Gamma Speed Triple

UN NUOVO EQUILIBRIO DI POTENZA, PRECISIONE E PRESTAZIONI

Come migliorare una leggenda? Partendo dall’eccellenza per raggiungere la perfezione. La più recente Triumph Speed Triple S ha un nuovo look streetfighter cui si uniscono sospensioni di altissimo livello, freni e motore incredibilmente performanti e tecnologie all’avanguardia pensate per il pilota. E per prestazioni insuperabili e top di gamma, la nuova Speed Triple R aggiunge sospensioni Öhlins interamente regolabili, cambio Quickshifter e una carenatura in fibra di carbonio, chiara dichiarazione d’intenti della sua natura sportiva. Insieme, le Triumph Speed Triple S e Speed Triple R raggiungono nuovi livelli di potenza, carattere e stile. Tutto per un’unica ragione: For The Ride!

PRENOTA UN TEST RIDE

Motore

Panoramica motore

Il nostro motore a tre cilindri in linea da 1.050 cc sulla nuova Triumph Speed Triple è un autentico capolavoro: docile, equilibrato e ricco di carattere. È stato messo a punto per erogare una potenza straordinaria e un’ondata di coppia lineare, per un’immediata facilità di sorpasso in qualsiasi marcia. E con il ride-by-wire, che assicura una risposta istantanea dell’acceleratore, le modalità di guida selezionabili e il traction control a controllo variabile, questo nuovo modello coglie l’essenza stessa delle moto stradali.

Nuovo sistema ride-by-wire per il controllo dei corpi farfallati, nuova centralina, nuova testata, nuova camera di combustione, nuovo design dei pistoni, nuovo impianto di scarico, nuova frizione antisaltellamento, nuovo albero motore, nuovo airbox...in definitiva: un motore tutto nuovo! Chiunque può scatenare la propria la passione in sella alla nuova Speed Triple, per un'esperienza di guida senza precedenti.

Configurazione

La struttura a tre cilindri in linea del nuovo motore da 1.050 cc della Speed Triple assicura prestazioni al top pensate per il mondo reale e una versatilità insuperabile: coppia straordinaria a tutti i regimi, guida fluida ai medi e prestazioni dirompenti ai massimi, il tutto in un gruppo propulsore compatto, affidabile e perfettamente gestibile.

Una coppia pura e lineare è il sogno dei veri motociclisti stradali. L’impianto di aspirazione di nuova concezione, le luci di scarico, le camere di combustione e il nuovo sistema di scarico sono stati progettati per aumentare in maniera efficiente il flusso dei gas, per un risultato straordinario: più prestazioni e meno consumi.

Lo scarico sottosella è un tratto distintivo della Triumph Speed Triple ed esalta in tutto il suo splendore il forcellone monobraccio. Il sistema di scarico della Speed Triple, più leggero e più aperto del 70%, integra collettori e silenziatori di nuova concezione, per offrire più potenza, un’efficienza superiore e un significativo incremento del caratteristico ruggito del tre cilindri in linea.

Nuova tecnologia

Modalità di guida

La nuova Triumph Speed Triple offre, per la prima volta, cinque modalità di guida selezionabili: Rain, Road, Sport, Track e Rider. Ciascuna varia la risposta dell’acceleratore, i setting dell’ABS e i livelli del traction control. Rain assicura una risposta del motore più dolce rispetto alla modalità Road, mentre Sport e Track offrono una mappatura dell’acceleratore più decisa e aggressiva. Con la modalità Rider si può memorizzare una combinazione di setting personalizzata, per un’esperienza di guida su misura, semplicemente premendo un pulsante.

Indicatori di direzione LED

Chiara riprova della sua meticolosa attenzione ai dettagli, la Triumph Speed Triple monta di serie sottili indicatori di direzione a LED a lunga durata (solo in alcuni mercati). Con un corpo in solido alluminio lucidato e una robusta base di supporto gommata, aggiungono un tocco di classe e qualità al nuovo profilo elegante e slanciato.

Acceleratore ride-by-wire

La nuova Triumph Speed Triple è dotata di un acceleratore ride-by-wire che sfrutta l’elettronica per interpretare la posizione della manopola e garantire una risposta e un controllo più precisi e immediati dell’acceleratore. Ottimizza anche l’efficienza del motore e il risparmio di carburante grazie a una migliore coerenza dell’alimentazione.

