Skip to main content

 

 

In qualità di fornitore esclusivo dei motori per il Campionato mondiale FIM Moto2™, Triumph Motorcycles ha fornito a tutti i team propulsori a tre cilindri da 765 cc con messa a punto racing, basati sul motore della Street Triple RS leader di categoria. Grazie a sviluppi che consentono al motore di avere un flusso d’aria più libero e raggiungere un numero più elevato di giri, la potenza massima è di oltre 140 CV, il 17% in più rispetto alla moto di serie.

Per premiare e stimolare ulteriormente il talento e la competizione tra i piloti della Moto2, Triumph e Dorna hanno istituito il Triumph Triple Trophy per stilare una classifica parallela a quella del campionato mondiale 2020.

In questo trofeo vengono premiate le prestazioni dei piloti in ogni weekend, attribuendo punti ai piloti che stabiliscono le velocità più elevate, le pole position e i giri più veloci in gara.

STAGIONE 2022

Pedro Acosta vince il Gran Premio di Valencia e Augusto Fernandez conquista il Campionato del Mondo 2022.

Il nuovo campione del mondo Moto2 è arrivato secondo, conquistando il titolo in grande stile. Il suo compagno di squadra Acosta ha vinto la gara mentre Tony Arbolino ha conquistato il terzo posto sul podio in questo combattuto finale di stagione.

 

Moto2 Triumph 2022

TRIUMPH TRIPLE TROPHY

In vista della giornata di gara, c'erano due piloti ancora in lizza per il Triumph Triple Trophy, Jeremy Alcoba e Celestino Vietti. Alonso Lopez ha ottenuto sei punti.

Jeremy Alcoba è rimasto in testa alla classifica del Triumph Triple Trophy, dopo aver ottenuto il massimo dei punti, recuperando oltre 10 posizioni in quattro di queste.

Moto2 Triumph 2022

STAGIONE 2021

Il 2021 è stata un’altra stagione da record per la Moto2. Mentre il motore Triumph a tre cilindri da 765 cc ha fatto segnare altri 16 record sul giro, il talentuoso Raul Fernandez si è aggiudicato il Triumph Triple Trophy con ben otto vittorie nella sua stagione di esordio. Raul ha regalato la Street Triple RS ricevuta in premio a suo padre per ringraziarlo del supporto.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione mondiale della terza stagione di Moto2 marcata Triumph è stato Remy Gardner. La vittoria è arrivata all’ultima gara con soli quattro punti di vantaggio sul secondo classificato.

 

Moto2 british gp race

STAGIONE 2020

Nel 2020 sono stati stabiliti otto record sul giro e sette piloti diversi hanno ottenuto vittorie nei gran premi. Inoltre sono stati registrati undici nuovi giri record, superando il riferimento precedente del 2019, sempre ottenuto dal motore Triumph da 765 cc. Il nuovo campione del mondo Enea Bastianini è stato incoronato all’ultima gara, al termine di una lotta avvincente con Luca Marini e Sam Lowes che hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto concludendo a pari punti. Più di 200.000 chilometri di gara percorsi a tutto gas, lungo una stagione condensata in soli 15 round, 14 dei quali (a eccezione della gara di apertura in Qatar) si sono svolti nell’arco di soli quattro mesi.

Moto2 british GP 2020

STAGIONE 2019

Il debutto di Triumph nella classe intermedia del Motomondiale è stato un anno da record: 16 record sul giro e 18 record di velocità massima in 19 gare, fino a superare per la prima volta i 300 km/h nella storia della Moto2™. Il tre cilindri Triumph da 765 cc ha rivoluzionato l’intera classe.

 

 

 

 

 

Moto2 british GP 2019

MOTORE

Il tre cilindri da 765 cc e più di 140 CV con messa a punto racing sviluppato da Triumph è il propulsore ufficiale del campionato mondiale Moto2™.

Triumph moto2 engine

 

 

TRIUMPH TRIPLE TROPHY


Triumph e Dorna organizzano il "Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph".

Triumph triple trophy street triple RS

 

 

NUOVI RECORD

Con il primo importante cambiamento introdotto in Moto2™ dal 2019, il tre cilindri Triumph da 765 cc ha rivoluzionato la classe intermedia del Motomondiale:

  • 14 diversi vincitori
  • Record sul giro stabiliti in 34 GP, compresi i record che sono stati battuti e ribattuti di anno in anno
  • La prima volta che è stato superato il muro dei 300 km/h della Moto2 è stata registrata al Mugello nel 2019.
  • E a Phillip Island è stato stabilito un nuovo record di velocità di 301,8 km/h
  • Oltre 650.000 km percorsi a tavoletta
Moto2 race 2021

 

 

STREET TRIPLE 765

Evoluzione del motore racing della Moto2™ per la gamma Street Triple più performante, più agile e con le dotazioni migliori di sempre.

Triumph Street Triple 765 Moto2

 

 

PEDIGREE SPORTIVO

Il motore per la Moto2™ rappresenta un traguardo nella storia agonistica di Triumph a livello internazionale.

Da oltre un secolo, temerari piloti conquistano vittorie, infrangono record e brillano sulla griglia di partenza in sella a una Triumph.

Moto2 race

 

 

COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO

Il ritorno di Triumph alle corse di alto livello come fornitore esclusivo di motori per tutti i team del Campionato Mondiale FIM Moto2 ™ è celebrato da una inedita e dedicata gamma di abbigliamento casual.

Triumph moto2 clothing collection
Step

RESTA AGGIORNATO

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e ti terremo aggiornato con contenuti esclusivi ed emozionanti dalla pista direttamente nella tua casella di posta.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.