Skip to main content

Distinguished Gentleman’s Ride partnership


The DGR and Triumph




Triumph Motorcycles è orgogliosa di annunciare che il supporto in qualità di Main Partner a The Distinguished Gentleman's Ride (DGR), uno dei principali eventi di raccolta fondi a livello mondiale nel campo delle 2 ruote, proseguirà per altri 5 anni. 

 

 

The DGR and Triumph

Il rinnovo di questa importante partnership rappresenta il naturale proseguimento di una storia di grande successo, sia dal punto di vista dell’effettivo e reale contributo economico conferito a sostegno della ricerca medica contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile, sia dalla prospettiva della community motociclistica mondiale, che ha generato centinaia di migliaia di partecipazioni in giro per il mondo.




Triumph Motorcycles, main sponsor della DGR dal lontano 2014, è felice di aver rappresentato un partner di valore per Mark Hawwa e la sua squadra, aiutando a sostenere e diffondere il concept della DGR fino a farlo diventare l’evento su scala globale che è oggi. Il costante contributo offerto dal Costruttore britannico ha consentito alla DGR di far sentire la propria voce sempre più lontano, rendendo merito all’impegno e all’adesione di moltissimi motociclisti. A tutto ciò ha contribuito la voglia dei clienti Triumph, della rete di concessionari, dello staff dell’azienda e delle loro famiglie di aggregarsi e di condividere una passione comune. Ovviamente, vestiti di tutto punto. 

 

The DGR and Triumph)

 

 

The Distinguished Gentleman’s Ride è stata creata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nei confronti della necessità di prevenzione e di ricerca medica contro il tumore della prostata, con un format che prevede l’aggregazione di motociclisti in stile classico e vintage. Triumph Motorcycles ha deciso di sposare questa causa e fin dal 2014 è impegnata a sostenere la DGR tramite i propri canali di marketing e comunicazione, e mettendo a disposizione le moto della gamma Modern Classics per premiare i partecipanti e incentivare l’adesione all’evento. 

Nel corso di 8 incredibili anni, Triumph Motorcycles e la DGR hanno lavorato insieme per migliorare costantemente la visibilità e la reputazione della The Distinguished Gentleman’s Ride in ogni angolo del mondo, riuscendo a coinvolgere sempre più motociclisti e raccogliendo ingenti donazioni in denaro.


 

 


Mark Hawwa. Fondatore e direttore di The Distinguished Gentleman's Ride.

“Nel 2014, quando per la prima volta abbiamo collaborato con Triumph Motorcycles, ho pensato che si trattasse del marchio motociclistico più adatto a rappresentare The Distinguished Gentleman’s Ride. Da allora abbiamo fatto tante cose bellissime insieme, ad esempio siamo stati in grado di premiare alcuni dei fund-raisers più bravi e motivati con le eccezionali motociclette della famiglia Modern Classics, come nel caso della Triumph Thruxton RS realizzata appositamente nel 2021. Oggi, che dopo anni 8 insieme annunciamo l’estensione del nostro rapporto di collaborazione per altri 5 anni, sono ancora più felice di quanto lo fossi nel 2014.”

 


Paul Stroud. Triumph Chief Commercial Officer  

“Fin dall’inizio, la DGR è stata per noi qualcosa di assolutamente speciale, e come Triumph siamo sempre stati motivati a fare del nostro meglio per aumentarne il successo e la risonanza. Innanzitutto perchè veicola un messaggio di fund-raising importantissimo, e anche perchè ha regalato anno dopo anno ricordi indimenticabili a tanti motociclisti. Siamo onorati di essere stati main partner nei passati 8 anni contribuendo a risultati così eccezionali. Che si tratti dei nostri dealer o del nostro staff, e soprattutto delle migliaia di fans di Triumph che amano le nostre moto, è facile percepire come in tutto il mondo la DGR sia un evento apprezzato e atteso. Rinnovare la nostra partnership con The Distinguished Gentleman’s Ride è stata una decisiona naturale, sia perché ci è stata utile per aumentare la conoscenza del nostro brand e della nostra gamma, sia perché vogliamo fortemente continuare ad essere al fianco di Mark e del suo team per conseguire risultati ancora più grandi nel prossimo futuro”

 

 

The DGR and Triumph)
Step

keep in touch

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e rimani aggiornato attraverso contenuti nuovi sulle moto Triumph.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.


La storia della partnership tra Triumph e DGR

Il 28 settembre 2014 la prima DGR sponsorizzata da Triumph si è svolta in 58 Paesi, 257 città e ha visto la partecipazione di circa 20,000 eleganti motociclisti, con una raccolta fondi complessiva intorno agli $1.5m. Espandendosi a ben 79 Paesi, 410 città, 37,000 partecipanti e oltre $2.3m raccolti nel 2015, fino a 90 Paesi, 57,000 riders e $3.6m nel 2016, i numeri della DGR hanno progredito anno dopo anno – fino all’edizione dei record del 2019, quando ben 116,000 motociclisti hanno collaborato per superare i $6m di raccolta, distribuiti in 104 Paesi nel Mondo. 

Nel 2020 la pandemia da Covid-19 ha ovviamente rappresentato una grande sfida per un evento puramente aggregativo come la The Distinguished Gentleman’s Ride. Pur all’interno di uno scenario così difficile e in continuo movimento, la DGR si è comunque svolta attraverso un format differente, denominato “Ride Solo Together”, che ha reso possibile aderire alla causa della raccolta fondi in maniera solo simbolicamente aggregata ma in totale sicurezza. Si è trattata dell’edizione più globale di sempre, svoltasi in addirittura 171 Paesi e 2,531 locations, connesse simbolicamente tramite i social media dei singoli partecipanti.

Il perdurare della pandemia anche nel 2021 ha reso necessaria una ulteriore evoluzione del format della The Distinguished Gentleman’s Ride per riflettere i più disparati livelli di restrizione esistenti nelle varie aree geografiche, tramite un approccio più flessibile. 

Importanti anche in questo caso i risultati che hanno visto 65,300 partecipanti, circa 10,000 in più rispetto al 2020, portando la raccolta alla considerevole cifra di $4.1m, $1.4m oltre il risultato del 2020. Sempre in occasione del 2021, la DGR ha traslocato da Settembre a Maggio, e oggi tutti gli indicatori vanno nella direzione di un ritorno ad una edizione 2022 fortemente aggregativa e carica di entusiasmo.