Forcellone monobraccio

Molto più che un accattivante e inconfondibile dettaglio di stile, il forcellone monobraccio della nuova Speed Triple è progettato per ottimizzare la maneggevolezza e la stabilità; in più è facilissimo pulire il cerchio posteriore o rimuoverlo per il cambio gomma.

Telaio

Telaio panoramica

La nuova Triumph Speed Triple offre un’agibilità, una stabilità e un livello di coinvolgimento straordinari, per garantire una maneggevolezza insuperabile e un’ondata di emozioni ogni volta che si monta in sella. Le dimensioni e la geometria del telaio sono state perfezionate appositamente per la guida stradale dai nostri abili ingegneri e collaudatori Triumph e sono state progettate, sviluppate e testate per garantire una guida docile, dinamica e raffinata con un carattere deciso e aggressivo, per adattarsi allo stile e all’umore di ogni motociclista.

Sospensioni

Le forcelle rovesciate Showa da 43 mm con smorzamento regolabile in precarico, estensione e compressione e il monoammortizzatore posteriore Showa della nuova Speed Triple S utilizzano setting di fabbrica ottimizzati per una guida più morbida. E per la guida ad alte prestazioni su strada e in pista, le forcelle rovesciate Öhlins NIX30 da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore a doppio tubo Öhlins TTX36 della Speed Triple R hanno uno smorzamento interamente regolabile in precarico, estensione e compressione.

Cerchi, freni e pneumatici

Per una potenza di arresto straordinaria, le nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R montano pinze monoblocco radiali Brembo con dischi da 320 mm, coadiuvati da un sistema ABS variabile e disinseribile. Per garantire prestazioni complessive superiori in frenata e un perfetto equilibrio fra tenuta e durata, le Speed Triple S e Speed Triple R utilizzano pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa montati su cerchi in alluminio leggeri.

Struttura

Ispirata alla rivoluzionaria superbike Triumph Daytona T595 del 1995, la struttura tubolare a doppia trave in alluminio della nuova Speed Triple offre un perfetto mix di rigidità e feeling, con un’elegante e discreta colorazione Titanium.

Guida e maneggevolezza

La Triumph Speed Triple è celebre per la sua capacità di offrire una maneggevolezza dinamica in ogni condizione, e la nuova Speed Triple non è certo da meno. Grazie alla posizione di guida aggressiva, il pilota è seduto ancora più in avanti, per una sensazione di controllo totale e massima fiducia, per dominare la strada in tutte le situazioni, che si tratti di affrontare il traffico cittadino, le curve sinuose di una strada secondaria oppure il cronometro in pista.

Panoramica

Con il suo look deciso e unico, la Speed Triple è una delle moto dal profilo in assoluto più inconfondibile. La nuova Speed Triple prosegue sulla scia di questa tradizione, con i caratteristici doppi fari, il forcellone monobraccio e lo scarico sottosella. Ma il nuovo modello aggiunge anche tocchi di stile innovativi, con un anteriore dall’aspetto più deciso e una carenatura aerodinamica, per un look elegante, omogeneo e originale.

Morsetti e riser del manubrio

Con particolari pensati in esclusiva per la nuova Speed Triple R, la meticolosa attenzione prestata a ogni singolo dettaglio di alta qualità è evidente sin dal primo sguardo al manubrio. Le due parti di questo componente, realizzato in lega e dal design ampio, sono unite da una coppia di morsetti e riser abilmente lavorati e ricavati dal pieno, per un tocco di classe su misura.

Parafango e fianchetti del serbatoio

Quando si ricercano linee sinuose e maneggevolezza estrema, contenere il peso è fondamentale. Per questo, ma anche per uno stile più aggressivo e sportivo, la Speed Triple R monta un esclusivo parafango anteriore in fibra di carbonio leggera e una coppia di fianchetti del serbatoio in fibra di carbonio.

Copridado della ruota posteriore

Persino i dettagli più piccoli possono fare la differenza, ecco perché la nuova Triumph Speed Triple R presenta un copridado in alluminio lavorato e ricavato dal pieno, che copre con stile il dado della ruota posteriore.

