SPEED TWIN 1200

SPECIFICHE TECNICHE
| Feature | Details |
|---|---|
| Prezzo | |
| Prezzo | Da 15.195,00 € |
| Feature | Details |
|---|---|
| Motore e Trasmissione | |
| Motore | Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270° |
| Cilindrata | 1200 cc |
| Alesaggio | 97.6 mm |
| Corsa | 80 mm |
| Rapporto di compressione | 12.1:1 |
| Potenza Massima (CE) | 105 CV (77,2 kW) a 7.750 giri/min |
| Coppia Massima | 112 Nm @ 4250 giri |
| Sistema di iniezione | Iniezione elettronica multipoint con controllo elettronico dell’acceleratore. Due modalità di guida. |
| Scarico | Impianto di scarico 2 in 2 in acciaio inox satinato con doppio silenziatore |
| Trasmissione finale | Catena X ring |
| Frizione | Frizione assistita multidisco a bagno d'olio |
| Cambio | 6 rapporti |
| Feature | Details |
|---|---|
| Telaio | |
| Telaio | Telaio tubolare in acciaio a doppia culla |
| Forcellone | Doppio braccio in alluminio |
| Ruota Anteriore | Cerchio in alluminio a 7 raggi Tubeless 17 x 3,5" |
| Ruota Posteriore | Cerchio in alluminio a 7 raggi Tubeless 17 x 5,0" |
| Pneumatico Anteriore | 120/70 R17 |
| Pneumatico Posteriore | 160/60 R17 |
| Sospensione Anteriore | Forcella a steli rovesciati Marzocchi da 43mm, escursione 120mm |
| Sospensione Posteriore | Doppio ammortizzatore posteriore Marzocchi con serbatoi esterni, precarico regolabile, corsa ruota 116 mm |
| Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali Triumph a 4 pistoncini, ABS Cornering |
| Freno Posteriore | Disco da 220 mm con pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, OCABS. |
| Strumentazione e Funzioni | Strumentazione multifunzione LCD con display TFT a colori integrato |
| Feature | Details |
|---|---|
| Dimensioni e Peso | |
| Larghezza Manubrio | 792 mm |
| Altezza Senza Specchietti | 1140 mm |
| Altezza Sella | 805 mm |
| Interasse | 1413 mm |
| Angolo di Inclinazione | 22.4 º |
| Avancorsa | 91 mm |
| Capacità Serbatoio | 14.5 L |
| Peso in ordine di marcia | 216 kg |
| Feature | Details |
|---|---|
| Consumo di carburante | |
| Emissioni CO2 ** | EURO 5+ Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali. |
| Feature | Details |
|---|---|
| Manutenzione | |
| Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
| Feature | Details |
|---|---|
| Dotazioni di serie | |
| ABS e controllo trazione ottimizzati per un miglior controllo in curva | |
| Fari a LED con DRL | |
| 2 modalità di guida (Road e Rain) | |
| Presa USB-C sulla strumentazione | |
| Feature | Details |
|---|---|
| Dotazioni optional | |
| Ammortizzatori posteriori Öhlins regolabili | |
| Kit manubrio ribassato | |
| Manopole riscaldabili | |
| Kit cruise control - DRL | |
| TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici) | |
| Modulo connettività My Triumph | |
| Indicatori di direzione dinamici a LED | |
| Triumph Protect | |
| Triumph Track | |
| Feature | Details |
|---|---|
| Accessori | |
| Semimanubri | |
| Sella a proiettile ricamata | |
| Coprisella | |
| E molti altri | |
SBALORDITIVA
Sbalorditiva e affascinante, la Speed Twin 1200 si rinnova con un look ancora più aggressivo e minimalista. Il serbatoio scolpito, con profondi incavi nella parte anteriore, conferisce un look muscoloso e aggressivo, mentre i coperchi del corpo farfallato sono rifiniti in allumino spazzolato e si integrano perfettamente nei pannelli laterali e nelle linee snelle del telaio. Nella parte bassa, i carter triangolari del motore sono verniciati a polvere in nero, esaltando il look dei tubi di scarico con doppio silenziatore a megafono.
Le tecnologie moderne, come i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED con disegno caratteristico, si integrano perfettamente con le finiture in stile classico, come le alette di raffreddamento sulla testata, i morsetti dei collettori, il doppio ammortizzatore posteriore e la sella lunga e piatta. Questo look, arricchito con materiali e dettagli di alta qualità come i paratacco e la cornice del faro in alluminio, unisce alla perfezione il design moderno con i richiami alle moto classiche.
FASCINOSA
Bilanciata, neutra e sicura: la Speed Twin è nata per divertirsi tra le curve.
Questa moto offre grande abitabilità e comfort con un manubrio ben posizionato, una sella alta solo 810 mm e una posizione naturale delle pedane per una guida facile e intuitiva.
DINAMISMO
Per garantire agilità e rigore su strada, la forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm è abbinata a due ammortizzatori della stessa marca con serbatoio separato e regolazione del precarico per un controllo ottimale dello smorzamento, che si traduce in una guida intuitiva e sicura in ogni frangente.
Il feeling in frenata è sportivo grazie alle potenti pinze con attacco radiale, mentre la prima parte della corsa delle sospensioni è più morbida per migliorare il comfort sulle strade accidentate.
Il comparto ciclistico è completato dagli pneumatici Metzeler Sportec M9RR, montati su cerchi a sette razze in alluminio, che esaltano il dinamismo della Speed Twin con un grip, una stabilità e un'agilità ottimali.
EMOZIONANTE
Il leggendario bicilindrico Bonneville garantisce tutta la potenza di cui hai bisogno. Anche qui classico e moderno si fondono alla perfezione per dare vita a un'unità da 1.200 cc con 105 CV di potenza massima a 7.750 giri e una risposta immediata data dalla coppia di 112 Nm a 4.250 giri. Anche il sound è inconfondibile, con un rombo cupo in perfetto stile Bonneville sprigionato dai silenziatori a megafono.
SICURA
Anche sulla Speed Twin la dotazione tecnologica non intacca il look classico di questa moto, ma si integra perfettamente per offrire la massima sicurezza in tutte le situazioni. L'ABS e il Traction Control con funzione Cornering consentono di sfruttare tutto il potenziale della moto su qualsiasi fondo stradale, mentre le due modalità di guida (Road e Rain) regolano l'intervento di questi due sistemi assieme alla mappatura dell'acceleratore per un'esperienza di guida intuitiva e accessibile.
FUNZIONALITÀ E STILE
L'elegante strumentazione a elemento singolo ha due display: lo schermo LCD più grande riporta tutte le informazioni di guida utili come velocità, giri motore, marcia inserita e livello di carburante con una leggibilità ottimale in tutte le situazioni. Sotto, uno schermo TFT a colori fornisce tutte le informazioni sulle modalità di guida e le altre funzioni, inclusa la navigazione turn-by-turn e la connettività per smartphone che possono essere abilitate con il modulo My Triumph accessorio. Sul quadro strumenti è inoltre presente una presa USB-C per ricaricare comodamente i propri dispositivi.
PERSONALIZZATA
Rendi unica la tua Triumph Speed Twin 1200 personalizzando il look, il comfort, la sicurezza e la versatilità con i nostri accessori originali. Vai al configuratore online e crea la moto dei tuoi sogni.
CONFIGURA