Skip to main content

ROCKET 3 TFC

LA MOTO PER ECCELLENZA

Triumph Rocket 3 TFC front three quarters featuring iconic three header exhaust run with premium carbon fibre detailing





CAPOLAVORO INGEGNERISTICO

Per creare un’innovativa custom basata sulla leggendaria Rocket III e dotata del nuovo motore più grande al mondo, un tre cilindri da 2.500 cc, nonché di una presenza scenica impressionante, è stato necessario un enorme salto di qualità nella progettazione delle moto. 

La Rocket 3 TFC sfoggia specifiche tecniche al vertice della categoria, prestazioni fenomenali, dettagli e finiture top di gamma, tecnologie allo stato dell’arte, stile mozzafiato e una presenza scenica più strepitosa di qualsiasi altra moto attualmente sul mercato.  

La Rocket 3 TFC è un autentico capolavoro di ingegneria britannica in edizione assolutamente limitata. 

 

 

 

 

 
Triumph Rocket 3 TFC right hand side featuring iconic three header exhaust run with premium carbon fibre detailing

UNA MOTO UNICA

Triumph Rocket 3 TFC premium gold badging and detailing, including numbered, limited edition plaque

EDIZIONE LIMITATA

Ciascuna Rocket 3 TFC è un modello unico.  Ne verranno realizzati solamente 750 esemplari, ciascuno accompagnato da un esclusivo stemma TFC con targhetta numerata.

LA STREPITOSA CUSTOM

I proprietari della Rocket 3 TFC riceveranno uno speciale Handover Pack, che include un certificato numerato firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor, una cover Rocket 3 TFC e un libro TFC personalizzato che spiega come è stata realizzata la moto.

Triumph Rocket 3 TFC silencers with carbon fibre detailing

UNICA

Ogni Rocket 3 TFC è sviluppata, realizzata a mano e numerata individualmente: un trattamento riservato alle vere custom special.  Ai proprietari è inoltre riservata in esclusiva un’offerta dedicata ai ricambi TFC

PRESTAZIONI AL VERTICE DELLA CATEGORIA

Triumph Rocket 3 TFC featuring three header exhaust run

IL MOTORE PIÙ GRANDE AL MONDO MAI VISTO SU UNA MOTO DI SERIE

La nuova Rocket 3 TFC monta il motore più grande al mondo mai visto su una moto di serie: un tre cilindri da 2.500 cc.  Con ancora più capacità e potenza rispetto al motore della Rocket precedente, questo nuovo propulsore è un autentico capolavoro di ingegneria: sfoggia valvole in titanio (più leggere, per una riduzione di peso del 40% rispetto alla generazione precedente), alette lavorate sui basamenti superiori e inferiori, un carter secco e un serbatoio olio integrale.

Triumph Rocket 3 TFC premium detailing and badging

LA COPPIA PIÙ ELEVATA MAI VISTA SU UNA MOTO DI SERIE

Il motore della nuova Rocket 3 TFC 2019 fissa un nuovo standard rispetto alla versione precedente, con 225 Nm di coppia massima, il valore più elevato al mondo mai visto su una moto di serie.  Inoltre, con una potenza massima di 182 CV (almeno del 20% superiore rispetto alla Rocket III precedente), la Rocket 3 TFC è la Triumph più potente mai realizzata.

Triumph Rocket 3 TFC three header exhaust run with carbon fibre premium detailing

DETTAGLI INCONFONDIBILI

La Rocket 3 TFC sfoggia numerosi particolari custom, fra cui un esclusivo sistema di scarico idroformato con tre collettori: il suo design innovativo scorre lineare dalla testata e assicura un flusso ottimale.

Triumph Rocket 3 TFC arrow silencer with carbon fibre premium detailing

CARATTERISTICHE UNICHE

Fra le numerose caratteristiche esclusive della Rocket 3 TFC, gli splendidi silenziatori Arrow con paracalore e terminali in fibra di carbonio danno vita all’inconfondibile sound profondo e coinvolgente del tre cilindri.