Dettagli di stile

La nuova Triumph Speed Triple R presenta un autentico fil rouge, che conferisce alla moto un fascino davvero speciale: cuciture rosse per le nuove selle pilota e passeggero, strisce dei cerchi rosse, telaietto verniciato di rosso e fianchetti laterali rossi.

Cupolino

Il nuovo anteriore dinamico della Triumph Speed Triple viene esaltato dalla coppia di gruppi ottici dalla forma innovativa e da un cupolino di serie con presa d’aria posizionata fra i due fari, per un look ribassato e ancora più aggressivo. L’aspetto finale rende omaggio ai celebri “occhi” della Speed Triple, con una prospettiva più moderna e attuale.

Specchietti per l’estremità del manubrio

A prima vista potrebbero sembrare un semplice abbellimento, ma i due specchietti per l’estremità del manubrio realizzati in alluminio sostituiscono sulla Speed Triple i tradizionali specchietti a stelo per offrire una visuale posteriore ottimizzata e un profilo più aggressivo.

Serbatoio

La nuova Speed Triple monta un serbatoio elegante dal profilo laterale ribassato per un design perfettamente integrato e omogeneo. Con una forma ergonomica e di classe, è realizzato in acciaio magnetico, per permettere l’attacco di una borsa da serbatoio.

Copriradiatore

Il profilo slanciato dell’anteriore della Speed Triple è merito di un radiatore più stretto, con eleganti copriradiatore e, di serie sulla versione R, un puntale sottocarena, per uno stile davvero inconfondibile.

Sella doppia

Il design della sella della nuova Triumph Speed Triple è caratterizzato da due componenti distinti, per garantire una forma e un comfort ottimali per pilota e passeggero. La sella pilota ha un profilo anteriore stretto per facilitare il controllo della moto e offrire una posizione di guida ottimale, ma è ora più ampia e confortevole nella parte posteriore. Per un tocco unico e di classe, il bordo della sella passeggero è impreziosito dal logo Triumph in rilievo.

Doppi silenziatori

I terminali di scarico sottosella della nuova Triumph Speed Triple, con rivestimento nero e paracalore in alluminio granigliato e anodizzato, non sono solo leggeri e incredibilmente efficienti, ma assicurano anche una colonna sonora da brividi.

Speed Reviews

Due Ruote -> “la Speed Triple si evolve verso il mondo delle streetfighter senza perdere il suo proverbiale equilibrio che ne ha fatto una delle moto più amate.”

Scopri di più

Gamma Speed Triple MOTOCICLETTE

Speed Triple S

€ 13.000,00 i

Speed Triple R

€ 14.700,00 i

Equipaggiamento di serie

  • Nuovo motore a tre cilindri con 104 migliorie
  • Pinza monoblocco Brembo
  • Fari anteriori con luci DRL (Daytime Running Lights)
  • Potenza e coppia migliorate lungo tutto l’arco dei giri motore
  • Ride By Wire
  • Frizione antisaltellamento
  • ABS disinseribile
  • Traction Control disinseribile
  • 5 Modalità di guida

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Speed Triple S

  • Pannelli laterali in fibra di carbonio
  • Sospensioni Öhlins
  • Morsetti manubrio, risers, cover perno forcellone e cover perno ruota posteriore lavorati
  • Cuciture della sella, telaietto posteriore e profili dei cerchi nella tipica tinta rossa delle versione ‘R’

Speed Triple S

€ 13.000,00 i

Speed Triple R

€ 14.700,00 i

Equipaggiamento di serie

  • Nuovo motore a tre cilindri con 104 migliorie
  • Pinza monoblocco Brembo
  • Fari anteriori con luci DRL (Daytime Running Lights)
  • Potenza e coppia migliorate lungo tutto l’arco dei giri motore
  • Ride By Wire
  • Frizione antisaltellamento
  • ABS disinseribile
  • Traction Control disinseribile
  • 5 Modalità di guida

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Speed Triple S

  • Pannelli laterali in fibra di carbonio
  • Sospensioni Öhlins
  • Morsetti manubrio, risers, cover perno forcellone e cover perno ruota posteriore lavorati
  • Cuciture della sella, telaietto posteriore e profili dei cerchi nella tipica tinta rossa delle versione ‘R’

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.