STREET TRIPLE
MOTORE DA 765 CC DELLA STREET TRIPLE

Sviluppato a partire dal celebre gruppo propulsore di derivazione racing della Daytona, il nuovo motore da 765 cc della Street Triple raggiunge nuovi livelli di potenza e coppia.
Il motore ha ora corsa e alesaggio superiori, grazie agli oltre 80 nuovi componenti di cui è dotato, fra cui albero motore e pistoni di nuova concezione e cilindri in alluminio rivestito in Nikasil. Il risultato è uno spettacolare passo avanti nelle prestazioni, in particolare ai bassi e medi regimi.
STREET TRIPLE S – UN NUOVO CONCETTO DI POTENZA E COPPIA
Il nuovo setup del motore per la Street Triple S sprigiona ancora più potenza rispetto alla generazione procedente a tutti i regimi, in particolare ai bassi e ai medi. La messa a punto S offre una potenza massima superiore, con 113 CV a 11.250 giri/min, e una coppia massima più alta: 73 Nm a 9.100 giri/min.
STREET TRIPLE RS – LA STREET PIÙ POTENTE DI SEMPRE
Il motore della Street Triple RS offre il livello di potenza più elevato di sempre su una Street Triple, rendendo questo modello la moto stradale ad alte prestazioni per eccellenza. La potenza massima è superiore, con 123 CV a 11.700 giri/min, e la coppia massima è ora di 77 Nm a 10.800 giri/min.
NUOVA FRIZIONE ASSISTITA ANTISALTELLAMENTO
Le Street Triple R e RS montano la nuova frizione assistita antisaltellamento, che consente un azionamento più leggero contribuendo così a ridurre lo sforzo necessario per azionare la leva. Il nuovo sistema, oltre ad assicurare un comfort e un controllo ottimali, aiuta a ridurre il saltellamento e il chattering del posteriore in caso di brusche frenate.
SCARICO CON PRESTAZIONI E SOUND OTTIMIZZATI
I nuovi scarichi ad alte prestazioni delle Street Triple contribuiscono al significativo passo avanti nella potenza di questi modelli.
AIRBOX RIVISITATO
Le nuove Street Triple sono dotate di un airbox rivisitato, per una colonna sonora ancora più fantastica in accelerazione e una nota più profonda e ricca emessa dal tre cilindri Triumph. Lo scarico offre prestazioni superiori e uno stile inconfondibile, riducendo al minimo l’impatto visivo e il peso complessivo della moto.
NUOVE FINITURE PER I SILENZIATORI
Per i silenziatori sono disponibili due nuove finiture: una splendida versione dedicata che esalta le capacità e la versatilità del modello S e un silenziatore dallo stile più sportivo per le R e RS, con paracalore e coperchi lavorati che sottolineano le prestazioni di questi due modelli.