STREET TRIPLE RS

La Street Triple RS di nuova generazione monta un tre cilindri da 765cc aggiornato dal team di sviluppo Triumph per la Moto2™, con potenza e coppia da moto racing.
Questo modello ha sempre rappresentato il punto di riferimento per l’intera categoria. E da oggi, la nuova RS alza ulteriormente l’asticella.
I NUMERI DELLA NUOVA STREET TRIPLE RS
Aggiornamenti introdotti dal nostro team di sviluppo per la Moto2™.
9% di coppia in più ai medi e un’ondata travolgente a tutti i regimi.
Ottimizzate per adattarsi alle prestazioni superiori del nuovo motore.
Personalizza la tua nuova Street Triple esaltandone comfort, stile e dettagli.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 12.100,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 765 cc |
Alesaggio | 77.99 mm |
Corsa | 53.4 mm |
Rapporto di compressione | 12.54:1 |
Potenza Massima (CE) | 123 CV (90.5kW) a 11,750 giri/min |
Coppia Massima | 79 Nm a 9350 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI. Controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile con terminale basso |
Trasmissione finale | Catena |
Frizione | Multidisco a bagno d'olio, assistita antisaltellamento |
Cambio | A 6 rapporti con Triumph Shift Assist |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Anteriore - A doppia trave in alluminio. Posteriore - Pressofuso ad alta pressione |
Forcellone | Doppio braccio, lega d'alluminio pressofusa |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 5,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR17 |
Pneumatico Posteriore | 180/55 ZR17 |
Sospensione Anteriore | Forcelle rovesciate Showa “big piston” da 41 mm e corsa di 115 mm. Smorzamento della compressione, dell'estensione e precarico regolabili. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Öhlins STX40 con serbatoio separato e corsa di 131 mm. Smorzamento dell’estensione, della compressione e precarico regolabili |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 310 mm, pinze monoblocco radiali Brembo M50 a 4 pistoncini, ABS disinseribile |
Freno Posteriore | Disco singolo fisso da 220 mm, pinza scorrevole Brembo a pistoncino singolo, ABS disinseribile |
Strumentazione e Funzioni | A colori, display TFT 5", 4 layout e opzioni di contrasto |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 775 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1085 mm |
Altezza Sella | 825 mm |
Interasse | 1405 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.9 º |
Avancorsa | 100 mm |
Peso a Secco | 166 kg |
Capacità Serbatoio | 17.4 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.2 l/100km |
Emissioni CO2 ** | EURO 5 Standard: 119 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Essi potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA STREET TRIPLE

DOPPI FARI ANTERIORI A LED
I nuovi fari anteriori sono più chiari e luminosi, per una visibilità superiore merito delle luci diurne DRL.

CONNETTIVITÀ MY TRIUMPH
La strumentazione TFT di seconda generazione offre una grafica innovativa e funzionalità ottimizzate; e grazie alla connettività Bluetooth è possibile interagire con il modulo opzionale per controllare GoPro, navigatore, musica e telefono.

SILENZIATORE CON FINITURA IN CARBONIO
Il silenziatore più aperto con doppio catalizzatore riduce le emissioni. Il fondello in fibra di carbonio assicura uno stile unico.

QUICKSHIFTER CON TRIUMPH SHIFT ASSIST
Con questo nuovo sistema, che permette di cambiare e scalare senza frizione e senza chiudere l’acceleratore, la Street Triple RS si dimostra ancora una volta perfetta per la pista.

LINEE MODERNE
La nuova carena ha ancora più carattere e sportività, inclusi cupolino, presa d’aria, fianchetti laterali, codino, coprisella e puntale.

SOSPENSIONI TOP DI GAMMA
La forcella Showa “big piston” interamente regolabile ha un diametro di 41 mm e un’escursione di 115 mm. Il monoammortizzatore Öhlins STX40 interamente regolabile ha un serbatoio separato e un’escursione di 131 mm.

IMPIANTO FRENANTE BREMBO
In aggiunta alle pinze radiali monoblocco Brembo M50 a quattro pistoncini all’anteriore e alla pinza scorrevole Brembo monopistoncino al posteriore, la pompa radiale Brembo MCS con regolazione della leva freno contribuisce alla straordinaria potenza d’arresto di questo modello.

FRIZIONE ASSISTITA ANTISALTELLAMENTO
Oltre a un comfort e un controllo ottimali, garantisce un azionamento della leva più leggero per ridurre lo sforzo. La funzione antisaltellamento riduce il chattering della ruota posteriore in caso di frenate potenti.

FORCELLONE AD ALA DI GABBIANO
Il forcellone ad ala di gabbiano offre un perfetto equilibrio di rigidità torsionale e flessibilità laterale, per massimizzare la stabilità alle velocità più sostenute.
PRESTAZIONI DELLA STREET TRIPLE
La nuova Street Triple RS si basa su una formula vincente: dotazioni e guidabilità leader di categoria, con il 9% di potenza e coppia in più ai medi e un netto miglioramento nella risposta dell’acceleratore.
MOTORE AGGIORNATO
Il tre cilindri da 765 cc Euro 5 della Street Triple offre ancora più feeling e prestazioni, grazie agli aggiornamenti introdotti dallo stesso team che ha sviluppato il motore per la Moto2™.