Speed Triple RS

SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 16.300,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1,050 cc |
Alesaggio | 79 mm |
Corsa | 71.4 mm |
Rapporto di compressione | 12.92:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110 kW) a 10.500 giri/min |
Coppia Massima | 117 Nm a 7.150 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI |
Scarico | Acciaio inossidabile 3 in 1 in 2, silenziatori alti in acciaio inossidabile di alto livello |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Frizione multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Doppia trave in alluminio |
Forcellone | Braccio singolo in lega di alluminio con tendicatena eccentrico |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio a razze multiple, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio a razze multiple, 17 x 6,0" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR17 |
Pneumatico Posteriore | 190/55 ZR17 |
Sospensione Anteriore | Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm, precarico e smorzamento dell'estensione e della compressione regolabili, escursione ruota 120 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Öhlins TTX36, precarico e smorzamento dell'estensione e della compressione regolabili, escursione ruota posteriore 130 mm |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali Brembo monoblocco a 4 pistoncini e 4 pastiglie. ABS disinseribile |
Freno Posteriore | Disco singolo da 255 mm, pinza scorrevole a 2 pistoncini. ABS disinseribile |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione a colori TFT 5” |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 775 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1,070 mm |
Altezza Sella | 825 mm |
Interasse | 1,445 mm |
Angolo di Inclinazione | 22.9 º |
Avancorsa | 91.3 mm |
Peso | 189 kg |
Capacità Serbatoio | 15.5 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5,2 l/100 km |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 4: 119 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Essi potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Articoli Correlati

NUOVA STRUMENTAZIONE TFT A COLORI
La strumentazione TFT full-colour con display da 5" presenta le informazioni essenziali e aggiuntive sulla guida dal computer di bordo, con sei stili diversi, tutti impostabili con un contrasto alto o basso per una visibilità ottimale.
Richiedi un Test Ride
NUOVI BLOCCHETTI INTERRUTTORI ILLUMINATI E CRUISE CONTROL
I blocchetti interruttori ergonomici retroilluminati permettono di accedere con facilità e in qualsiasi condizione di luce alle funzioni della moto, quali strumentazione TFT, modalità di guida e il nuovo cruise control, che migliora sensibilmente la guidabilità sulle lunghe distanze.
Richiedi un Test Ride
CINQUE MODALITÀ DI GUIDA
Facilmente accessibili tramite il blocchetto interruttori di sinistra, sono disponibili cinque modalità di guida: Rain, Road, Sport, Rider e Track. Ciascuna modalità cambia la mappatura dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e traction control per adattarsi alle condizioni o allo stile di guida desiderato.
Richiedi un Test Ride
NUOVI ABS E TRACTION CONTROL OTTIMIZZATI PER UN MIGLIOR CONTROLLO IN CURVA
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva offrono una gestione eccellente di coppia e potenza frenante, incrementando le prestazioni sia in rettilineo che in curva. Il merito è di una nuova unità di misura inerziale (IMU) che calcola costantemente l’angolo di inclinazione.
Richiedi un Test Ride
NUOVA TECNOLOGIA DI ACCENSIONE SENZA CHIAVE
Il nuovo, evoluto sistema di bloccasterzo e accensione senza chiave della Speed Triple rileva la vicinanza della chiave elettronica per abilitare le funzioni della moto, offrendo inoltre la possibilità di disattivare il segnale per impedire l’attivazione senza chiave e garantire così una sicurezza ottimale.
Richiedi un Test Ride
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DEL MOTORE, CAMBIO MIGLIORATO E SILENZIATORE ARROW
La nuova RS è più leggera, ha un motore da 1.050 cc aggiornato con ancora più potenza (150 CV), un acceleratore più reattivo, un cambio migliorato e un silenziatore sportivo Arrow in titanio di alta qualità, per un sound ancora più dirompente e unico.
Richiedi un Test Ride
SOSPENSIONI ÖHLINS INTERAMENTE REGOLABILI
Il modello RS monta forcelle rovesciate Öhlins NIX30 da 43 mm e monoammortizzatore posteriore TTX36 a doppio tubo di specifica superiore, tutti con smorzamento interamente regolabile in precarico, estensione e compressione. E la nuova sella per il pilota con inserti in mesh 3D assicura un comfort ottimale.
Richiedi un Test Ride
GRUPPI OTTICI ANTERIORI DRL
Per vedere, e farsi vedere. Le luci diurne DRL offrono una visibilità eccellente e uno stile inconfondibile; integrate nei gruppi ottici anteriori, insieme alla presa d’aria e al cupolino danno vita a un profilo caratteristico per l’anteriore (solo in alcuni mercati)
Richiedi un Test Ride
NUOVI CERCHI CON FRENI E PNEUMATICI DI SPECIFICA SUPERIORE
In linea con il carattere senza compromessi della Speed Triple, il modello RS monta nuovi cerchi in lega con una finitura incredibilmente lucida, pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa di specifica superiore e doppi dischi dei freni anteriori con pinze monoblocco Brembo, appositamente studiati per esaltare le caratteristiche urban sport della moto.
Richiedi un Test RideSPEED TRIPLE S
MOTORE
- Potenza massima superiore di 10 CV; 150 CV a 10.500 giri/min
- Coppia massima superiore; 117 Nm a 7.150 giri/min
- Nuovo scarico più aperto con doppi silenziatori a megafono in stile racing
- Frizione antisaltellamento
CAPABILITY
- Nuova strumentazione TFT full-colour da 5"
- Nuovi blocchetti interruttori illuminati con joystick a cinque vie
- ABS e traction control disinseribili
- Quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport, Rider
- Nuovo cruise control
- Luci diurne DRL integrate nei gruppi ottici anteriori
- Presa USB
TELAIO
- Forcelle rovesciate Showa e monoammortizzatore posteriore interamente regolabili
- Doppi dischi dei freni anteriori con pinze radiali monoblocco Brembo
- Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa
- Esclusiva struttura a doppia trave in alluminio
STILE
- Nuovi cerchi in lega dalla finitura incredibilmente lucida e contemporanea
- Copridadi lavorati dal pieno
- Specchietti retrovisori per l’estremità del manubrio in alluminio
- Sella doppia con logo Triumph in rilievo
SPEED TRIPLE RS
DOTAZIONI AGGIUNTIVE RISPETTO ALLA SPEED TRIPLE S:
MOTORE
- Silenziatori sportivi Arrow in titanio con paracalore e coperchio in fibra di carbonio
CAPABILITY
- Nuovi ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva
- Cinque modalità di guida: Road, Rain, Sport, Rider, Track
- Nuova accensione senza chiave con immobilizer e bloccasterzo elettronico
TELAIO
- Più leggere e tecnologicamente evolute della generazione precedente
- Forcelle rovesciate Öhlins NIX30 e monoammortizzatore posteriore TTX36 a doppio tubo interamente regolabili
- Pompa radiale Brembo MCS con regolazione del braccio di azionamento della leva freno e leva frizione coordinata
STILE
- Sella comfort per il pilota con inserti in mesh 3D
- Nuovi copriradiatore e parafango anteriore in fibra di carbonio leggera
- Puntale sottocarena in tinta con la carrozzeria
- Telaietto posteriore con finitura Matt Aluminium