Skip to main content

THRUXTON 1200

MOTORE THRUXTON DA 1.200 CC

Le prestazioni mozzafiato da vera Café Racer sono merito del motore Bonneville “Thruxton spec”, un gruppo propulsore “high-power” da 1.200 cc con cambio a sei rapporti, che presenta un albero motore con inerzia ridotta e un airbox di grandi dimensioni, capace di garantire una coppia massima di 112 Nm a 4.950 giri/min.

Triumph Thruxton 1200 R exhaust

 

Il carattere leggendario della Thruxton prende vita grazie al dirompente motore bicilindrico parallelo “high-power” a otto valvole da 1.200 cc. La guida fluida e lineare della Thruxton è accompagnata dalla sicurezza offerta da ABS, traction control, frizione a coppia assistita e tre modalità di guida, mentre le sospensioni e il telaio dedicati sono stati perfezionati per garantire la massima agilità sportiva e la caratteristica maneggevolezza dinamica Triumph, con manubrio clip-on, sospensioni interamente regolabili e cerchio anteriore da 17". Il risultato? Un’agilità strepitosa per un’esperienza di guida coinvolgente ed emozionante..


Triumph Thruxton R 1200cc engine

FANTASTICO MOTORE DA 1.200 CC

Il gruppo propulsore a sei rapporti con inerzia ridotta e prestazioni elevate presenta un albero motore e un airbox in esclusiva per la Thruxton e la Thruxton R. Con la precisione millimetrica e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di nuova generazione, merito degli autentici doppi corpi farfallati, il motore Bonneville “Thruxton spec” sprigiona un’incredibile coppia massima di 112 Nm a soli 4.950 giri/min, ben il 62% in più rispetto alla generazione precedente.  Con una straordinaria erogazione di potenza pari a 97 CV a 6.750 giri/min, il 41% in più rispetto al motore precedente, il bicilindrico da 1.200 cc della Thruxton sprigiona molta più potenza sin dai bassi regimi, raggiungendo un’erogazione del 68% superiore a 4.500 giri/min.

Triumph Thruxton R exhaust detail

STILE E SOUND STRAORDINARI

Con uno stile accattivante e un livello di attenzione ai dettagli incredibilmente elevato, il motore “high-power” da 1.200 cc della Thruxton integra particolari estetici derivati dalla classica Thruxton Bonneville e componenti assolutamente contemporanei, per garantire prestazioni e un look autentico.  Grazie al sistema di scarico a megafono rovesciato, progettato per dare libero sfogo al meraviglioso sound di un bicilindrico racing inglese, la colonna sonora ricca e profonda fa onore a questa leggenda senza tempo.

 

RISPARMI SIGNIFICATIVAMENTE OTTIMIZZATI

Sotto l’apparenza del motore “Thruxton spec” da 1.200 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un miglioramento del risparmio di carburante, dell’11% superiore rispetto alla generazione precedente. Insieme poi all’intervallo di manutenzione portato a 16.000 km, contribuisce a ridurre drasticamente il costo totale della moto.

 

THRUXTON R – LA CAFÉ RACER PER ECCELLENZA

Partendo dalle fenomenali dotazioni della Thruxton, la versione R porta le specifiche a un livello ancora superiore, in quella che è indiscutibilmente la classica sportiva più emozionante e autentica sul mercato. Con una posizione di guida più precisa, merito di un’estremità posteriore di nuova concezione e delle manopole di diametro ridotto, questa moto top di gamma monta doppie pinze flottanti monoblocco Brembo, pompa del freno Brembo, forcelle regolabili Showa “big piston” di ispirazione racing, doppi ammortizzatori posteriori Öhlins interamente regolabili e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa. E il telaio Thruxton dedicato offre inoltre l’esperienza di guida Triumph per eccellenza, con un perfetto equilibrio di agilità e stabilità.

 

BONNEVILLE THRUXTON

Visualizza gamma

BONNEVILLE THRUXTON

Visualizza gamma