Skip to main content

OLTRE 580 KM DA SANREMO AL SESTRIERE: L’AVVENTURA DEL TRIUMPH ADVENTOURING TEAM

Epic Adventures Triumph Motorcycles 16th set 2022

Quattro Tiger 900 Rally e una Tiger 1200 Rally Pro, tutte accessoriate e con una grafica dedicata, cinque piloti di diversa estrazione ed esperienza, e quasi 600 chilometri attraverso gli scenari spettacolari dell’appennino tra Liguria e Piemonte: questi gli ingredienti fondamentali dell’Hardalpitour, la HAT Sanremo-Sestriere, evento di punta e dal richiamo internazionale del circuito HAT Series.

 

Andrea Perfetti di Moto.it e l’ex-Dakariano Luca Viglio, coadiuvati dal tester e istruttore Antonio Mancuso, hanno consentito a due lettori appassionati di adventouring, e pronti a mettersi in gioco, di affrontare le sfide e le emozioni di una manifestazione unica e che li ha messi a dura prova. Loro sono Andrea Agostini e Marco Di Pietrantonio, e in sella alle Tiger 900 del Team hanno vissuto un’esperienza epica.

 

Suddivisa in due grandi capitoli, a dirla tutta: il primo step a luglio, lungo i tracciati quasi enduristici della HAT Pavia-Sanremo, che è servito per prendere confidenza con la moto e soprattutto per capire come affrontare, divertendosi e in sicurezza, il mondo dell’AdvenTouring.  

 

Com’è andata la Sanremo-Sestriere: tantissime ore in sella, fatica, impegno e spirito di squadra, 24 ore quasi no-stop con tantissima pioggia e il fango che ne consegue lungo gli sterrati, ma anche panorami mozzafiato, nuove amicizie e la soddisfazione di superare i propri limiti.