Street Triple

Dieci ragioni per montare in sella a una Street Triple

La Street Triple è la moto stradale più vivace, esplosiva, coinvolgente, agile e intuitiva di sempre. 

Divertente sulla strada e straordinaria in pista, la Street Triple monta lo stesso fantastico motore da 765 cc che alimenterà in esclusiva tutte le moto del campionato mondiale FIM Moto2™ dal 2019.

Forte della sua meritata reputazione in fatto di qualità, stile e carattere, la nuova gamma offre solo il meglio. Ecco dieci ragioni per provare la Street Triple.

 


 

1. PIÙ LEGGERE E AGILI PER UNA MANEGGEVOLEZZA INCREDIBILE

Più slanciati e cattivi di sempre, i nuovi modelli Street Triple sono più leggeri della generazione precedente, mantenendo il primato di moto più leggere della categoria. Questo alleggerimento, in combinazione con il nuovo motore da 765 cc, offre un rapporto peso-potenza straordinario ed è la chiave delle prestazioni rivoluzionarie delle Street Triple,  per un’esperienza di guida esplosiva, agile e divertente. Il nuovo forcellone posteriore ad ali di gabbiano, appositamente progettato per la nuova gamma, migliora la rigidità torsionale longitudinale e riduce quella laterale. Ne deriva una migliore stabilità alle alte velocità raggiunte dalle Street Triple, prestazioni superiori in uscita dalle curve più strette e un comportamento più preciso del telaio, tanto sulla strada che in pista.

2. SOSPENSIONI CON PRESTAZIONI SUPERIORI

La gamma Street Triple è dotata di sospensioni anteriori con prestazioni superiori, sviluppate e calibrate appositamente per questi nuovi modelli. La Street Triple RS top di gamma monta forcelle anteriori Showa “big piston” da 41 mm, dotate delle migliori specifiche tecniche, con precarico e smorzamento in estensione e in compressione regolabili, e un monoammortizzatore posteriore Öhlins STX40 di alta qualità con serbatoio piggyback. La Street Triple R di fascia intermedia monta forcelle anteriori rovesciate Showa “big piston” da 41 mm interamente regolabili con funzioni separate e corsa di 115 mm, per un comfort di guida superiore senza compromessi, e un monoammortizzatore posteriore Showa con serbatoio piggyback.  E la Street Triple S monta forcelle anteriori rovesciate Showa da 41 mm, con funzioni separate e corsa di 110 mm, e un monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile a intervalli e serbatoio piggyback. 

3. STRAORDINARIA POTENZA DI ARRESTO

 

La famiglia Street Triple offre una configurazione di specifica superiore per i freni rispetto alla generazione precedente. La Street Triple RS è dotata di pinze radiali monoblocco Brembo M50 a quattro pistoncini all’anteriore, con regolazione del braccio di azionamento della leva freno, e di una pinza scorrevole Brembo monopistoncino al posteriore, per una potenza di arresto leader di categoria. La Street Triple R monta pinze radiali monoblocco Brembo M4.32 a quattro pistoncini e una pinza scorrevole Brembo monopistoncino al posteriore, per una potenza di frenata nettamente superiore rispetto alla generazione precedente. E la Street Triple S è dotata di pinze scorrevoli Nissin a due pistoncini all’anteriore e di una pinza scorrevole Brembo monopistoncino al posteriore.

 

4. PNEUMATICI DI SPECIFICA ELEVATA

 

Tutti i modelli Street Triple montano pneumatici di specifica elevata in linea con le prestazioni superiori e le abilità sportive delle moto. La Street Triple RS monta pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP top di gamma, con prestazioni sportive evolute per la strada e per l’utilizzo occasionale in pista. Le Street Triple S e R montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa di alta qualità, per una maneggevolezza precisa, una stabilità e un’aderenza ottimali sulla strada.  

