Gamma Daytona 675

Introduzione

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La Triumph Daytona 675 sprigiona una scarica di pura adrenalina sia in pista sia su strada. Lo straordinario motore a tre cilindri, con il suo mix entusiasmante di guidabilità ai medi regimi e potenza dirompente ai massimi, è in perfetto equilibrio con un telaio calibrato appositamente per garantire agilità, controllo e fiducia.

La Daytona 675 R ha in più sospensioni Öhlins ad alte prestazioni, freni radiali monoblocco Brembo, Quickshifter, fantastici tocchi di stile e un’agilità e una sterzata di livello racing. Entrambe hanno l’ABS disinseribile di serie.

Motore

Potenza e prestazioni

Il tre cilindri in linea della Triumph Daytona 675 sprigiona una potenza e una coppia di punta rispettivamente di 128 CV a 12.500 giri/min e 74 Nm a 11.900 giri/min. Grazie inoltre alla sua spinta dirompente e inarrestabile ai bassi e ai medi regimi, è a suo agio non solo in pista ma anche sulla strada.

Tecnologia

Le prestazioni della Daytona 675 sono il frutto dell’evoluta tecnologia Triumph nella gestione di motore e carburante. Alesaggio ampio e corsa corta portano la linea rossa fino a 14.400 giri/min, per una potenza di punta eccezionale. E i componenti interni migliorati riducono l’attrito, per una risposta immediata.

Scarico

Lo scarico in acciaio inossidabile ribassato della Triumph Daytona 675 accentra il peso attorno al motore agevolando sterzata e agilità. Una valvola di scarico con regolazione automatica assicura potenza e coppia ottimali e l’inconfondibile e caratteristico ruggito del tre cilindri Triumph.

Telaio

Agilità e stabilità, cui va il merito della leggendaria maneggevolezza Triumph, raggiungono nuovi livelli con la Daytona 675. Sviluppati e collaudati ripetutamente, sospensioni, geometria del telaio, bilanciamento del peso, frenata e sterzo sono stati perfezionati all’estremo, per operare in totale armonia con il motore e garantire al pilota controllo e fiducia in ogni condizione di guida.

Cerchi, freni, pneumatici

I cerchi leggeri in alluminio con pneumatici Pirelli SuperCorsa offrono prestazioni ottimali di sterzo e sospensioni. Le pinze radiali Nissin di alta qualità, i dischi da 310 mm e i tubi in treccia d’acciaio assicurano una potenza di frenata straordinaria.

I cerchi leggeri in alluminio con pneumatici Pirelli SuperCorsa offrono prestazioni ottimali di sterzo e sospensioni. Le pinze monoblocco anteriori Brembo di serie sono particolarmente resistenti allo scolorimento dovuto al calore. I dischi da 310 mm e i tubi in treccia d’acciaio assicurano una potenza di frenata straordinaria. L’ABS evoluto ha una modalità racing con ritardo di intervento.

Massa

Contenere il peso e avvicinarlo al baricentro della moto è fondamentale per garantire la perfetta combinazione di rapidità di sterzata, stabilità eccellente e maneggevolezza naturale della Triumph Daytona 675. Con un’attenta disposizione dei componenti, come lo scarico, una riduzione delle masse all’anteriore e al posteriore e una posizione di guida personalizzata, si ottengono un equilibrio perfetto e la massima sensazione di fiducia.

Struttura, sospensioni, forcellone

La struttura a doppia trave in alluminio e il forcellone in alluminio con perno regolabile formano un telaio eccezionale. L’agilità è merito dell’incredibile angolo di sterzo e dell’interasse corto, mentre le sospensioni KYB regolabili con smorzamento in compressione ad alta e bassa velocità sono perfette in pista ma anche sulle strade più accidentate.

La struttura in alluminio e il forcellone con perno regolabile formano un telaio eccezionale. L’agilità è merito dell’incredibile angolo di sterzo e dell’interasse corto. Le forcelle Öhlins NIX30 regolabili assicurano un attrito ridotto e un controllo preciso dello smorzamento. Al posteriore, un’unità a doppio tubo Öhlins TTX offre prestazioni più costanti e prevedibili in pista e permette di regolare facilmente il precarico della molla, l’altezza di guida e lo smorzamento in estensione e compressione.

