Skip to main content
Triumph Trident 660)

NUOVA TRIDENT 660

ragioni per guidarla

1. LE PRESTAZIONI DEL TRIPLE

Il cuore delle prestazioni emozionanti della Trident 660 è il motore da 660 cc; il tre cilindri Triumph ha infatti un perfetto equilibrio di coppia, con un’erogazione morbida e lineare a tutti i regimi e un picco di 64 Nm a 6.250 giri, e potenza emozionante agli alti, con un picco di 81 CV a 10.250 giri.

In termini di qualità di guida, la Trident non è seconda a nessuno. Il cambio a sei rapporti è stato ottimizzato per garantire un’esperienza di guida divertente, mentre la frizione assistita antisaltellamento assicura un azionamento più leggero per ridurre l’affaticamento del pilota, per un divertimento che dura ancora più a lungo.

 

2. TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA DI SERIE

La strumentazione della Trident 660, con display TFT a colori, mostra tutte le informazioni principali in un layout compatto, per un’interazione più immediata anche durante la guida.

Il display è stato progettato appositamente per l’installazione del sistema di connettività opzionale che gestisce funzioni quali navigatore, camera GoPro, musica e telefono tramite il blocchetto comandi. E tutti i dati appaiono sullo schermo TFT.

La nuova Trident 660 integra un’elettronica inedita per il segmento, che include: le modalità di guida Road e Rain, che regolano le mappature di acceleratore e controllo di trazione (per la modalità Rain è prevista una mappatura più soft che assicura una sicurezza ottimale); l’acceleratore ride-by-wire, per una risposta al gas precisa; il controllo di trazione disinseribile, che gestisce coppia e potenza in situazioni di scarsa aderenza; e l’ultima generazione del sistema ABS Triumph, per la massima sicurezza.

L’illuminazione interamente a LED garantisce prestazioni superiori e pone a sua volta l’accento sulla sicurezza del pilota. Il nuovo proiettore a LED da 7" ha uno stile unico ed è stato disegnato in esclusiva per la Trident 660, mentre il fanalino posteriore compatto è integrato nel codino per un look esclusivo. I sottili indicatori di direzione a LED con disattivazione automatica sono un ulteriore esempio dell’incredibile praticità offerta dalla Trident 660 (soggetti alla legislazione locale).

 

3. GUIDA AGILE, SPORTIVA E SICURA

Essendo una Triumph purosangue, la Trident assicura una guida sicura, agile e maneggevole, con prestazioni e affidabilità al top. Leggera, facilmente gestibile e divertente da guidare, monta sospensioni e freni di alto livello che agiscono in perfetta sintonia con i leggeri cerchi sportivi in alluminio fuso da 17" per un’agilità ottimale.

Non appena monterai in sella noterai subito l’ergonomia di guida rilassata. Ogni particolare della Trident 660 è stato infatti progettato per rendere fantastica ogni tua uscita in moto. La sella comoda ha un’altezza accessibile di soli 805 mm, mentre il profilo stretto della moto incoraggia una posizione di guida dominante e sicura, con facile accesso alle pedane. La leva del freno regolabile offre un comfort assoluto anche nei lunghi viaggi.

La perfetta combinazione di sospensioni, pneumatici e impianto frenante della Trident 660 offre una guida confortevole e sicura. Le dotazioni includono:

Sospensioni Showa top di gamma (forcella con steli rovesciati neri con escursione di 120 mm e posteriore con monoammortizzatore regolabile in precarico ed escursione di 133,5 mm)

Versatili pneumatici Michelin Road 5 di serie, per sicurezza e prestazioni eccellenti sul bagnato e sull’asciutto

Potenza d’arresto ottimale grazie al sistema frenante Nissin (pinze anteriori scorrevoli a due pistoncini con due dischi da 310 mm e pinza posteriore singola con monodisco)

Triumph Trident 660

4. ALTISSIMA QUALITÀ

La tecnologia all’avanguardia di serie nella Trident 660, con sospensioni, freni e pneumatici top di gamma, la guida agile e sicura, le prestazioni del motore a tre cilindri, lo stile unico e il prezzo competitivo la rendono una moto di media cilindrata accattivante e accessibile, il modello d’ingresso perfetto della famiglia Triumph.

E l’intervallo di manutenzione di 16.000 km (o 12 mesi) contribuisce ad abbassare anche i costi di gestione.

5. STILE INCONFONDIBILE

Integrando nel design l’inconfondibile DNA Triumph, con linee pulite e dinamiche al tempo stesso, questo modello ha un look unico e un carattere sportivo e deciso. La Trident 660 è disponibile in quattro colorazioni: Crystal White o Sapphire Black, entrambi con decalcomanie a contrasto, o nelle opzioni bicolore Matt Jet Black e Matt Silver Ice o Silver Ice e Diablo Red.

Include caratteristiche che ne esaltano il look unico, come il serbatoio da 14 litri con un design scolpito, i leggeri cerchi a cinque razze in alluminio fuso nero e un posteriore minimalista con supporto targa e indicatori di direzione posteriori montati sul forcellone. I fianchetti del radiatore, le piastre della forcella e i paratacco con verniciatura a contrasto, insieme a protezioni della forcella, manubrio rastremato in alluminio e specchietti a goccia in tinta con la carena, completano le eccellenti finiture di questo modello.

E il tocco finale è l’esclusivo branding Triumph. Include: stemma Trident 660 in alluminio, incastonato e con lavorazione al diamante; stemma Triumph lavorato sul tappo rifornimento carburante; stemma Triumph sul proiettore e sul fanalino posteriore; morsetto manubrio con logo Triumph; branding Triumph sul display della strumentazione TFT (soggetto alla legislazione locale).

6. ACCESSORI ORIGINALI

Puoi personalizzare la tua nuova Trident 660 scegliendo fra una vasta gamma di accessori originali Triumph, sviluppati insieme alla moto e sottoposti agli stessi rigorosi collaudi e test di qualità. Con oltre 45 accessori a tua disposizione, fra cui borse e bauletti in esclusiva per la nuova Trident 660, il sistema di connettività MyTriumph (per navigatore, camera GoPro, musica e telefono) e tanti altri accessori per esaltare comfort, protezione e stile, potrai rendere la tua Trident 660 ancora più unica.

Per la Trident 660 è disponibile anche un kit di depotenziamento opzionale per patente A2, che limita le prestazioni ai livelli stabiliti per chi ha conseguito questo tipo di patente. Include una speciale manopola APS e una messa a punto dedicata del motore, che limita la potenza massima a 47.8 CV a 8.750 giri e la coppia massima a 59 Nm a 5.250 giri. La moto potrà essere riportata alla sua piena potenza presso una concessionaria Triumph.

Gli accessori originali Triumph includono di serie una garanzia limitata di due anni a chilometraggio illimitato.

L’unica moto del segmento con motore a tre cilindri, per un’erogazione di coppia, un sound e un handling strepitosi, la Trident 660 è il modello d’accesso perfetto alla gamma Triumph. Grazie a dotazioni di altissimo livello, porta Triumph in una posizione di leadership nella categoria offrendo un incredibile rapporto qualità-prezzo.

Prezzi A Partire Da 7.995,00 €

Trident 660 LHS CGI in Crystal White