 Gibson che sarà assegnata al più alta raccolta fondi insieme a una ristampa personalizzata da Triumph di Les Paul Standard del 1959.

L’edizione del prossimo anno segnerà il decimo anno di partecipazione di Triumph alla Distinguished Gentlemen’s Ride come partner principale e sponsor dell’evento. Per l’occasione i fan Triumph e DGR dovranno aspettarsi qualcosa di straordinario in arrivo per loro.

Mark Hawwa – Fondatore di DGR “Che bello tornare a guidare tutti insieme! Non c’è niente di meglio che vedere decine di migliaia di gentiluomini sorridere e divertirsi per le strade della città, a sostegno della ricerca sul cancro alla prostata e della salute mentale degli uomini. Emozioni che sono mancate nel corso degli ultimi due anni. La nostra community è tornata segnando le prime 3 raccolte fondi record nella storia della DGR e che siamo stati orgogliosi di premiare con il supporto globale del nostro partner Triumph Motorcycles. Il prossimo anno celebriamo 10 anni insieme a Triumph Motorcycles con uno stile unico e sartoriale.

Paul Stroud – Triumph Chief Commercial Officer: “ È un grande onore sostenre la Distinguished Gentleman’s Ride e contribuire all’incredibile risultato ottenuto quest’anno, sostenendo la ricerca al cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. L’anno prossimo segnerà il decimo anniversario di Triumph come sponsor principale della DGR e stiamo lavorando a qualcosa di incredibilmente speciale per celebrare questo traguardo”.

 

 

Distinguished gentleman's ride 2022 poster

CHE COS’E’ IL DGR?

Il Distinguished Gentleman’s Ride è un raduno a scopo benefico, nato per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore di due cause benefiche di particolare interesse per gli uomini. L'ideatore, Mark Hawwa, ebbe l'idea nel 2012 quando vide una foto di Don Draper, protagonista della serie televisiva "Mad Men", cavalcare una moto con indosso un completo elegante. Triumph ritiene che il Distinguished Gentleman’s Ride incarni tutti gli aspetti del motociclismo più degni di essere celebrati,e pertanto sponsorizza la manifestazione da molti anni.

gibson and triumph collaboration

TRIUMPH MOTORCYCLES E GIBSON

Triumph Motorcycles e Gibson creano una chitarra e una moto custom uniche nel loro genere per il Distinguished Gentleman’s Ride. Entrambe saranno date in premio a chi raccoglierà il maggior numero di donazioni in occasione dell’edizione 2022 dell’evento.

DOVE SI SVOLGE?

 

Dalla sua nascita, il Distinguished Gentlemen's Ride si è diffuso ogni anno in più città, nazioni e continenti. Nel 2021, più di 65.000 rider sono saliti in sella alle loro Modern Classic in oltre 2000 località in tutto il mondo.

 

 

COME POSSO PRENDERE PARTE ALL’EVENTO?

Se volete indossare il vostro abito migliore e partecipare alla prossima edizione del Distinguished Gentleman’s Ride, vi invitiamo a visitare il sito del DGR per ottenere ulteriori informazioni o iscrivervi all'evento.

 

UNISCITI AL TEAM DI TRIUMPH

Il "Triumph DGR Riding Group" è il gruppo per tutti i motociclisti Triumph e i top 5 donatori di ogni gruppo vinceranno un premio in abbigliamento ufficiale Triumph.

Ci sono molti modi per unirti al "Triumph DGR Riding Group"e al Ride Solo Together di quest'anno.

1. Quando le persone si registrano per la prima volta e accedono alla loro "Ride Dashboard", una sezione di quella pagina mostra loro i collegamenti chiave per unirsi a una delle squadre in primo piano.

2. Nel menu a discesa “Chi siamo” i motociclisti possono selezionare “Featured Teams” e unirsi al team ufficiale Triumph

3. Quando un rider si trova nella sua pagina del pannello di controllo, può scegliere il collegamento per "crete/join a team", che li porterà in una pagina in cui potrà creare il proprio team oppure trovarne uno al quale unirsi.

Distinguished gentlemen's ride Triumph

I fondi raccolti da The Distinguished Gentleman's Ride vengono devoluti per supportare la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini in tutto il mondo. Esplora i progetti in modo più dettagliato sul sito web della DGR.

RESTA INFORMATO

Da Lahore a Londra e a Los Angeles, puoi ricevere aggiornamenti e immagini della DGR da tutto il mondo attraverso i social media ufficiali Triumph.