Skip to main content

Triumph Factory Custom

CUSTOM TOP DI GAMMA

Supercharged Bobber

 

 

 

Le nuove Triumph Factory Custom rappresentano le moto più belle, esclusive e desiderabili che abbiamo mai realizzato.  Progettate e prodotte secondo livelli eccezionali di specifiche e finiture, questi modelli sono edizioni limitate di altissima qualità, ispirate da una passione per la scena custom internazionale, e incarnano l’eccellenza nelle rispettive categorie, con livelli straordinari di prestazioni, tecnologie e dotazioni. 

L’introduzione di innovazioni nel processo di sviluppo delle nostre moto è il segreto del successo di Triumph sin dal 1902; dalla storica Triumph Number 1 ai primissimi bicilindrici paralleli di Edward Turner, fino all’adrenalinico tre cilindri da 765 cc adottato dal 2019 in Moto2™.

Questa è la storia di come è nato il nostro più recente approccio alla progettazione e alla realizzazione di moto custom: il concept Triumph Factory Custom.

 

 

 

 

 

Triumph Custom Fuel Tanks



LA TUA CUSTOM DEI SOGNI

In Triumph Motorcycles siamo orgogliosi di progettare, realizzare, testare e costruire a mano moto che offrono ai nostri clienti il punto di partenza ideale per un’esperienza di guida perfetta. E per molti triumphisti, dare vita alla propria custom dei sogni è una vera e propria passione.  Per questo più dell’80% di chi possiede una Street Twin ha scelto di personalizzarla; per questo la più recente Bonneville Speedmaster propone una gamma di oltre 130 accessori originali.

La nostra attenzione nei confronti della creatività e della customizzazione ha permesso a una nuova generazione di triumphisti di creare custom su misura, preservando al contempo la straordinaria bellezza e il carattere autentico di una moto ad alte prestazioni.  Ed è questo stesso entusiasmo ad averci dato una marcia in più già dal 2014.

 
 
 

 

 

PROTOTIPI TFC 2014

                                                                                                                                                                                          

Triumph Bobber TFC

SFIDE PROGETTUALI

Supportata da una significativa esperienza in campo custom e da innovazioni all’avanguardia, nel 2014 Triumph Motorcycles decise di affrontare una nuova sfida: nella nostra sede principale di Hinckley, i nostri progettisti e ingegneri, a loro volta customizzatori per passione, iniziarono a dar vita alle Triumph custom per eccellenza.  Vennero formati due team, che progettarono, realizzarono e costruirono a mano due prototipi pienamente funzionanti.

TFC 2 Scrambler custom build

“TFC 1” e “TFC 2” Build-Off

Furono così create due delle Triumph più belle di sempre: una Bobber e una Scrambler, soprannominate rispettivamente TFC 1 e TFC 2.  Entrambi i modelli sfoggiavano innovazioni ingegneristiche strepitose, un profilo accattivante e un look che dimostrava l’incredibile potenziale di una Triumph custom di fabbrica.  Queste splendide creazioni consolidarono ulteriormente la nostra passione per la customizzazione. La TFC 1 e la TFC 2 segnarono l’inizio di un nuovo approccio alla realizzazione delle Triumph Factory Custom.  



ISPIRAZIONE CUSTOM

Ispirati da queste fantastiche custom realizzate a mano, nonché dall’enorme crescita della nostra famiglia Modern Classic e della categoria vintage, abbiamo avviato una rivoluzione nell’universo della personalizzazione. Le Triumph rappresenteranno il punto di partenza ideale per la creazione di innumerevoli custom professionali.  L’interesse globale nei confronti delle Triumph custom cresce di anno in anno. Inoltre, molti esempi di creazioni individuali realizzate nel nostro stabilimento per i fan del nostro marchio dimostrano ancora una volta la nostra passione per l’arte del motociclismo. 

 

CUSTOM IN MOSTRA

                                                                                                                                                                         

Triumph custom builds and tanks in the Triumph Factory Visitor Experience

TRIUMPH FACTORY VISITOR EXPERIENCE

Condividiamo con i nostri clienti un’intramontabile passione per l’esperienza di guida perfetta, come dimostra l’esposizione di custom e serbatoi verniciati a mano presso la nostra Factory Visitor Experience a Hinckley, inaugurata nel 2017.  Oltre alle bellissime Triumph special dei migliori customizzatori di tutto il mondo, la Factory Visitor Experience sfoggia numerosi esempi della passione per la creatività e l’ingegneria del nostro team: dai dettagli più piccoli alle trasformazioni più radicali. 



NUOVE TRIUMPH FACTORY CUSTOM

Abbiamo dimostrato la nostra passione e la nostra esperienza con la realizzazione di molte custom individuali negli scorsi anni. Ora, per celebrare il nostro più autentico amore per le due ruote, la nostra nuova proposta TFC di splendide edizioni limitate dimostra le capacità progettuali esclusive di Triumph che ci permettono di dar vita a moto leader di settore, ciascuna con un livello superiore di specifiche, prestazioni, design, dettagli e finiture come mai prima d’ora.

 

 

Triumph Thruxton TFC

Thruxton tfc

Il primo modello della famiglia TFC e la nuova classica sportiva di riferimento è la Thruxton TFC: una moto premium in edizione assolutamente limitata, con un nuovo livello di prestazioni, innovazioni ingegneristiche, tecnologie, finiture e dettagli leader di categoria.

Triumph Rocket TFC concept studio shot of the rear end of the motorbike with illuminated brake light
Triumph Rocket TFC concept

ROCKET 3 TFC

Il secondo modello TFC sarà semplicemente LA moto per eccellenza. La Rocket 3 TFC è un autentico capolavoro di ingegneria britannica, con un nuovo tre cilindri da 2.500 cc che sprigiona una coppia strepitosa, come mai prima d’ora su una moto di serie. Questo modello dalle specifiche tecniche allo stato dell’arte sarà un’edizione limitata, con una produzione di solamente 750 esemplari.