Skip to main content

SPEED TWIN

RAGIONI PER MONTARE IN SELLA

2021 Triumph Speed Twin

 

 

The performance icon. Evoluta sotto ogni aspetto.

La Speed Twin ritorna con aggiornamenti significativi per confermarsi come regina del segmento delle moto sportive dal look classico.

 

1. MOTORE HP DA 1200 CC AGGIORNATO 

Il motore è stato rivisto per aumentare la potenza massima di 3 CV, che raggiunge i 100 CV, e la spinta ai medi regimi. Anche la coppia ai medi regimi, punto forte del motore Bonneville, è cresciuta, mentre l’inerzia del propulsore è stata ridotta adottando un albero motore più leggero e un alternatore in terre rare. I pistoni ad alta compressione, le luci modificate e il nuovo profilo delle camme conferiscono alla Speed Twin un carattere ancora più incisivo: il propulsore sale di giri più velocemente con un allungo superiore. 

Nonostante l’incremento di potenza, il motore della Speed Twin supera i requisiti previsti dalla normativa Euro 5 sulle emissioni. L’impianto di scarico in acciaio inossidabile spazzolato è stato accuratamente studiato per nascondere il catalizzatore, mentre i silenziatori sportivi sprigionano un sound inconfondibile.

Le tecnologie moderne consentono di implementare l’acceleratore ride-by-wire per una risposta precisa del gas e un controllo di guida superiore. La frizione a coppia assistita riduce lo sforzo alla leva per un feeling superiore durante la guida in città. 

 

 

2021 Triumph Speed Twin

 

 

2. HANDLING SUPERIORE

La Speed Twin ha conquistato fin da subito la stampa e gli appassionati ed è stata premiata per la sua guida intuitiva e maneggevole da vera sportiva.

Questa moto è stata concepita per essere il riferimento tra le roadster moderne dal look classico. La sospensione anteriore è stata aggiornata con una forcella a cartuccia Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm per una guida ancora più agile e precisa. 

Le nuove sospensioni consentono inoltre il montaggio di pinze Brembo M50 ad attacco radiale e di due dischi da 320 mm per una forza frenante superiore.  

I nuovi cerchi leggeri in lega di alluminio e gli pneumatici Metzeler Racetec RR dal grip superiore esaltano l’agilità e la maneggevolezza della Speed Twin.

 

 

 
2021 Triumph Speed Twin

3. STILE

I nuovi cerchi in lega di alluminio a 12 razze e le nuove colorazioni moderne esaltano lo stile e la qualità delle finiture sulla nuova Speed Twin.

La Speed Twin conserva tutto il DNA Triumph e lo arricchisce con uno stile custom moderno e minimalista, impreziosito dai supporti anodizzati del faro, dai nuovi supporti del parafango e dalle grafiche applicate sul serbatoio da 14,5 litri.

Non mancano componenti in metallo spazzolato di alta qualità, come i silenziatori sportivi in acciaio inossidabile, il parafango anteriore e posteriore in alluminio, le finiture dei fianchetti e i paratacco. 

Ogni finitura è stata progettata per essere elegante ma allo stesso tempo robusta. Le anodizzazioni sono applicate sui componenti in metallo, come il forcellone, mentre l’involucro e la cornice del faro sono stati verniciati dai nostri esperti per una finitura raffinata e durevole.

 

 

2021 Triumph Speed Twin

 

 

4. DOTAZIONI MODERNE

Le tecnologie di guida evolute aumentano la sicurezza e il divertimento di guida e si integrano perfettamente nelle linee pulite ed essenziali della Speed Twin.
Le tre modalità di guida (Rain, Road e Sport) sono state aggiornate con una mappatura dell’acceleratore e una taratura del traction control specifica per ciascuna modalità. Le modalità sono facilmente selezionabili con il pulsante montato sul manubrio per adattare la moto alle mutevoli condizioni di guida.

Sulla strumentazione a doppio quadrante con grafiche 3D sono leggibili tutte le informazioni utili: autonomia residua, marcia inserita, modalità di guida e indicazioni sui tagliandi. Per navigare tra le funzioni basta usare il pratico pulsante di scorrimento sul manubrio. 

La presa di ricarica USB e l’immobilizer integrato garantiscono la massima tranquillità, mentre l’ABS e il traction control di ultima generazione aumentano il livello di sicurezza e controllo durante la guida. 

5. ACCESSIBILITÀ

Il perfetto bilanciamento della Speed Twin la rende adatta sia al motociclista esperto alla ricerca del massimo divertimento sia al principiante che si avvicina al mondo delle moto. 

Fianchi stretti, sella alta solo 809 mm, manubrio rastremato e posizione ottimale delle pedane: la Speed Twin offre una posizione di guida comoda ed eretta che si adatta a tutti i piloti e a tutti gli stili di guida, destreggiandosi al meglio in città e sulle strade tutte curve. 

 

 

Triumph Speed Twin: la modern classic sportiva, rinnovata.

Triumph 2021 Speed Twin