NUOVA SPEED TWIN 1200 RS
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 17.295,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270° |
Cilindrata | 1200 cc |
Alesaggio | 97.6 mm |
Corsa | 80 mm |
Rapporto di compressione | 12.1:1 |
Potenza Massima (CE) | 105 CV (77,2 kW) a 7.750 giri/min |
Coppia Massima | 112 Nm @ 4250 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica multipoint con controllo elettronico dell’acceleratore. Due modalità di guida. |
Scarico | Impianto di scarico 2 in 2 in acciaio inox satinato con doppio silenziatore |
Trasmissione finale | Catena X ring |
Frizione | Frizione assistita multidisco a bagno d'olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio a doppia culla |
Forcellone | Doppio braccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In lega di allumino, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di allumino, 17 x 5,0" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 R17 |
Pneumatico Posteriore | 160/60 R17 |
Sospensione Anteriore | Ammortizzatori gemelli Öhlins con serbatoi esterni, regolabili per precarico, compressione e smorzamento del ritorno. 123 mm di escursione della ruota. |
Sospensione Posteriore | Twin Öhlins RSUs with external reservoirs, adjustable for pre-load, compression and rebound damping. 123 mm wheel travel |
Freno Anteriore | Twin Ø 320mm floating discs, Brembo Stylema M4.30 radial calipers, OCABS |
Freno Posteriore | Disco da 220 mm con pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, OCABS. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione multifunzione LCD con display TFT a colori integrato |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 792 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1127 mm |
Altezza Sella | 810 mm |
Interasse | 1414 mm |
Angolo di Inclinazione | 22.6 º |
Avancorsa | 92 mm |
Capacità Serbatoio | 14.5 L |
Peso in ordine di marcia | 216 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Emissioni CO2 ** | "EURO 5 Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali." |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
SBALORDITIVA
Sbalorditiva e affascinante, la nuova Speed Twin 1200 RS trasmette tutta la sua sportività con un assetto più caricato sull'anteriore, sospensioni top di gamma con elementi dorati e una sella di alta qualità. Il serbatoio scolpito, con profondi incavi nella parte anteriore, conferisce un look muscoloso e aggressivo, mentre i coperchi del corpo farfallato sono rifiniti in alluminio spazzolato e si integrano perfettamente con i pannelli laterali e con le linee snelle del telaio. Nella parte bassa, i carter triangolari del motore sono verniciati a polvere in nero, esaltando il look dei tubi di scarico con doppio silenziatore.
Le tecnologie moderne, come i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, si integrano perfettamente con le finiture in stile classico, come le alette di raffreddamento sulla testata, i morsetti dei collettori, il doppio ammortizzatore posteriore e la sella lunga e piatta. I materiali di alta qualità con cui è stata realizzata questa Modern Classics unica comprendono parafanghi e la lunetta del faro in alluminio spazzolato, per un look dal design contemporaneo e uno stile senza tempo.
DINAMISMO
Il nuovo modello RS riprende il mix di stile classico e prestazioni moderne della Speed Twin 1200, arricchendolo con componenti top di gamma per la ciclistica, tecnologie all'avanguardia e una posizione di guida più aggressiva per offrire un comportamento ancora più reattivo e preciso.
La forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm è completamente regolabile per poterla adattare a qualsiasi stile di guida. Gli ammortizzatori posteriori Öhlins con serbatoio separato copiano perfettamente la strada e sono anch'essi completamente regolabili.
E per tenere sotto controllo le prestazioni al vertice della categoria della Speed Twin 1200 RS troviamo una pompa Brembo per il freno anteriore, collegata a pinze Stylema per una potenza e un feeling di frenata superiore.
I nuovi cerchi in alluminio a sette razze contribuiscono all'agilità della moto, riducendo le inerzie nei cambi di direzione e assecondando più rapidamente gli input di guida. I cerchi sono equipaggiati con gli pneumatici Metzeler Racetec RR K3 per poter sfruttare al massimo le prestazioni offerte dalla moto grazie al grip superiore che queste gomme riescono a generare.
FASCINOSA
Sui percorsi ricchi di curve, la RS promette divertimento a non finire grazie alla sua ciclistica moderna. L'assetto è più caricato in avanti, con un manubrio posizionato più in avanti e più in alto e pedane arretrate per spostare il baricentro verso l'anteriore in modo da sfruttare al massimo queste geometrie sportive.
EMOZIONANTE
Il leggendario bicilindrico Bonneville sprigiona tutta la potenza di cui hai bisogno. Anche nel motore, classico e moderno si fondono alla perfezione per dar vita a 1.200cc di cilindrata con 105 CV di potenza massima a 7.750 giri/min, con una risposta di coppia immediata pari a 112 Nm a 4.250 giri/min. Il sound è quello inconfondibile, in perfetto stile Bonneville.
MIRATA
Le cambiate sono rapide e precise, sia in salita che in discesa, grazie al Triumph Shift Assist: la Speed Twin 1200 RS è infatti la prima Bonneville a montare questo accessorio che esalta la guida sportiva. Il quickshifter si abbina perfettamente a questa moto, sia quando si sfrutta la coppia del motore con cambiate ravvicinate sia quando si sfrutta la potenza arrivando vicino alla zona rossa oppure quando è necessario cambiare marcia in curva. Il tutto naturalmente senza rovinare le linee classiche della moto. Oltre alle modalità di guida Road e Rain, sulla RS è presente la modalità Sport per una guida ancora più incisiva. La risposta dell'acceleratore diventa immediata e la soglia di intervento dell'ABS e del Traction Control, che funzionano anche in curva, si alza per consentire al pilota di gestire personalmente le prestazioni della moto.
FUNZIONALITÀ E STILE
L'elegante strumentazione a elemento singolo ha due display: lo schermo LCD più grande riporta tutte le informazioni di guida utili come velocità, giri motore, marcia inserita e livello di carburante con una leggibilità ottimale in tutte le situazioni.
Sotto, uno schermo TFT a colori fornisce tutte le informazioni sulle modalità di guida e le altre funzioni, inclusa la navigazione turn-by-turn e la connettività per smartphone che possono essere abilitate con il modulo My Triumph accessorio. Sul quadro strumenti è inoltre presente una presa USB-C per ricaricare comodamente i propri dispositivi.
PERSONALIZZATA
Rendi unica la tua Triumph Speed Twin 1200 RS personalizzando il look, il comfort, la sicurezza e la versatilità con i nostri accessori originali. Vai al configuratore online e crea la moto dei tuoi sogni.
CONFIGURA