Skip to main content

TRIUMPH SOS

SECONDS SAVE LIVES

Triumph SOS App

 

 

Il nostro affidabile sistema di rilevamento degli incidenti e di allerta ti mette automaticamente in contatto con il servizio di primo soccorso più vicino quando ne hai bisogno.

Triumph SOS App

FUNZIONALITÀ SUPPLEMENTARI GRATUITE

  • Registrazione, modifica e condivisione dei percorsi in tutto il mondo
  • Mappe a tutto schermo con statistiche di guida
  • Esporta e condividi i file GPX
  • Esplora, commenta e condividi i percorsi della community
  • Gestisci il tuo profilo

Il sistema non è integrato nella motocicletta, ma in un’app per smartphone, per cui può essere utilizzato anche dai proprietari di motociclette di altre marche.

Gli algoritmi monitorano i sensori dello smartphone per rilevare accelerazioni/decelerazioni compatibili con un incidente motociclistico.

La funzionalità di pausa automatica consente di limitare i falsi allarmi in caso di caduta accidentale dello smartphone o eventi simili.

Ci sono altre app per le chiamate di emergenza, ma sono impostate per chiamare un numero predefinito oppure sono limitate a un singolo mercato. Triumph SOS è stato sottoposto a severi test di omologazione e grazie al limitato tasso di falsi allarmi consente di mettersi direttamente in contatto con le organizzazioni di soccorso.

Ciò comporta numerosi vantaggi. Il processo è molto più diretto: l’operatore del servizio di soccorso cercherà di mettersi in contatto con il pilota subito dopo aver ricevuto l’allerta (entro pochi secondi dalla conferma dell’avvenuto incidente da parte dell’algoritmo). Nel caso in cui sia possibile mettersi in contatto con il pilota che richiede assistenza, o anche in caso di mancato contatto, i servizi di soccorso ricevono immediatamente la localizzazione GPS precisa, con indicazione della direzione (per essere certi di entrare dal lato corretto di un’autostrada o di una galleria) e informazioni sul motociclista (di carattere medico) e sulla motocicletta (per individuarla con facilità una volta giunti sul posto).

Inoltre, i servizi di soccorso spesso hanno difficoltà a capire la gravità di un incidente quando a mettersi in contatto con loro sono parenti preoccupati che hanno pochissime informazioni in merito all’incidente. Ciò rende la gestione dell’incidente lenta e difficoltosa. C’è inoltre il rischio di ricevere richieste di soccorso da diverse persone se la vittima ha indicato più contatti. In questi casi i servizi di soccorso hanno la percezione di dover gestire più di un incidente.

Per attivare il periodo di prova di 3 mesi, il proprietario non deve fare altro che registrare il VIN della sua moto Triumph.

Dopo che il server avrà individuato il modello della moto, il periodo di prova verrà convalidato.

Nell’abbonamento è incluso il servizio di rilevamento degli incidenti. Altre funzioni dell’app, come la registrazione dei percorsi, sono disponibili gratuitamente.

L’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese e può essere attivato o disattivato secondo necessità. L’abbonamento è gestito tramite l’account dell’utente e si attiva automaticamente al termine del periodo di prova di 3 mesi, salvo cancellazione (es. Apple Fitness).

Sì. L’app deve essere aperta e la funzione di rilevamento degli incidenti deve essere attivata. L’app può essere tenuta in background per ridurre al minimo il consumo di batteria. La funzione di pausa automatica sospende il rilevamento quando si scende dalla moto.

L’allerta viene inviata direttamente ai servizi di primo soccorso. 
 
Il sistema utilizza la localizzazione GPS per determinare il servizio pubblico di primo soccorso da contattare.
 

NO. Triumph SOS non registra velocità o altri dati telematici per i servizi di primo soccorso.