Street Triple R

La Street Triple R, ora più accessibile e conveniente, unisce un carattere e uno stile aggressivi, una dotazione all’avanguardia e un tre cilindri da 765 cc ancora più performante.
Con una potenza eccezionale e un’ondata di coppia sensibilmente superiore ai bassi e ai medi regimi, assicura un’esperienza di guida dinamica: con una Street Triple il divertimento è sempre garantito.
I NUMERI DELLA STREET TRIPLE R
Aggiornamenti introdotti dal nostro team di sviluppo per la Moto2™.
Per un’ondata travolgente ai bassi e ai medi regimi.
Le modalità Road, Rain e Sport regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione.
Personalizza la tua Street Triple esaltandone comfort, stile e dettagli.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 9.995,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 765 cc |
Alesaggio | 77.99 mm |
Corsa | 53.38 mm |
Rapporto di compressione | 12.5:1 |
Potenza Massima (CE) | 118CV (86.8 kW) a 12,000 giri/min |
Coppia Massima | 77Nm a 9,400 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI. Controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile con terminale basso |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Multidisco a bagno d'olio, antisaltellamento |
Cambio | A 6 rapporti con Triumph Shift Assist |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Anteriore - A doppia trave in alluminio. Posteriore - Pressofuso ad alta pressione |
Forcellone | Doppio braccio, lega d'alluminio pressofusa |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 5,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR17 |
Pneumatico Posteriore | 180/55 ZR17 |
Sospensione Anteriore | Forcella a steli rovesciati Showa da 41 mm con funzioni separate (SFF) regolabili in precarico, smorzamento idraulico in estensione e compressione. Escursione 115 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con serbatoio separato. Smorzamento dell’estensione, della compressione e precarico regolabili |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 310 mm, pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini, ABS |
Freno Posteriore | Single 220 mm disc, Brembo single piston caliper, ABS Disco singolo da 220 mm, pinza Brembo mono pistoncino, ABS |
Strumentazione e Funzioni | LCD multi-funzione con tachimetro digitale, indicatore di livello carburante, contachilometri parziale, contagiri analogico, indicatore marcia inserita, marcia e suggerita, orologio, TPMS. 3 Modalità di guida (Rain, Road, Sport) |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 775 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1065 mm |
Altezza Sella | 825mm. Versione con sella ribassata disponibile: 780 mm |
Interasse | 1405 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.5 º |
Avancorsa | 98.3 mm |
Peso | 168 kg |
Capacità Serbatoio | 17.4 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.4 l/100km |
Emissioni CO2 ** | EURO 5 Standard: 126 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Essi potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 10.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

FARI ANTERIORI A LED
I doppi fari anteriori a LED vantano una forma caratteristica e uno stile ancora più aggressivo. Garantiscono inoltre consumi ridotti per una durata superiore.

QUICKSHIFTER CON TRIUMPH SHIFT ASSIST
Il cambio Quickshifter, che permette di cambiare e scalare senza frizione e senza chiudere l’acceleratore, è montato di serie.

CARENA MODERNA
La carena della Street Triple R ha uno stile ancora più contemporaneo e aggressivo. Gli aggiornamenti riguardano cupolino, presa d’aria, fianchetti laterali e sezione posteriore.

FRIZIONE ASSISTITA ANTISALTELLAMENTO
Oltre a un comfort e un controllo ottimali, garantisce un azionamento della leva più leggero per ridurre lo sforzo. La funzione antisaltellamento riduce il chattering della ruota posteriore in caso di frenate potenti.

TRE MODALITÀ DI GUIDA
Le tre modalità Road, Rain e Sport offrono un controllo superiore modificando la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione in base allo stile di guida.

SOSPENSIONI TOP DI GAMMA
Il modello R monta forcella a steli rovesciati Showa “big piston” con regolazioni separate ed escursione di 115 mm all’anteriore e un monoammortizzatore Showa con serbatoio separato ed escursione di 131 mm al posteriore.

IMPIANTO FRENANTE OTTIMIZZATO
Le pinze radiali monoblocco Brembo M4.32 a quattro pistoncini all’anteriore e la pinza scorrevole Brembo monopistoncino al posteriore assicurano una potenza d’arresto ottimale, con una speciale mescola delle pastiglie che incrementa il grip e il feeling.

FORCELLONE AD ALA DI GABBIANO
Il forcellone ad ala di gabbiano offre un perfetto equilibrio di rigidità torsionale e flessibilità laterale, per massimizzare la stabilità alle velocità più sostenute.
STILE STREET TRIPLE
La Street Triple R sfoggia doppi fari anteriori a LED, una carena contemporanea con elementi grafici aggiornati, un silenziatore e specchietti dallo stile innovativo e una scelta di fantastiche colorazioni.
RISPOSTA PIÙ PRECISA
Il tre cilindri da 765 cc Euro 5 offre una risposta ancora più precisa grazie a una riduzione del 7% dell’inerzia rotazionale, cui va anche il merito di un sound così nitido e coinvolgente.
STREET TRIPLE R – LOW RIDE
La versione ancora più accessibile di questo modello presenta un setup dedicato per sospensione e sella, con un’altezza di 45 mm in meno rispetto alla variante standard.
The Definitive Streetfighter
They call it the ‘definitive streetfighter’ for a reason, as it’s nowhere short of adrenaline-charged euphoria, that bursts at the seams every time you twist the throttle.