Tecnologia

Quickshifter

La Daytona 675 R monta di serie il Quickshifter per una cambiata fluida a ogni velocità, in pista e su strada. Il taglio dell’accensione varia a seconda del regime e della posizione dell’acceleratore, mentre il reinserimento soft riattiva i cilindri uno alla volta per un controllo ottimale.

TPMS opzionale

Il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) di Triumph è un accessorio originale che monitora la pressione degli pneumatici e mostra in automatico un avviso sul cruscotto se non risulta entro i livelli ottimali.

Indicatori di cambio marcia

Cambiare marcia al momento ideale è importante per raggiungere prestazioni al top in pista. Sei LED blu sopra il contagiri offrono un’indicazione visiva accendendosi in serie man mano che aumentano i giri. Tramite il computer di bordo è inoltre possibile programmarli affinché segnalino il cambio a un determinato regime.

Immobilizer

La Triumph Daytona 675 è protetta da un immobilizer con chiave codificata, che disattiva l’accensione se rileva un tentativo di avvio o manomissione dell’interruttore senza che sia stata inserita la chiave corretta con codice elettronico.

Frizione

Per impedire il chattering della ruota posteriore, la Daytona 675 monta una frizione antisaltellamento, che permette il rilascio dei dischi in frenata per consentire lo slittamento della frizione. E il sistema di gestione varia in automatico il freno motore: un aiuto in più nelle situazioni difficili.

Strumentazione

Il quadro LCD multifunzione è completo ed estremamente chiaro e include tachimetro digitale, indicatore livello carburante, computer di bordo, contagiri analogico, indicatore di marcia, spie del cambio marcia programmabili e orologio, oltre a un cronometro tempi parziali per verificare i progressi in pista.

Stile

Nato dalle linee classiche della Triumph Daytona 675 originale, l’attuale modello presenta un look dinamico ed elegante e un’attenzione meticolosa ai dettagli, frutto della continua ricerca della perfezione produttiva. La Daytona 675 R aggiunge ulteriori tocchi di stile: telaietto posteriore rosso, strisce sui cerchi e più elementi grafici e componenti in carbonio.

Stile

Accessori

Silenziatore Arrow

Realizzato in titanio e acciaio inossidabile con coperchio in carbonio, il silenziatore slip-on Arrow non è solo bello. Grazie alla mappatura scaricabile migliora potenza e coppia a tutti i regimi, pesa il 60% in meno di quello di serie ed è conforme alle normative sulle emissioni (E-mark).

Coprisella

Per i viaggi in solitaria, un coprisella in tinta di alta qualità con fermo in gomma completa il look slanciato e affusolato del codone della Triumph Daytona 675.

Serbatoi freni

In alluminio ricavato dal pieno, lavorati CNC e anodizzati con una finitura nera resistente, questi serbatoi sono disponibili per i freni anteriore e posteriore e includono dettagli lavorati, logo Triumph inciso al laser e indicatore di livello.

Nottolini cavalletto

Con i due nottolini per cavalletto centrale in nylon rinforzato e facili da installare grazie agli inserti già forati e filettati sul forcellone, regolare la catena è un gioco da ragazzi.

Protezioni forcella

Queste protezioni per forcelle sono lavorate CNC e impreziosite da loghi Triumph incisi al laser sui distanziatori in alluminio anodizzato, con slider in acetile robusti e resistenti all’abrasione.

Luce posteriore

Con LED ad alta intensità e lenti trasparenti, la luce posteriore opzionale è un’alternativa perfetta alla luce tradizionale con lente rossa di serie.

Gamma Daytona 675 MOTOCICLETTE

Daytona 675

13.400,00 € i

Daytona 675 R

14.650,00 € i

Equipaggiamento di serie

  • ABS
  • Sospensioni regolabili
  • Immobiliser
  • Centralizzazione della massa
  • Spie di regime programmabili
  • Frizione antisaltellamento
  • Profili ruote

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Daytona 675

  • Finitura in carbonio del cupolino
  • Quickshifter
  • Parafango anteriore e posteriore
  • Targa e indicatori di direzione rimovibili

Daytona 675

13.400,00 € i

Daytona 675 R

14.650,00 € i

Equipaggiamento di serie

  • ABS
  • Sospensioni regolabili
  • Immobiliser
  • Centralizzazione della massa
  • Spie di regime programmabili
  • Frizione antisaltellamento
  • Profili ruote

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Daytona 675

  • Finitura in carbonio del cupolino
  • Quickshifter
  • Parafango anteriore e posteriore
  • Targa e indicatori di direzione rimovibili

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.