Speed Triple S

SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 14.000,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1,050 cc |
Alesaggio | 79 mm |
Corsa | 71,4 mm |
Rapporto di compressione | 12,92:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110 kW) a 10.500 giri/min |
Coppia Massima | 117 Nm a 7.150 giri/min. |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI |
Scarico | Acciaio inossidabile 3 in 1 in 2, silenziatori alti in acciaio inossidabile di alto livello |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Frizione multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Doppia trave in alluminio |
Forcellone | Braccio singolo in lega di alluminio con tendicatena eccentrico |
Ruota Anteriore | Cast aluminium alloy multi-spoke 17 x 3.5 in |
Ruota Posteriore | Cast aluminium alloy multi-spoke 17 x 6.0 in |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR17 |
Pneumatico Posteriore | 190/55 ZR17 |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm, precarico e smorzamento dell'estensione e della compressione regolabili, escursione ruota 120 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa, precarico e smorzamento dell'estensione e della compressione regolabili, escursione ruota posteriore 130 mm |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali Brembo monoblocco a 4 pistoncini e 4 pastiglie. ABS disinseribile |
Freno Posteriore | Disco singolo da 255 mm, pinza scorrevole a 2 pistoncini. ABS disinseribile |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione a colori TFT 5” |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 775 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1.070 mm |
Altezza Sella | 825 mm |
Interasse | 1.445 mm |
Angolo di Inclinazione | 22,9 º |
Avancorsa | 91,3 mm |
Peso a Secco | 192 kg |
Capacità Serbatoio | 15,5 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5,2 L/100km |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 4: 119 g/km. **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Essi potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Caratteristiche chiave

NUOVA STRUMENTAZIONE TFT A COLORI
La strumentazione TFT full-colour con display da 5" presenta le informazioni essenziali e aggiuntive sulla guida dal computer di bordo, con tre stili diversi, tutti impostabili con un contrasto alto o basso per una visibilità ottimale.
Richiedi un Test Ride
NUOVI BLOCCHETTI INTERRUTTORI ILLUMINATI
I nuovi blocchetti interruttori ergonomici retroilluminati offrono un accesso rapido e intuitivo alle funzioni della moto, con un joystick a cinque vie per spostarsi nella strumentazione TFT, un pulsante per selezionare le modalità di guida e un nuovo interruttore per il cruise control.
Richiedi un Test Ride
QUATTRO MODALITÀ DI GUIDA
Facilmente accessibili tramite il blocchetto interruttori di sinistra, sono disponibili quattro modalità di guida: Rain, Road, Sport e Rider. Ciascuna modalità cambia la mappatura dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e traction control per adattarsi alle condizioni o allo stile di guida desiderato.
Richiedi un Test Ride
NUOVO CRUISE CONTROL
Di serie per la prima volta sulla Speed Triple, il cruise control attenua significativamente l’affaticamento, in particolare sulle lunghe distanze, e si può inserire e disinserire rapidamente dal blocchetto interruttori di sinistra, per la massima praticità.
Richiedi un Test Ride
GRUPPI OTTICI ANTERIORI DRL
Le luci diurne DRL aumentano la visibilità con un’illuminazione dallo stile unico e caratteristico. Sono integrate nei gruppi ottici anteriori e rivolte verso il basso a richiamare il carattere deciso e determinato della Speed Triple (solo in alcuni mercati)
Richiedi un Test Ride
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DEL MOTORE E CAMBIO MIGLIORATO
La nuova Speed Triple è più leggera, ha un motore da 1.050 cc aggiornato, un acceleratore più reattivo e un cambio migliorato, per sprigionare ancora più potenza e regalarti l’esperienza di guida più agile, precisa e determinata di tutti i tempi.
Richiedi un Test Ride
FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO
Migliora il feeling della frizione riducendo lo sforzo necessario per l’azionamento della leva e offrendo un’esperienza di guida ancora più piacevole, anche sulle lunghe distanze.
Richiedi un Test Ride
SILENZIATORI DAL DESIGN INNOVATIVO
I nuovi doppi silenziatori a megafono neri in stile racing sono più aperti e hanno un alesaggio più ampio, con paracalore in alluminio e coperchio in acciaio inossidabile dal design elegante e slanciato.
Richiedi un Test Ride
NUOVI CERCHI CON FRENI E PNEUMATICI DI SPECIFICA SUPERIORE
La nuova Speed Triple monta cerchi in lega dalla finitura incredibilmente lucida e contemporanea, con pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa di specifica superiore e doppi dischi dei freni anteriori con pinze monoblocco Brembo, per un feeling e un controllo incredibili.
Richiedi un Test RideSPEED TRIPLE S
MOTORE
- Potenza massima superiore di 10 CV; 150 CV a 10.500 giri/min
- Coppia massima superiore; 117 Nm a 7.150 giri/min
- Nuovo scarico più aperto con doppi silenziatori a megafono in stile racing
- Frizione antisaltellamento
CAPABILITY
- Nuova strumentazione TFT full-colour da 5"
- Nuovi blocchetti interruttori illuminati con joystick a cinque vie
- ABS e traction control disinseribili
- Quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport, Rider
- Nuovo cruise control
- Luci diurne DRL integrate nei gruppi ottici anteriori
- Presa USB
TELAIO
- Forcelle rovesciate Showa e monoammortizzatore posteriore interamente regolabili
- Doppi dischi dei freni anteriori con pinze radiali monoblocco Brembo
- Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa
- Esclusiva struttura a doppia trave in alluminio
STILE
- Nuovi cerchi in lega dalla finitura incredibilmente lucida e contemporanea
- Copridadi lavorati dal pieno
- Specchietti retrovisori per l’estremità del manubrio in alluminio
- Sella doppia con logo Triumph in rilievo
SPEED TRIPLE RS
DOTAZIONI AGGIUNTIVE RISPETTO ALLA SPEED TRIPLE S:
MOTORE
- Silenziatori sportivi Arrow in titanio con paracalore e coperchio in fibra di carbonio
CAPABILITY
- Nuovi ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva
- Cinque modalità di guida: Road, Rain, Sport, Rider, Track
- Nuova accensione senza chiave con immobilizer e bloccasterzo elettronico
TELAIO
- Più leggere e tecnologicamente evolute della generazione precedente
- Forcelle rovesciate Öhlins NIX30 e monoammortizzatore posteriore TTX36 a doppio tubo interamente regolabili
- Pompa radiale Brembo MCS con regolazione del braccio di azionamento della leva freno e leva frizione coordinata
STILE
- Sella comfort per il pilota con inserti in mesh 3D
- Nuovi copriradiatore e parafango anteriore in fibra di carbonio leggera
- Puntale sottocarena in tinta con la carrozzeria
- Telaietto posteriore con finitura Matt Aluminium