Skip to main content

STREET TRIPLE

TECNOLOGIA DELLA STREET TRIPLE

QUESTA MOTO CAMBIA TUTTO

Triumph Street Triple motorcycle going round racetrack bend

 

STRUMENTAZIONE TFT

 

I modelli Street Triple R e RS sono dotati di una strumentazione TFT full-colour regolabile con display da 5", per accedere alle numerose tecnologie all’avanguardia disponibili direttamente dall’innovativo computer di bordo.

Si può scegliere fra diversi stili per lo schermo, che modificano il layout delle informazioni: tre sulla R e sei sulla RS.  Gli stili sono preimpostati in base alle modalità di guida: quello dedicato alle modalità Sport e Track si focalizza principalmente su contagiri e indicatore di marcia, mentre quello delle modalità Road e Rain mette in maggiore evidenza il tachimetro.

Per garantire la perfetta leggibilità del display in ogni condizione meteo e di illuminazione, ciascuno degli stili può essere impostato con un contrasto alto oppure automatico, che utilizza un sensore di luce ambientale integrato per impostare automaticamente il setting più adatto. E lo si può fare facilmente, persino in movimento, grazie all’esclusiva barra delle informazioni nella parte inferiore dello schermo.

E come se ciò non bastasse, la Street Triple RS offre persino un cronometro tempi parziali.

La Street Triple S presenta una strumentazione LCD interamente rivisitata, che permette di selezionare le modalità di guida, da fermi o in movimento, e di accedere a tutte le funzioni principali del computer di bordo, fra cui: contachilometri totale, indicatore livello carburante, contachilometri parziale e distanza percorsa.

 

 

 

RIDE-BY-WIRE

L’acceleratore ride-by-wire su tutti i modelli Street Triple assicura una risposta precisa e accurata, con una migliore transizione fra azionamento e rilascio. Consente inoltre di caricare diverse mappature dell’acceleratore che, insieme alle impostazioni di ABS e traction control, offrono fino a cinque modalità di guida selezionabili.

QUICKSHIFTER

Il nuovo modello Street Triple RS monta un evoluto Quickshifter che permette il passaggio alle marce superiori senza la necessità di azionare la frizione, con una cambiata fino a 2,5 volte più veloce rispetto a quella con frizione effettuata da un pilota esperto. Il Quickshifter è inoltre disponibile come optional per le Street Triple S e R.

 

MODALITÀ DI GUIDA

 

Legate al sistema ride-by-wire, le modalità introdotte sui modelli Street Triple offrono un controllo superiore sull’esperienza di guida. Permettendo infatti di regolare impostazioni per risposta dell’acceleratore, ABS e traction control semplicemente premendo un pulsante, da fermi oppure in movimento.

La Street Triple S presenta due modalità di guida: Road e Rain.  La Street Triple R ne offre ben quattro in totale, con l’aggiunta delle modalità Sport e Rider.  Infine, la Street Triple RS presenta il livello di specifiche più elevato in assoluto, con cinque modalità di guida fra cui scegliere grazie all’aggiunta della modalità Track.

 

 

 
Triumph Street Triple motorcycle cornering around bend on race track

 

COMPUTER DI BORDO

 

L’evoluto computer di bordo delle Street Triple R e RS consente di accedere a tutte le informazioni principali tramite lo schermo TFT.

Sul display permanente vengono visualizzati tachimetro, contagiri, indicatore della modalità di guida, indicatore di marcia, indicatore livello carburante, orologio e temperatura ambientale.

Grazie alla barra delle informazioni nella parte inferiore dello schermo è possibile accedere a ulteriori informazioni, fra cui: due display con i dati di viaggio, consumi medi e istantanei, autonomia residua, selezione della modalità di guida, impostazioni per il contrasto del display, informazioni sulla manutenzione, temperatura del refrigerante, informazioni sui simboli di avviso e, in esclusiva per il modello RS, un cronometro tempi parziali.

 

 

 

BLOCCHETTI INTERRUTTORI CON JOYSTICK A CINQUE VIE

 

Sulle Street Triple R e RS, per navigare fra le funzioni della nuova strumentazione, sono disponibili blocchetti interruttori con un intuitivo controllo joystick a cinque vie, ottimizzati da un punto di vista ergonomico per garantire la massima facilità d’uso, da fermi o in movimento.

 

ABS

L’impianto frenante antibloccaggio di Continental offre a tutti i nuovi modelli un livello di controllo impareggiabile. Disinseribile sulle Street Triple R e RS tramite la modalità Rider, l’ABS può essere regolato per adattarsi alle modalità Road e Track o disattivato completamente.

 

 

GRUPPI OTTICI ANTERIORI DRL

 

La famiglia Street Triple offre gruppi ottici anteriori progettati per conferire ai modelli un look più aggressivo e determinato.

Le Street Triple R e RS presentano caratteristiche luci diurne DRL* a LED integrate nei fari anteriori. Offrono un’illuminazione dallo stile innovativo e caratteristico, che migliora la visibilità e assicura al contempo consumi ridotti e una durata superiore. Le luci diurne DRL sono ben 28 volte più luminose rispetto ai fari di posizione della generazione precedente.

La Street Triple S sfoggia nuovi gruppi ottici anteriori a LED. Le luci di posizione a LED sono 4,6 volte più luminose rispetto ai fari di posizione della generazione precedente.

*La funzione DRL non è disponibile in tutti i mercati. Verificare la disponibilità con la propria concessionaria Triumph.
 

 

 

Street Triple

Prenota un test ride