STREET TRIPLE 765 MOTO2™ EDITION
Disponibile in soli 765 esemplari per ciascuna delle due colorazioni di ispirazione racing, la Moto2™ Edition è la Street Triple con le specifiche più elevate di sempre e numerosi dettagli esclusivi.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 15.395,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 765 cc |
Alesaggio | 78.0 mm |
Corsa | 53.4 mm |
Rapporto di compressione | 13.25:1 |
Potenza Massima (CE) | 130 CV (95.6kW) a 12,000 giri/min |
Coppia Massima | 80 Nm a 9500 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Collettore di scarico in acciaio inossidabile 3 in 1 con silenziatore basso in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Catena |
Frizione | Multidisco a bagno d'olio, assistita antisaltellamento |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Anteriore - doppia trave in alluminio. Posteriore - pressofuso ad alta pressione |
Forcellone | Doppio braccio, lega d'alluminio pressofusa |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 5,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico Posteriore | 180/55 ZR 17 |
Sospensione Anteriore | Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati con smorzamento della compressione, dell'estensione e precarico regolabili. Escursione 115mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Öhlins STX40 con serbatoio separato e corsa di 131,2 mm. Smorzamento dell’estensione, della compressione e precarico regolabili |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 310 mm, pinze monoblocco radiali Brembo Stylema a 4 pistoncini, Cornering ABS, pompa radiale Brembo MCS |
Freno Posteriore | Single 220 mm disc, Brembo single piston caliper, ABS Disco singolo da 220 mm, pinza Brembo mono pistoncino, cornering ABS |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 5" |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 765 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1051 mm |
Altezza Sella | 839 mm |
Interasse | 1397 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.0 º |
Avancorsa | 95.3 mm |
Capacità Serbatoio | 15 L |
Peso in ordine di marcia | 188 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 52.8 mpg (5.4 litres / 100 km) |
Emissioni CO2 ** | 120g/km Normativa EURO 5. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Sequenze realizzate da piloti professionisti in condizioni controllate. Non imitare. Indossa sempre abbigliamento protettivo adeguato.
CARATTERISTICHE
CARATTERISTICHE
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri da 765 cc |
Sospensioni | Sospensioni Öhlins interamente regolabili, forcelle NIX30 e monoammortizzatore STX40 con serbatoio piggyback |
Freni | Pinze Brembo Stylema, doppio disco da 310 mm |
Cerchi e pneumatici | Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa V3 |
Elettronica | ABS cornering e controllo di trazione cornering disinseribile (con IMU), controllo anti-impennata |
Strumentazione | Strumentazione TFT da 5" |
Modalità di guida | 5 modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track and Rider) |
Shift Assist | quickshifter Cambio elettronico bidirezionale Triumph Shift Assist |
Frizione | Frizione assistita antisaltellamento |
Illuminazione | Illuminazione full-LED |
servizio | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
CARATTERISTICHE
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri da 765 cc |
Sospensioni | Sospensioni Öhlins interamente regolabili, forcelle NIX30 e monoammortizzatore STX40 con serbatoio piggyback |
Freni | Pinze Brembo Stylema, doppio disco da 310 mm |
Cerchi e pneumatici | Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa V3 |
Elettronica | ABS cornering e controllo di trazione cornering disinseribile (con IMU), controllo anti-impennata |
Strumentazione | Strumentazione TFT da 5" |
Modalità di guida | 5 modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track and Rider) |
Shift Assist | quickshifter Cambio elettronico bidirezionale Triumph Shift Assist |
Frizione | Frizione assistita antisaltellamento |
Illuminazione | Illuminazione full-LED |
servizio | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Potenza leader di categoria
La stradale che assomiglia in tutto e per tutto a una Moto2™: la 765 è stata aggiornata in ogni aspetto grazie ai risultati in pista nella Moto2™, per una potenza leader di categoria di 130 CV, più coppia, più reattività e un’accelerazione superiore.
Stile Moto2TM Edition
Esclusiva carenatura in fibra di carbonio, branding ufficiale della Moto2™, schermata di avvio in pieno stile Moto2™ e forcella superiore numerata individualmente ne fanno la Street Triple definitiva.
Nuovo ABS cornering
L’ABS cornering, supportato da un’IMU con impostazioni personalizzate integrate in ciascuna delle cinque modalità di guida della Moto2™ Edition, assicura prestazioni ottimali in frenata a qualsiasi angolo di inclinazione.
Nuovo traction control con funzione cornering
Il traction control disinseribile con funzione cornering calcola continuamente l’angolo di inclinazione per garantire una gestione eccellente del tasso di slittamento e della coppia. Quattro livelli di intervento regolabili in maniera indipendente permettono alla moto di adattarsi alle condizioni e allo stile di guida.
Sospensioni di alto livello
La Moto2™ Edition ha invidiabili qualità racing grazie alle esclusive forcelle anteriori rovesciate Öhlins interamente regolabili da 43 mm, per un handling ultrapreciso, e all’ammortizzatore posteriore Öhlins con serbatoio piggyback.
Freni ancora più efficaci
Le nuove pinze monoblocco radiali Brembo Stylema a 4 pistoncini e i dischi da 310 mm garantiscono una straordinaria potenza di arresto. Per una sicurezza ottimale il sistema integra l’ABS cornering.
Handling di precisione
La Moto2™ Edition di ispirazione racing porta l’handling a un nuovo livello di precisione, con manubrio clip-on ribassato di 80 mm e avanzato di 50 mm rispetto alla RS, oltre a un angolo di inclinazione più acuto e un posteriore sollevato.
Pneumatici ad alte prestazioni
I Pirelli Supercorsa SP V3 di serie sono pneumatici omologati per la strada ma offrono un grip degno delle piste più impegnative e un’incredibile stabilità alle alte velocità.
Strumentazione TFT a colori
Con un’esclusiva schermata di avvio in pieno stile Moto2™, la strumentazione TFT da 5" e i blocchetti interruttori ergonomici offrono un sistema di navigazione intuitivo. La predisposizione per la connettività My Triumph consente di collegare il modulo Bluetooth opzionale.
Altezza della sella accessibile
Altezza della sella di 839 mm, sella ribassata disponibile come optional per ridurre l’altezza di 28 mm e la possibilità di far abbassare ulteriormente la sella di altri 10 mm in concessionaria Triumph attraverso un adattamento dedicato del leveraggio della sospensione posteriore.
Pronta per la pista
Con cambio Triumph Shift Assist bidirezionale di derivazione racing, modalità Track dedicata, cronometro tempi parziali, geometria rivisitata ed esclusivo manubrio clip-on, la Moto2™ Edition è la Street Triple definitiva per la pista.
Dotazioni di alto livello
Le specifiche al top della Moto2™ Edition sono completate da una frizione assistita antisaltellamento, illuminazione interamente a LED con caratteristiche luci diurne DRL, controllo anti-impennata, presa USB e immobilizer.