STREET TWIN

RAGIONI PER MONTARE IN SELLA

Moderna, divertente e accessibile: scopri perché la Street Twin è la Triumph classica più amata di sempre.

Rider and pillion on a Triumph Street Twin riding through urban setting

 

 

La Street Twin è la nostra Modern Classic più contemporanea, divertente e accessibile.  Con un vivace e innovativo motore Bonneville “high-torque” da 900 cc, il suo carattere unico, il sound inconfondibile, lo stile custom minimalista e l’esperienza di guida accessibile e coinvolgente, la nuova Street Twin del 2019 è ancora più potente e con dotazioni superiori: la Bonneville perfetta per i motociclisti di oggi.  È la Triumph classica più amata di sempre: scopriamo insieme perché, in occasione del lancio della nuova e aggiornata Street Twin, una leggendaria icona moderna.

 

 

All-new Triumph Street Twin

1. DNA BONNEVILLE

Con un salto epocale nella progettazione per i motori delle moto, la Triumph Bonneville del 1959 incarnava l’emergente rivoluzione guidata da un rinnovato spirito di libertà culturale, ispirando un nuovo movimento che includeva artisti, musicisti e stelle del cinema in una generazione di giovani Café Racer.  La Bonneville del ’59 divenne parte di quella rivoluzione internazionale contribuendo alla liberazione di un’intera generazione e il suo spirito sopravvive ancora oggi nella famiglia Triumph Modern Classic.  Fondamentale per la fama di questa gamma è il nuovo motore Bonneville “high-torque” da 900 cc della Street Twin, ora aggiornato con prestazioni ancora più elevate.

2. PIÙ POTENZA E PRESTAZIONI

Il motore significativamente aggiornato (nuovo coperchio della distribuzione in magnesio e nuovo albero motore leggero con una frizione più leggera e un coperchio della frizione con masse ottimizzate) ha contribuito all’incremento delle prestazioni, con 10 CV di potenza massima in più (65 CV a 7.400 giri/min): ben il 18% in più rispetto alla generazione precedente.  Come implica il suo nome, questo motore da 900 cc offre una coppia massima strepitosa di 80 Nm a 4.000 giri/min, e persino un limitatore più alto a 7.500 giri/min: 500 giri/min in più. 

 

3. TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

Nella Street Twin c'è più di quanto sembri, con una serie di tecnologie allo stato dell'arte splendidamente integrate per migliorare la guidabilità, la sicurezza e il controllo della moto, come le nuove modalità di guida Road e Rain che regolano la risposta dell'acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione con la semplice pressione di un pulsante. Il Ride-by-wire offre un livello di controllo più intuitivo, mentre il raffreddamento a liquido riduce le emissioni e offre una maggiore efficienza del motore (di conseguenza, gli intervalli di manutenzione sono ora ogni 16.000 km). Inoltre, l'ABS, il controllo di trazione disinseribile, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e la frizione a coppia assistita, offrono tranquillità e un'esperienza di guida migliorata che rendono questa Street Twin la più tecnologica di sempre.

 

4. SOUND DI UN BICILINDRICO INGLESE

C’è qualcosa di squisitamente britannico nel sound ricco e profondo di un motore bicilindrico Triumph Bonneville. Ed è la colonna sonora che vogliamo da ogni nostra Modern Classic: per questo abbiamo messo a punto il motore e lo scarico di modo che sprigionino l’entusiasmante ruggito ricco di carattere e storia. Il sound profondo e inconfondibile conferisce alla moto tutta la presenza e l’atteggiamento che desideri. 

 

 

 

5 & 6

ANCORA PIÙ PRESTAZIONI

Le dotazioni di specifica superiore della nuova Street Twin offrono un controllo superiore, esaltandone la maneggevolezza intuitiva e dinamica per un’esperienza di guida coinvolgente e unica. Ora offre freni anteriori Brembo per una potenza di arresto superiore, forcelle a cartuccia e un’ergonomia ottimizzata per un comfort ottimale di pilota e passeggero. La Street Twin è da sempre considerata da stampa di settore e clienti come la moto più maneggevole e intuitiva di tutte, e con queste dotazioni di livello superiore ora è ancora più divertente che mai.

STILE EVOLUTO

Celebre per il suo stile urban custom minimalista, la nuova Street Twin si arricchisce di numerosi dettagli di alta qualità che contribuiscono a un livello di particolari e finiture di altissimo pregio per questa autentica Bonneville Modern Classic. Le innovazioni includono nuovi cerchi in lega con dettagli lavorati, nuovi stemmi dal look più contemporaneo per il serbatoio, nuove staffe in alluminio spazzolato per il faro anteriore e uno stile ancora più esclusivo per la strumentazione. Tutti questi dettagli contribuiscono al fascino e alla bellezza di questa moto.

 

7. FINITURA MOTORE NERA DAL GUSTO CONTEMPORANEO

I dettagli e le finiture di livello superiore impreziosiscono anche lo splendido motore Bonneville da 900 cc della Street Twin, con una sofisticata colorazione nera, coprimotore e copripignone all black, originale lavorazione sulle alette del motore, splendido logo triangolare Triumph e fregi motore Bonneville.  Tutti questi splendidi tocchi di stile, insieme a un elegante corpo farfallato singolo con particolari in alluminio, contribuiscono al look contemporaneo e straordinario della Street Twin. 

8. OLTRE 140 ACCESSORI

Sono disponibili oltre 140 accessori di alta qualità per esaltare il look e la capacità di questa Street Twin contemporanea, accessibile e personalizzabile, così potrai creare una moto unica, come te.  Ciascuno è stato progettato, realizzato e collaudato insieme alla moto stessa, così potrai sempre contare su una qualità straordinaria e su una perfetta adattabilità.  Tutti gli accessori sono inoltre coperti dalla garanzia Triumph di due anni a chilometraggio illimitato, proprio come le nostre moto.

 

 

Triumph Street Twin riding through urban surrounding

9. KIT DI DEPOTENZIAMENTO PER PATENTE A2

Il kit di depotenziamento per patente A2 rende la Street Twin ancora più accessibile. Il kit integra una speciale manopola APS e una messa a punto dedicata del motore. I concessionari Triumph potranno installare facilmente il kit A2 e, naturalmente, rimuoverlo quando si sarà ottenuta una patente senza restrizioni.


L’elegante e accessibile Street Twin è la Triumph Modern Classic più venduta e questa nuova generazione fissa nuovi standard di riferimento alzando ulteriormente l’asticella della perfezione.  Prova la potenza, le prestazioni e la maneggevolezza dinamica di questa strepitosa moto.