Triumph Rocket 3 TFC clutch lever and left hand switch cube

CAMBIO ELICOIDALE

Progettato appositamente per sprigionare l’enorme ondata di coppia della Rocket 3 TFC, il nuovo cambio elicoidale a sei rapporti offre prestazioni elevate e una struttura ad alta precisione, per risultare più fluido, robusto e leggero rispetto alla generazione precedente.  Inoltre, per ridurre lo sforzo necessario per l’azionamento della leva, l’esclusiva frizione idraulica antisaltellamento offre un comfort e un controllo ottimali.

STILE E PRESENZA MOZZAFIATO

Triumph Rocket 3 TFC front three quarters featuring the  three header exhaust run, synonymous with the Rocket 3

PRESENZA SCENICA MOZZAFIATO

Nessun’altra moto può lontanamente avvicinarsi alla presenza scenica, possente e aggressiva della nuova Rocket 3 TFC.  Posizione dominante, stile vigoroso, meravigliosi dettagli e linee pulite e sinuose: questo modello emana classe e carattere da ogni angolazione.

Triumph Rocket 3 TFC fuel tank with premium paint finish

FINITURE E DETTAGLI DI ALTA QUALITÀ

Ogni componente, ogni caratteristica e ogni dettaglio della nuova Rocket 3 TFC è stato sviluppato e realizzato per essere il migliore della categoria.  Dalla carrozzeria in fibra di carbonio ai particolari in alluminio spazzolato, dalla sella in pelle di alta qualità alla speciale verniciatura TFC Carbon, le finiture e i materiali sono stati meticolosamente selezionati per fissare un nuovo standard per il design delle factory custom.

TECNOLOGIE ALLO STATO DELL’ARTE

Triumph Rocket 3 TFC TFT instruments featuring four riding modes

CAPACITÀ AL VERTICE DELLA CATEGORIA

Più sofisticata, più personalizzabile e con ancora più funzionalità rispetto al passato, la nuova Rocket 3 TFC integra lo stato dell’arte della tecnologia: strumentazione TFT full-colour di seconda generazione, cornering ABS e controllo di trazione, quattro modalità di guida, Triumph Shift Assist, illuminazione interamente a LED, cruise control e Hill Hold. 

Triumph Rocket 3 TFC TFT GoPro integration

SISTEMA DI CONNETTIVITÀ TRIUMPH TFT

L’evoluta strumentazione TFT della nuova Rocket 3 Triumph Factory Custom è stata progettata per integrare un modulo di connettività Bluetooth opzionale.

Quando si installa questo modulo, il sistema di connettività TFT offre il primo sistema di controllo di una camera GoPro integrato al mondo su una moto, il navigatore Triumph progettato insieme a Google e un sistema di controllo di musica e telefono.

 
 
 

CAPOLAVORO INGEGNERISTICO

Triumph Rocket 3 TFC

NUOVO TELAIO IN ALLUMINIO

Il nuovo telaio in alluminio con presa d’aria anteriore integra componenti fusi e forgiati di alta qualità in una struttura ottimizzata che consente una riduzione di peso di 44.5 kg (14%) rispetto al modello Rocket III precedente, per un incredibile rapporto coppia/peso.

Triumph Rocket 3 TFC front wheel featuring high specification Brembo brakes

MANEGGEVOLEZZA STREPITOSA

La perfetta combinazione di freni e sospensioni di livello superiore, ergonomia ottimizzata e nuovo telaio della Rocket 3 TFC assicura un’esperienza di guida fenomenale, con quell’agilità e quella maneggevolezza neutrale tipiche delle moderne Roadster sportive.

LA MOTO PER ECCELLENZA

NUOVA ROCKET TFC 2019

La limited edition Rocket TFC è ufficialmente sold out. Assicurati di rimanere informato sul progetto Triumph Factory Custom.

TROVA UNA CONCESSIONARIA