 

5. PIÙ POTENZA E COPPIA, CON UNA COLONNA SONORA ANCORA PIÙ PROFONDA

Derivato dal celebre gruppo propulsore della Daytona 675, il nuovo motore da 765 cc è stato progettato per garantire un netto incremento delle prestazioni, in particolare per quanto concerne la coppia ai bassi e ai medi regimi. Grazie poi alle novità relative a ECU e messa a punto, allo scarico più aperto e a una configurazione dedicata su misura per ciascuno dei tre nuovi modelli, il risultato è il motore Street Triple più divertente ed emozionante di sempre.

 

6. UNA STREET TRIPLE SU MISURA PER IL TUO STILE DI GUIDA

Con una scelta di ben tre Street Triple, ciascuna con un livello personalizzato di potenza, prestazioni e sospensioni, ogni motociclista troverà la versione più adatta ai suoi gusti e al suo stile.  Dalla Street Triple S nata per la strada, fino alla Street Triple RS, la moto stradale ad alte prestazioni per eccellenza, ogni modello sprigiona tutto il carattere e la guidabilità intuitiva per cui la Street Triple è rinomata.  

7. PIÙ CARATTERE, PIÙ DETERMINAZIONE E STILE DINAMICO 

La gamma Street Triple parte dallo stile esclusivo e dinamico dell’originale cui aggiunge un carattere ancora più determinato e aggressivo, linee contemporanee ben definite, una nuova carrozzeria, un design a doppia sella ancora più sportivo e il livello di finiture più straordinario di sempre. La carrozzeria dallo stile moderno è impreziosita da splendidi dettagli, fra cui nuovi copriradiatore, parafanghi migliorati e pannelli posteriori ottimizzati.  Il nuovo parabrezza in tinta con la carrozzeria, con presa d’aria integrata, è disponibile in due versioni: sulla Street Triple S ha un profilo più stradale per una maggiore protezione aerodinamica, mentre sulle Street Triple R e RS presenta un profilo più aggressivo, sportivo e deciso. Il modello RS raggiunge un livello di finiture ancora superiore, con puntale sottocarena in tinta con la carrozzeria, coprisella in tinta con sella passeggero intercambiabile e paracatena di serie.

8. DESIGN A DOPPIA SELLA PIÙ SPORTIVO E DETTAGLI DI QUALITÀ SUPERIORE

Le nuove Street Triple si distinguono per un nuovo design a doppia sella ancora più sportivo e deciso, ispirato alla Daytona R e alla Speed Triple. Sempre con un occhio di riguardo al comfort di pilota e passeggero. Le selle dei modelli R e RS sfoggiano splendide cuciture e il logo Triumph in rilievo. La gamma è arricchita da numerosi dettagli di qualità superiore, come i paratacchi e i supporti forgiati delle pedane passeggero. La Street Triple S ha telaio principale, telaietto e forcellone con finitura nera verniciata a polvere. La Street Triple R sfoggia il caratteristico telaietto posteriore rosso Triumph e pin-stripe sui cerchi sempre in colore rosso, mentre la RS monta un nuovo telaietto posteriore con finitura verniciata in totalità Matt Aluminium Silver.

 

 

9. TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

La nuova gamma Street Triple offre il meglio delle tecnologie pensate per il divertimento e la sicurezza, tutte progettate per offrire l’esperienza di guida più divertente e coinvolgente di sempre; le innovazioni includono: fino a cinque modalità di guida, nuovi ride-by-wire, ABS e traction control disinseribile, strumentazione TFT full-colour con display da 5", gruppi ottici anteriori DRL* a LED (sui modelli R e RS), Quickshifter e cronometro tempi parziali (solo sul modello RS). Le nuove Street Triple fissano nuovi standard di eccellenza.  *La funzione DRL non è disponibile in tutti i mercati. Verificare la disponibilità con la propria concessionaria Triumph.

10. ACCESSORI

Personalizza la tua Street Triple con una fantastica gamma di oltre 60 accessori di altissima qualità, tutti progettati insieme alla moto per esaltarne le prestazioni e lo stile, e consentirti di dar vita alla più esclusiva Street Triple dei tuoi sogni.

 

Street Triple

Prenota un test ride