TIGER 1200

LE MIGLIORI TECNOLOGIE MAI UTILIZZATE SU UNA TIGER 800

Le nuove 1200 XC e XR rappresentano una pietra miliare negli straordinari 80 anni di storia e tradizione della Tiger e integrano le migliori tecnologie mai utilizzate su questo modello, tutte progettate per dar vita alle moto più epiche, divertenti, capaci e ricche di carattere mai realizzate.


Tiger 1200 TFT

Tecnologia della Tiger 1200

La nuova famiglia Tiger 1200 offre il livello più elevato in assoluto di tecnologie all’avanguardia, come nessun’altra Tiger prima d’ora.

Grazie alle innovazioni e alle tecnologie chiave che le contraddistinguono, queste moto Adventure sono ancora più reattive e garantiscono un controllo e una sicurezza ottimali in fuoristrada così come un’esperienza di guida divertente e affidabile su strada.

Le nuove Tiger 1200 XR e XC sono state progettate per esaltare ogni tua uscita in moto e offrirti un livello superiore di comfort, capacità e controllo.


Tecnologia della Tiger 1200 XC 

Le innovazioni hi-tech della nuova gamma 1200 XC sono state pensate per vivere entusiasmanti avventure fuoristrada in totale sicurezza. Quando decidi di lasciarti tutto alle spalle, asfalto compreso, la tua moto ideale è una nuova Tiger 1200 XC.

RICHIEDI UN TEST RIDE


Tecnologia della Tiger 1200 XR 

La nuova Tiger 1200 XR offre dotazioni, innovazioni e caratteristiche incredibili, per trasformare ogni viaggio in un’avventura epica all’insegna del massimo comfort. Se desideri una moto stradale dalla posizione di guida dominante con tutta la tecnologia per divertirti anche in fuoristrada, la gamma 1200 XR è la scelta perfetta.

RICHIEDI UN TEST RIDE


NUOVE tecnologie

La famiglia Tiger 1200 integra le tecnologie più evolute mai introdotte su una Triumph, fra cui novità come: sistema Adaptive Cornering Lighting, per visibilità e sicurezza i in curva eccellenti. Strumentazione TFT full-colour regolabile, per visualizzare tutte le informazioni più importanti a colpo d’occhio mentre guidi.  Acceleratore ride-by-wire e fino a sei modalità di guida, per adattarsi a ogni tipo di ambiente e stile di guida. Le modalità comprendono Road, Rain, Off-road, Sport, Rider e la nuova Off-Road Pro per un setup ancora più evoluto e fuoristrada, con ABS e traction control disinseriti.  Blocchetti interruttori retroilluminati con controllo joystick a cinque vie, per una visibilità superiore la notte e un accesso ancora più intuitivo alle informazioni durante la guida. Tecnologia Triumph Shift Assist, per passare alle marce inferiori e superiori senza la necessità di azionare la frizione. Accensione senza chiave, per una facilità d’uso e una sicurezza di livello superiore. Caratteristica illuminazione interamente a LED, per una migliore visibilità sia di giorno che di notte, con faro anteriore, fanalino posteriore, fari ausiliari, indicatori di direzione e luci diurne DRL* a LED.

La nuova strumentazione TFT con angolazione regolabile integra menu chiari e intuitivi che permettono al pilota di accedere, grazie agli innovativi blocchetti interruttori ergonomici, alle straordinarie tecnologie evolute disponibili tramite il computer di bordo. 

Offre inoltre fino a sei diversi stili di facile lettura, con layout preimpostati che è possibile alternare persino durante la guida.  Il sensore di luce ambientale integrato garantisce in automatico la visuale più chiara possibile in ogni condizione.

Tecnologie CHIAVE

Le straordinarie tecnologie chiave delle Tiger 1200 includono: sospensioni semiattive Triumph (TSAS), che consentono al pilota di controllare elettronicamente il livello delle sospensioni con smorzamento automatico all’anteriore e al posteriore, oltre a impostazioni di precarico con adattamento automatico in base al pilota e al carico. ABS ottimizzato per il controllo in curva, che adatta in automatico l’ABS per mantenere un livello di frenata ottimale, indipendentemente dall’angolo di inclinazione. Traction control ottimizzato per il controllo in curva, che adatta in automatico il livello di controllo da applicare, indipendentemente dall’angolo di inclinazione. Funzione Hill Hold, che impedisce alla moto di arretrare fuori controllo quando si riparte in salita. Parabrezza regolabile elettronicamente, per un comfort e una protezione aerodinamica superiori. Cruise control ottimizzato, ancora più facile e intuitivo da utilizzare durante la guida. Manopole riscaldabili con un nuovo pulsante ancora più intuitivo e selle riscaldabili per pilota e passeggero con controlli indipendenti. Porte USB e prese da 12 V, per ricaricare i dispositivi durante la guida o collegare accessori hi-tech opzionali.


la nuova generazione Tiger è arrivata.

Le tue avventure su due ruote non sono mai state così straordinarie.

RICHIEDI UN TEST RIDE