IMPORTANTI SVILUPPI DEL MOTORE PER LA SPEED TRIPLE

UNA SIGNIFICATIVA EVOLUZIONE NELLE PRESTAZIONI

Già celebre per il suo perfetto equilibrio, la maneggevolezza precisa, le prestazioni, il carattere e lo stile aggressivo, il nuovo motore a tre cilindri da 1.050 cc spinge la “ribelle” originale oltre ogni limite.

Offre infatti una potenza massima del 7% superiore (150 CV, 10 CV in più rispetto alla generazione precedente) e una coppia massima del 4% superiore (117 Nm a 7.150 giri/min). La nuova generazione del caratteristico tre cilindri da 1.050 cc raggiunge un livello di giri superiore e più a lungo, con una linea rossa spostata in avanti di 1.000 giri/min, offre una risposta dell’acceleratore ancora più immediata ed eroga in maniera fluida e lineare tutta la dirompente potenza per cui è celebre.

Grazie a un nuovo scarico più aperto e a un silenziatore Arrow di alta qualità in titanio sul modello RS, oltre a cambio migliorato, frizione antisaltellamento, riduzione di peso e un atteggiamento, una maneggevolezza e uno stile determinati e aggressivi, sono le Speed Triple più emozionanti e dalle prestazioni più evolute di sempre.


Potenza e coppia della Speed Triple

Il nuovo motore a tre cilindri Triumph da 1.050 cc eroga ancora più coppia e potenza, e raggiunge un livello di giri superiore e più a lungo. Gli importanti sviluppi introdotti per il motore portano la potenza massima a 150 CV, con un incremento significativo a tutti i regimi e un’erogazione più fluida e lineare per un’esperienza di guida ancora più precisa e intuitiva.

La miglior colonna sonora di sempre

Il nuovo scarico più aperto emette l’inconfondibile ruggito di un classico tre cilindri Triumph, ora ancora più dirompente. Oltre a un nuovo sistema collettore più leggero e a un catalizzatore più grande, la Speed Triple S monta silenziatori rinnovati in stile racing, e sul modello RS top di gamma sono disponibili innovativi silenziatori sportivi Arrow di alta qualità in titanio.

105 miglioramenti apportati al motore

Il nuovo motore della Speed Triple è stato riprogettato con ben 105 miglioramenti, fra cui: nuove e più leggere camicie dei cilindri in alluminio rivestito in Nikasil, un ingranaggio dell’albero motore più leggero, pistoni profilati, nuove molle delle valvole, nuovi profili delle camme high-lift, nuovi tenditore idraulico e lama del tenditore con nuova rubbing strip.  Ulteriori miglioramenti dell’efficienza sono stati ottenuti grazie a una nuova testa del cilindro, un nuovo albero di equilibratura più leggero e un ingranaggio del bilanciere ottimizzato.

Altre innovazioni includono: nuova coppa, motorino di avviamento più piccolo, batteria e alternatore più leggeri e nuovo design dell’airbox.  Inoltre, l’impianto dell’olio è stato reindirizzato mentre il sistema di alimentazione è stato riprogettato per garantire ancora più prestazioni ed efficienza.



IMPORTANTI AGGIORNAMENTI APPORTATI AL MOTORE

Il nuovo motore a tre cilindri da 1.050 cc rappresenta un significativo aggiornamento capace di erogare ancora più potenza e offrire una risposta più precisa e un’esperienza di guida complessivamente migliore, dalla partenza fino alla linea rossa.

NUOVO CAMBIO

Fondamentale per il perfetto equilibrio di maneggevolezza ed esperienza di guida tipico della Speed Triple è il cambio migliorato. La nuova ruota di arresto migliora la qualità dei cambi marcia, mentre il nuovo pignone di uscita ottimizza l’accelerazione, e il tutto contribuisce a incrementare il feeling e il controllo del pilota.

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO

Oltre alla rimozione dell’ingranaggio di regolazione del gioco, che consente di ridurre il peso e migliorare il sound, la funzionalità antisaltellamento ottimizza il feeling della frizione e diminuisce lo sforzo necessario per l’azionamento della leva, offrendo un’esperienza di guida ancora più piacevole, anche sulle lunghe distanze.

LA NUOVA SPEED TRIPLE

Le migliori speed triple di sempre

Richiedi un Test Ride