Skip to main content

Bonneville Speedmaster Story

A shot of a rider on the Triumph Bonneville Speedmaster

 

 

Ti presentiamo la nuova icona delle classiche custom inglesi.


La Speedmaster è la Bonneville più recente ed è pronta a scrivere il nuovo capitolo di questa incredibile storia. E a lasciare il segno.

Con l’intramontabile stile e DNA Bonneville, la passione e il carattere della Bobber e il meglio in termini di tecnologie, controllo e comfort per i lunghi viaggi, la Triumph Speedmaster del 2017 offre un’esperienza di guida unica e inconfondibile a chi cerca in una modern classic un look ancora più rilassato e ancora più capacità touring.

È una nuova generazione di Triumph, che racchiude il più elevato standard di dotazioni in un profilo caratterizzato da linee e curve dal gusto classico, con una ricca nota dello scarico nonché tutto il controllo e la qualità che ti aspetti dalla più recente custom Triumph. E naturalmente potrai personalizzarla a tuo piacimento e trasformare la Speedmaster nella moto dei tuoi sogni, grazie agli oltre 130 accessori disponibili e all’esclusiva configurazione a sella singola o doppia.

 

 

A close up shot of the Triumph Bonneville Speedmaster engine

 

 

BONNEVILLE ENGINE

Con la messa a punto Bobber, l’ultima versione del motore Bonneville “high-torque” da 1.200 cc è un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido con 8 valvole e manovellismo di 270°, con prestazioni vivaci e scattanti che offrono fino al 10% di coppia in più a 4.500 giri/min. rispetto alla Bonneville T120 e ben il 42% in più rispetto alla Speedmaster del 2015. Inoltre la Speedmaster racchiude innovazioni tecnologiche di tutto rispetto, fra cui ride-by-wire, due modalità di guida (Road e Rain), cruise control a pulsante singolo, ABS, traction control disinseribile, frizione a coppia assistita e immobilizer.

E le dotazioni sono altrettanto strabilianti: i doppi dischi anteriori con pinze flottanti Brembo a due pistoncini offrono sicurezza e controllo assoluti, mentre l’elegante monoammortizzatore posteriore assicura un’esperienza di guida più determinata e confortevole.

E non è tutto: l’autentica tradizione Triumph traspare da ogni dettaglio e innovazione stilistica, frutto di decenni di esperienza e ricerca per realizzare moto assolutamente perfette. La nuova Speedmaster non ha quindi un semplice faro anteriore, bensì un gruppo ottico anteriore interamente a LED con luci diurne DRL* e classici dettagli sull’alloggiamento.  E non ha un semplice impianto di scarico, bensì un sistema di scarico cromato a doppio rivestimento con caratteristico design Bonneville, lineare e con il catalizzatore sapientemente nascosto.

 

 

A couple riding Triumph Bonneville Speedmaster along the road

RIDING COMFORT

Non penso che hi-tech significa minor comfort. Con un’altezza da terra di soli 710mm la moto diventa ancora più maneggevole, che si viaggi in solitaria o in coppia, mentre il manubrio arretrato e le pedane avanzate ti portano ad assumere con naturalezza una posizione di guida molto rilassata, in perfetto stile cruiser.

La Bonneville Speedmaster offre un’esperienza guida tale che non si scorda facilmente, sia che si giri da soli in città sia che si parta per un lungo viaggio avventuroso con il passeggero. Entrambe le configurazioni, sella singola o doppia, offrono la garanzia di comfort ed emozioni.

Static shot of the Triumph Bonneville Speedmaster

MAKE IT YOUR OWN...

And to help you get the most from your new Speedmaster, Triumph have developed two 'inspiration kits' to get your customisation started; the 'Highway' kit focuses on the Speedmaster's touring capabilities with a full pannier set, touring screen, extra comfort seat, and additional features designed to maximise comfort. Alternatively, the 'Maverick' kit offers a more rugged stripped-back streetwise look with single seat setup, flat raked out bars, and stylish blacked out details.

 

 


The Speedmaster is an exciting new development that represents the very best of Triumph's classic DNA, elegantly combined with a laid-back attitude and riding flair of the very best in classic British custom comfort. 

It's a new generation Bonneville, built on authentic Triumph heritage, with all the versatility of a custom cruiser. The new Speedmaster is thrilling, it's versatile, and it's timeless.

 

 

GALLERY

 

 

BONNEVILLE SPEEDMASTER

Triumph bonneville speedmaster side on

Bonneville Speedmaster

Prezzi A Partire Da 14.500,00 €