Skip to main content

Triumph e breitling


Breitling Store with a Triumph Thruxton RS on display

 


Nasce una nuova, prestigiosa collaborazione tra marchi iconici per stile e tecnologia, Breitling e Triumph Motorcycles, tramite una nuova, emozionante Speed Twin Limited Edition e un esclusivo cronografo Breitling Top Time.

Costruttori riconosciuti a livello globale per la propria leadership nel design e nella progettazione di prodotti di alto livello nei propri ambiti di riferimento, da un lato Breitling ha ricoperto un ruolo pionieristico nello sviluppo dei cronografi moderni di alta gamma, dall’altro Triumph Motorcycles ha dato uno straordinario impulso al mondo del motociclismo che conosciamo oggi. 

Sulla base di questa indiscutibile heritage in comune e mossi dalla stessa sconfinata passione per l’eccellenza, le performance e la bellezza delle forme, Breitling e Triumph incarnano tramite questa nuova collaborazione una tensione comune verso il futuro nelle rispettive arene competitive: queste due affascinanti Triumph Breitling editions ne sono una prima concreta trasposizione.

 

 

SPEED TWIN BREITLING LIMITED EDITION

Un’edizione limitata ed esclusiva per celebrare la partnership tra Triumph e Breitling, azienda famosa per la creazione di orologi di lusso.

Prezzi A Partire Da 19.000,00 €

2023 Triumph Speed twin Breitling limited edition

 

 

BREITLING TOP TIME TRIUMPH CHRONOGRAPHS 

Intorno alla metà degli anni ‘60, ispirato dalla cultura del motorsport e delle cafè racer, Willy Breitling decise di catturare lo spirito della velocità realizzando un cronografo completamente nuovo. Il risultato fu il Breitling Top Time, un cronografo innovativo che rapidamente divenne la prima scelta per una generazione di uomini e donne dallo spirito sportivo e non convenzionale.  

Oggi quello stesso spirito rivive nelle due edizioni del cronografo Top Time Triumph, una delle quali riservata esclusivamente agli acquirenti della Speed Twin Breitling Limited Edition. La versione principale prevede un quadrante opalescente e spazzolato in senso verticale. 

 

 

OWNERS TOP TIME TRIUMPH CHRONOGRAPH

Chi acquisterà la Speed Twin e deciderà di ordinare anche l’orologio entro il 22 Agosto 2022, avrà l’esclusiva opportunità di riceverlo espressamente personalizzato tramite lo stesso numero identificativo della sua moto.

Breitling Triumph Limited Edition Top Time Chronometer

THE CORE TOP TIME TRIUMPH CHRONOGRAPH

La versione principale prevede un quadrante opalescente e spazzolato in senso verticale. 

Breitling Triumph Limited Edition Top Time Chronometer

 

 

Entrambe le versioni sono caratterizzate dalla fantastica colorazione Ice-Blue che richiama sia la livrea blu policromatica vista sulla Triumph Thunderbird 6T a partire dal 1951 sia il quadrante del cronografo Breitling Top Time Ref. 815 prodotto dagli anni 70.

Il cinturino in cuoio è a sua volta ispirato al mondo delle competizioni e perfettamente abbinato allo stile del quadrante. I marchi Breitling e Triumph sono presenti in modo discreto accanto alle 12 e alle 6. I comandi del cronografo sono elegantemente sovradimensionati a vantaggio del comfort di utilizzo, mentre un tachimetro dall’elevato contrasto rende facilmente leggibile l’indicazione della velocità. L’orologio è dotato di movimento Breitling Caliber 23, certificato COSC, con una riserva di carica di circa 48 ore. 

Altra peculiarità che sarà apprezzata dai collezionisti: il retro della cassa dei cronografi è decorato con lo sketch estremamente fedele dell’iconico motore twin parallelo delle Triumph Bonneville.